E' evidente e lampante che lufthanza italia a Malpensa fa melina, ergo bisogna trasferire Easyjet dal terminal 2 al terminal 1 e fatta diventare la compagnia regina di Malpensa (e in quest'ottica il terminal 1 è fondamentale), questo consentirebbe anche di rendere un pò meno economici i voli di federaggio delle major da Malpensa sui loro hub, lufthanza compresa, dal momento che su questi voli avrebbero meno passeggeri point to point, perchè intercettati da easyjet, così per fare un esempio un Milano-hub europeo-Miami, che magari ora le major te lo propinano a 350 euro, con il volo di federaggio un pò più vuoto, aumenterebbe di prezzo, e questo magari aprirebbe spazio a una american airlines per aprire il volo da Malpensa. Non so se avete capito il cuncetto? Più si sviluppa Easyjet su Malpensa, più le major europee vanno in sofferenza sui feeder, più i voli con scalo nei loro hub aumentano di prezzo, quindi diventano più diseconomici,
tuttavia mi permetto di farti notare che la soluzione più semplice per un vettore Europeo che opera su MXP per compensare una eventuale perdita di pax sul p2p sui voli verso i propri hub è quella di usare macchine più piccole, in pratica puntare solo al traffico più pregiato.
In alternativa se ha gli slots sufficienti su LIN può semplicemente cancellare il volo ad MXP e upgradare la macchina utilizzata su LIN.