Lufthansa Italia - II


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se servono il Prosecco, il livello è medio, molto medio. Non è dei migliori, si trova nella grande distribuzione a circa 5 - 6 Euro circa.

Se come si legge - invece - servono il "Millesimato Metodo Classico" allora il discorso è diverso, si tratta di un prodotto di livello medio /alto (il costo si aggira intorno alle 10 - 15 Euro). Sarebbe il corrispettivo dello Champagne (il metodo classico è il metodo Champenoise utilizzato in Italia).
 
Ultima modifica:
c'è qualcosa che non mi torna ...
Il prosecco si produce col metodo martinotti (detto anche metodo italiano o charmat) mentre il metodo classico è quello che una volta si chiamava champenoise, assolutamente non adatto al prosecco: (il tiraggio lo farebbe diventare uno schifo mieloso da paura)


Comunque il prosecco è in cima alle classifiche di gradimento dei tedeschi, al ristorante ordinano solo quello, non il franciacorta ne lo champagne.
 
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Carpene' Malvolti inizia l'anno nuovo ad alta quota. A partire da gennaio i vini prosecco della storica azienda di Conegliano volano sui cieli d'Europa, con Lufthansa Italia che propone il Carpene' Malvolti Brut Millesimato Metodo Classico in first e business class dei voli, in partenza da Malpensa verso destinazioni internazionali. Per l'azienda spumantistica veneta e' il terzo successo consecutivo nel mondo dei trasporti. La cantina infatti ha gia' tenuto a battesimo l'Alta Velocita' ferroviaria e si e' aggiudicata nel corso del 2008 la fornitura di prosecco a bordo degli aerei di American Airlines.(ANSA). MON

http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/rubriche/traspaereo/20090115172734805131.html



La parola sottolineata è un lapsus o è messa intenzionalmente e con cognizione?

La prima classe sui narrow-body non c'è.

Dietrologie a parte, qualcuno sa com'è questo prosecco? (Il fatto che lo forniscano a Trenitalia e AA non mi fa ben sperare)
secondo me è un lapsus. E' un comunicato dell'azienda vinicola e non LHI che sa cosa offre...Avranno preso il vecchio comunicato AA e aggisutato senza troppa attenzione..:)
E poi..dire FIRST fa fine!
 
MALPENSA, BONOMI:OPERAZIONE LUFTHANSA VERA NOVITÀ ULTIMI 40 ANNI

"Secondo me è stata fortemente sottovalutata la vera novità del trasporto aereo internazionale: una grande compagnia aerea come Lufthansa che decide di costituire un'altra compagnia aerea, Lufthansa Italia, su un altro paese, il nostro paese, usando il suo brand basandosi su Malpensa in forza di un accordo di partnership con Sea è una grande, grandissima novità; la più grande novità degli ultimi 40 anni nel trasporto aereo internazionale". Lo ha detto il presidente e direttore generale di Sea, Giuseppe Bonomi, a margine della presentazione della trasmissione "Malpensa Italia" in onda da venerdì prossimo su Rai 2 alle 23.40. (omnimilano.it)
(21 gennaio 2009 ore 15:55)
 
Partendo da zero come status devi fare:

LIN-FRA-JFK-FRA-LIN in business 31 volte in 2 anni.

Ovviamente senza contare che con le miglia maggiori che prendi dopo che diventi senator puoi ridurre a 29 il numero di voli a/r.

...poi 10 volte a nuoto e 6 volte saltellando su una gamba sola....questi programmi sono sempre più una presa per i fondelli!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
...
...poi 10 volte a nuoto e 6 volte saltellando su una gamba sola....questi programmi sono sempre più una presa per i fondelli!!!
Come no ...
... i Senator infatti si fanno le code come tutti gli altri, eccc ...

Solo con il tempo risparmiato con le code in aeroporto, check-in, secutity ecc ... hai un beneficio rilevante e non stiamo neanche parlando di miglia !!!
 
Settimana prossima ci potrebbero essere novità da Lufthansa Italia
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena comunicato che i risultati migliori, in termini di prenotazioni, li sta avendo la MXP-BCN, è una rotta in mano alle low cost ClickAir-Vueling-EasyJet e da LIN AZ...visto lo scetticismo che c'è con AZ la gente preferisce volare sulla tratta con una Major da MXP...non si sono sblianciati sulle rotte peggiori

A breve arriveranno accordi di interline sulla MXP-LHR per federare diversi vettori da LHR...tipo VS
 
A breve arriveranno accordi di interline sulla MXP-LHR per federare diversi vettori da LHR...tipo VS

Ci potrà essere qualche accordo con BA anche se fa parte di un altra alleanza?

Mi hanno appena comunicato che i risultati migliori, in termini di prenotazioni, li sta avendo la MXP-BCN, è una rotta in mano alle low cost ClickAir-Vueling-EasyJet e da LIN AZ...visto lo scetticismo che c'è con AZ la gente preferisce volare sulla tratta con una Major da MXP...non si sono sblianciati sulle rotte peggiori

Secondo me le rotte piu' a rischio sono BUD e OTP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come no ...
... i Senator infatti si fanno le code come tutti gli altri, eccc ...

Solo con il tempo risparmiato con le code in aeroporto, check-in, secutity ecc ... hai un beneficio rilevante e non stiamo neanche parlando di miglia !!!
e l'innegabile comodità delle sale Gold (non tanto per gozzovigliare), compresi i banchi di check in, priorità in caso di problemi, un'innegabile maggiore attenzione quando hai bisogno.
Insomma, la giusta ricompensa per volare motlo con loro.
 
A giudicare dai prezzi anche la LHR non va nulla male.

E ho visto prezzi non particolarmente modici (sui 160-180 A/R) anche su OTP e BUD.

Sempre a giudicare dai prezzi quella che sembra "più i promozione" è ovviamente la CDG.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.