Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.

P.s.: che vogliate o no, LHI ha salvato il fondoschiena di centinaia di famiglie. Mi sembra molto stupido, indipendentemente dai risultati, spalare c...a sopra tale Compagnia.

Non si tratta di spalare nutella su Lufthansa italia.
I fatti dicono che quello che doveva essere non è stato e -vorrei tanto sbagliarmi- non sarà.
Occhio perché questi ci mettono 2 secondi a tornarsene al di là delle alpi.
Quindi giusto non spalare c. come dici tu ma nemmeno glorificare per partito preso perché temo che il risveglio sarà amarissimo.

Questa l'ho già sentita in giro in varie salse tipo "Gli intercontinentali erano pronti a partire, se hanno cambiato idea cosa ci posso fare?" oppure "Gli A300 per le rotte africane erano già pronti, se hanno cambiato idea cosa ci posso fare?"

Giustificazione meravigliosa.

Presumibilmente la prossima sarà "Budapest doveva tornare in autunno, l'avevano anche detto a ilSole24ore, se hanno cambiato idea cosa ci posso fare?".

Scusate la miriade di interventi del sottoscritto ma ho trovato il tempo di leggere il tutto bene solo oggi.

L'avevo detto tempo addietro che se ti trovi a competere con Easyjet sei morto prima di accorgertene.
Questa LHI in cosa si differenzia da Easyjet?
Non rispondetemi il panino mortadella e pesto oppure il posto assegnato perché sono cose che contano zero.
Rispondete a questo:
- chi offre più destinazioni da MXP?
- chi offre più frequenze da MXP?
- chi offre più flessibilità da MXP?
- chi offre il prezzo migliore (overall) da MXP?
- chi ha il brand più conosciuto a Milano (tra l'utente medio, non tra chi è appassionato)?
Questo oggi interessa a chi vola, turista o cravattato. Punto.
I panini, la bandierina italiana, la miles & more lasciano il tempo che trovano.
Quindi o fai l'hub serio (non finto) oppure muori.
Temo che il coma sia quindi purtroppo irreversibile, vorrei tanto sbagliarmi.

Riunioni in corso su come creare una exit strategy onorevole, magari spingendo per dare un pò di slot a LIN perché LH resti comunque a Milano salvando capra e cavoli.

Mortadella e pesto oppure il posto assegnato perché sono cose che contano zero.
Rispondete a questo:
- chi offre più destinazioni da MXP?
- chi offre più frequenze da MXP?
- chi offre più flessibilità da MXP?
- chi offre il prezzo migliore (overall) da MXP?
- chi ha il brand più conosciuto a Milano (tra l'utente medio, non tra chi è appassionato)?
Questo oggi interessa a chi vola, turista o cravattato. Punto.
I panini, la bandierina italiana, la miles & more lasciano il tempo che trovano.

Tutto vero ma chi ti abbandona negli aeroporti in caso di ritardi o cancellazioni? E chi invece ti riprotegge e non tra cinque giorni perchè i nostri voli ci spiace sono pieni, nel frattempo si paghi pure l'hotel e tutte le spese che poi forse tra qualche mese glielo rimborsiamo? Queste cose dovrebbero interessare il pax business, con le low cost ottieni il prezzo ma solo quello, se tutto va bene sono ottime ma se ci sono problemi arrangiati...questo per me vale molto piu' di un panino

Ultima modifica:
Tutto vero ma chi ti abbandona negli aeroporti in caso di ritardi o cancellazioni? E chi invece ti riprotegge e non tra cinque giorni perchè i nostri voli ci spiace sono pieni, nel frattempo si paghi pure l'hotel e tutte le spese che poi forse tra qualche mese glielo rimborsiamo? Queste cose dovrebbero interessare il pax business, con le low cost ottieni il prezzo ma solo quello, se tutto va bene sono ottime ma se ci sono problemi arrangiati...questo per me vale molto piu' di un panino

la carta dei diritti del passeggero vale per tutte le compagnie.

Ciao a tutti! Dopo mesi senza intervenire nei posts, intervengo in questo che mi tocca da moooolto vicino.

I primi di maggio Mr Krauss renderà noto, ai 2 handlers che servono LHI, quali saranno i nuovi sviluppi futuri in un incontro in MXP.

Fonte: la mia.. niente fanta-aviazione.

Ciao ciao

P.s.: che vogliate o no, LHI ha salvato il fondoschiena di centinaia di famiglie. Mi sembra molto stupido, indipendentemente dai risultati, spalare c...a sopra tale Compagnia.

Tienici aggiornati che potrebbe essere il momento della verità!

Segnalo che su Amadeus, come sul sito della compagnia, è disponibile la winter 2011. Ci saranno sicuramente aggiornamenti ma per adesso non confermate Lisbona e Budapest e riduzione anche su Catania che torna ad essere giornaliero. Sulle destinazioni il maggior numero di voli risulta operato da another airline, alcuni da Lufthansa e su LHR da BMI.

Segnalo che su Amadeus, come sul sito della compagnia, è disponibile la winter 2011. Ci saranno sicuramente aggiornamenti ma per adesso non confermate Lisbona e Budapest e riduzione anche su Catania che torna ad essere giornaliero. Sulle destinazioni il maggior numero di voli risulta operato da another airline, alcuni da Lufthansa e su LHR da BMI.

Cioè nessun volo operato da lhi?!?!?
Mi fai un esempio di una tratta operata da "another airline" che ci do un'occhiata?
Grazie

Il programma per la winter 2011/12 prevede l'uso di 6 macchine LHI e 1 BMI. E' quindi confermato al momento il taglio delle due macchine. I voli in vendita sono nel giorno tipo:

BRI 1x
CTA 1x
NAP 3x
PMO 1x
BCN 3x
WAW 2x
PRG 1x
CDG 3x
ARN 1x
LHR 5x

Mi fai un esempio di una tratta operata da "another airline" che ci do un'occhiata?

Una settimana a caso, dal 21 al 27 novembre:

MXP CDG LH3670 0700 0825 123456- OPERATED BY ANOTHER AIRLINE
MXP CDG LH3672 1245 1410 1234567 OPERATED BY LUFTHANSA
MXP CDG LH3676 1740 1905 12345-7 OPERATED BY LUFTHANSA

Non allarmarti perchè probabilmente non vuol dir nulla: ho notato che anche sugli operativi in corso questo dettaglio viene specificato su diversi voli.

Tuttavia secondo me per la winter vedo a rischio:

PRG
una frequenza su NAP
una frequenza su WAW
una/due frequenze su BCN

Napoli la vedo moolto a rischio, andrebbe tolto almeno 1 daily.

Una frequenza in meno è già prevista prossimamente.

Credo sia inverosimile un aumento con la stagione invernale. Comunque per l'operativo invernale definitivo ci sarà ancora da aspettare qualche mese.

Una settimana a caso, dal 21 al 27 novembre:

MXP CDG LH3670 0700 0825 123456- OPERATED BY ANOTHER AIRLINE
MXP CDG LH3672 1245 1410 1234567 OPERATED BY LUFTHANSA
MXP CDG LH3676 1740 1905 12345-7 OPERATED BY LUFTHANSA

Non allarmarti perchè probabilmente non vuol dir nulla: ho notato che anche sugli operativi in corso questo dettaglio viene specificato su diversi voli.
ANOTHER AIRLINE vuol dire operato da Lufthansa Italia (con COA italiano).
Prova a fare una prenotazione sul sito LHI. Sono mesi che compare su molti voli.

Lufthansa Italia cancels 3 Routes

Lufthansa Italia is canceling 3 routes in Summer 2011 season.
Routes being canceled as follows:

Following service Canceled starting 01JUL11
Milan Malpensa – Budapest
Milan Malpensa – Lisbon
Milan Malpensa – Madrid last flight operates on 05MAY11

airlineroute

Lufthansa trova più redditizio, d' estate, riempire gli aerei verso destinazioni balneari. Perché non dovrebbe farlo? Almeno quegli utili estivi rendono più tollerabili i conti del resto dell' anno e meno probabile che Colonia stacchi la spina.

Non mi stupisco che la MXP-MAD di LHI possa faticare a trovare clienti, scarseggiando i transiti anche per colpa di LH stessa, fin qui poco entusiasta nell' offrire prosecuzioni agli stessi alleati Star, con la più economica alternativa di Linate (enorme risparmio nei taxi per i pax business), dove ci sono 3 voli quotidiani AZ (2 abusivi), 2 IB (1 abusivo) e gli innumerevoli voli low cost dagi altri apt.

Il modello di business LHI funzionerebbe a meraviglia, ma da LIN, certo senza poter creare nessun hub. Siamo sotto elezioni e la sindachessa proclama che MXP ha più voli che ai tempi dell' hub Alitalia e ha parecchi milioni da spendere per far credere qualsiasi cosa. Dall' altra parte solo un paio di "eroici" forum. Che cosa vi aspettate?