Lufthansa Italia cancella MXP-BRU e riduce BCN, CDG, FCO e LHR


Ma che ragionamenti sono? Quale giornale si prende la briga di controllare sui siti i voli?

Ma non diciamo cazzate per favore.
Se non c'è un comunicato UFFICIALE delle compagnia, non pubblicheranno nulla.

cazzate ??
se la stampa si basasse solo sui comunicati non ci sarebbe bisogno dei giornalisti
basterebbe un fax e aspettare comodi comunicati stampa
i fatti sarebbero i comunicati stampa ? a guarda allora siamo a posto
scusa ma hai detto una enorme stupidata


cmq non mi sorprendo che del comportamento di varesenews
 
Ovvio che, se da Settembre ci garantiscono categoricamente che tornerà tutto alla normalità cioè in full-capacity....beh, allora, tali riduzioni passano in secondo piano.
 
Delirante.

Ora si chiede ad un giornale(tto) di cronaca locale di riportare TUTTE le variazioni delle compagnie aeree che operano in un aeroporto sito nella provincia di riferimento.

Insomma, questi dovrebbero ora comunicare che i 2 voli daily di Emirates verrano operati per 2 mesi con A330, invece che con A343 come previsto dal blog airlinesrouteupdates magari?

Magari devono informare la cittadinanza che Hainan airlines ha operato un volo cargo speciale?

Magari devono fare sapere che ora Delta opera con il 767 winglettato?

Magari devono...

...parlare solo dei tagli LHI perchè vi fa piacere un po' di LHI/MXP-bashing?

Ora VareseNews è diventato il concorrente di JP4-Mensile di Aeronautica.
Quasi quasi mando una mail alla redazione di JP4 per chieder loro se vogliono farsi curare le vignette dedicate a MXP da VareseNews?

Ma poi cosa dovrebbe fare comodo cosa a VareseNews?

Parlate di cose che non sapete.

Un piccolo giornale locale che ora avrebbe intrighi di corte con i vertici di LHI e celerebbe, secondo un complotto internazionale, le devastanti riduzioni di LHI (per qualche mese!!!) per cosa? Fondi neri che andranno a finanziare questi complottisti di VareseNews?!?!??

Oddio, ma cosa deve leggere uno.
Pure la spy-story. :D
 
@ AvioTohr: un giornale che si vuole attento agli eventi locali farebbe bene a riportare la notizia, come servizio ai propri lettori. Spero non si limitino a leggere i comunicati di Claudia o chi per lei e facciano un salto su qualunque sito di prenotazione. Non è una notizia tragica, non ci vedo nulla di male nel riportarla.
 
Magari devono...

...fare INFORMAZIONE e scrivere che probabilmente con Linate ridotto il progetto LHI avrebbe potuto prendere fin da subito una direzione diversa (lungo raggio)

...fare informazione e scrivere che senza la porcata CAI AirOne sarebbe potuto essere il vettore di riferimento per feeder del voli lungo raggio LH e vettori star in generale.

...fare informazione e scrivere che con LINATE ridotto...


Un piccolo giornale locale che ora avrebbe intrighi di corte con i vertici di LHI e celerebbe, secondo un complotto internazionale, le devastanti riduzioni di LHI (per qualche mese!!!) per cosa? Fondi neri che andranno a finanziare questi complottisti di VareseNews?!?!??

Oddio, ma cosa deve leggere uno.
Pure la spy-story. :D

Ma chi ha mai parlato di complotto. Sembra di moda ultimamente vedere complotti e cospirazioni ovunque.
Qui abbiamo semplicemente scritto che forse VareseNews non ha interesse a riportare una notizia che farebbe cattiva pubblicità ad LHI e soprattutto a SEA.
 
Mi sembra si sia perso il senso della misura; ormai si continuano a leggere attacchi personali tra forumisti che a me e, credo, alla maggioranza degli utenti, proprio non interessano. Se avete problemi risolveteli via MP.

Tornando a Varese News, non ricordo che nella cronaca locale de Il Messaggero siano state riportate le riduzioni di AZ. Mi sembra che si chieda un po' troppo a un giornale generico, che non tratta specificatamente di aviazione.
 
...fare INFORMAZIONE e scrivere che probabilmente con Linate ridotto il progetto LHI avrebbe potuto prendere fin da subito una direzione diversa (lungo raggio)

...fare informazione e scrivere che senza la porcata CAI AirOne sarebbe potuto essere il vettore di riferimento per feeder del voli lungo raggio LH e vettori star in generale.

...fare informazione e scrivere che con LINATE ridotto...

Non lo fanno il Corriere, La Repubblica, Il Sole e ti aspetti che lo faccia un quotidiano di provincia?
 
ricordiamoci che airone aveva inziato i voli lungo raggio da MXP per ORD e BOS con scarso successo

AP non ha mai fatto alcun tipo di advertising qui negli USA e comunque non ci si improvvisa operatori long-range senza una strategia reale e senza la solita tendenza, molto made in Italy, del "proviamo e poi vediamo" perche' il business nel trasporto aereo non si improvvisa
(e la strada del trasporto aereo italiano e' ricca di esempi che sono partiti per poi terminare miseramente).
anche GJ ha provato la strada USA (ne ho parlato in altro post) ma anche loro hanno improvvisato senza alcuna strategia e ricerca di mercato.
 
Vabbè pazienza cerchiamo di stemperare la tensione, vorrà dire che a MXP faremo un bel centro commerciale, e le piste le riadattiamo a campo da golf, chissà magari avrebbe anche successo... :D

Nessuno ha detto ciò.

Se non si fa tesoro degli ATTUALI ERRORI, non si andrà da nessuna parte. E' da anni che parliamo di overcapacity sul corto-raggio.

Il detto dice "sbagliando si impara".
 
E' da anni che parliamo di overcapacity sul corto-raggio.

E' vero ma mi insegni che senza i voli di federaggio, il lungo raggio p2p tranne per pochissime rotte come JFK non regge. Se LH non crea una rete di questi voli chi fa i transiti, Easyjet?

E qui torniamo al problema della forte concorenza che U2 fa ai voli LHI, che facciamo diciamo a U2 di andarsene dopo che ha creato la sua piu' grande base continentale ed è diventata la prima compagnia a MXP e primo cliente di SEA? Lasciamo il certo che porta pax sicuri per l'incerto? (un eventuale e futura base nascente di LHI)
 
@ AvioTohr: un giornale che si vuole attento agli eventi locali farebbe bene a riportare la notizia, come servizio ai propri lettori. Spero non si limitino a leggere i comunicati di Claudia o chi per lei e facciano un salto su qualunque sito di prenotazione. Non è una notizia tragica, non ci vedo nulla di male nel riportarla.

Ma se nemmeno un forum -non dico si voglia attento, ma proprio dedicato unicamente a tale argomento- ha riportato l'ottavo mese consecutivo di segni MENO del principale aeroporto nazionale ...
 
E' vero ma mi insegni che senza i voli di federaggio, il lungo raggio p2p tranne per pochissime rotte come JFK non regge. Se LH non crea una rete di questi voli chi fa i transiti, Easyjet?

E qui torniamo al problema della forte concorenza che U2 fa ai voli LHI, che facciamo diciamo a U2 di andarsene dopo che ha creato la sua piu' grande base continentale ed è diventata la prima compagnia a MXP e primo cliente di SEA? Lasciamo il certo che porta pax sicuri per l'incerto? (un eventuale base nascente di LHI)

easyJet esiste grazie a Dio. E' l'unica che aumenta di questi tempi. Altrimenti, ci ritroveremmo ad avere una steppa. E non ha alcuna intenzione di mollare anzi, si sono ormai imposti come la prima compagnia indiscussa, con un brand affermatissimo in Lombardia e limitrofi.

LHI è stata malconcepita sin dall'inizio : a poco servono rotte di corto-raggio già in sovracapacità... per giunta a prezzi maggiori e con plus che ormai il cliente medio, anche d'affari è disposto a rinunciare.
Il lungo raggio (???) e quindi il concetto di hub&spoke è un ipotesi di medio-lungo termine, non immediato.

Oggi come oggi, LHI a mio avviso non serve a Malpensa, nonostante abbia un prodotto davvero buono, questo non lo si può negare.
E' un plus che crea sovracapacità e rischia di ammazzare gli yields (già in calo generale per molteplici fattori) di EZY e delle legacy.
Morale : dovevano pensarci prima.
 
Ma se nemmeno un forum -non dico si voglia attento, ma proprio dedicato unicamente a tale argomento- ha riportato l'ottavo mese consecutivo di segni MENO del principale aeroporto nazionale ...

I dati di traffico di tutti gli scali italiani vengono riportati mensilmente su questo forum.
 
Oggi come oggi, LHI a mio avviso non serve a Malpensa, nonostante abbia un prodotto davvero buono, questo non lo si può negare.
E' un plus che crea sovracapacità e rischia di ammazzare gli yields (già in calo generale per molteplici fattori) di EZY e delle legacy.
Morale : dovevano pensarci prima.

LH ha iniziato a vedere MXP come un opportunità dopo che AZ l'ha abbandonata, naturalmente una compagnia major di queste dimensione ha dei tempi di processo decisionale molto piu' lenti di una low cost, inoltre i progetti erano stati fatti in una condizione di mercato ben diversa la crisi invece ha cambiato tutto.

I casi sono due o LHI decide di mollare subito e se ne va con perdite minine o secondo me deve iniziare un battaglia di medio periodo riadattando rotte e frequenze e cercando di ottenere l'AOC italiano e sopratutto i diritti per poter operare alcune rotte di medio raggio che potrebbero avere molto piu' successo delle attuali perchè sono con poca o nulla concorrenza e prezzi medi molto piu' elevati, tutto questo sarebbe una strategia di attesa, poi quando sarà passata la crisi si potrà ripensare eventualmente al lungo raggio.

PS Quando rispondi cosi pacatamente è un piacere discutere con te :)
 
I casi sono due o LHI decide di mollare subito e se ne va con perdite minine o secondo me deve iniziare un battaglia di medio periodo riadattando rotte e frequenze e cercando di ottenere l'AOC italiano e sopratutto i diritti per poter operare alcune rotte di medio raggio che potrebbero avere molto piu' successo delle attuali perchè sono con poca o nulla concorrenza e prezzi medi molto piu' elevati, tutto questo sarebbe una strategia di attesa, poi quando sarà passata la crisi si potrà ripensare eventualmente al lungo raggio.

Non si può vivere attorno all'attesa di una ridiscussione dei bilaterali con certi paesi extra-europei o dei Balcani.
Sono negoziazioni che possono trovare verifica positiva dopo qualche mese, come dopo anni. E comunque considera che magari c'è già qualcuno che attende da prima di LH.

LHI deve tagliare le rotte dove ha riempimenti e yields terribili. Subito. Ma i tedeschi lo sapranno meglio di noi.

Oserei dire che LHI è quasi più appropriata per FCO, dove le LC hanno impatti minori o nulli su destinazioni-chiave come Atene, Amsterdam, Lisbona, Bruxelles etc...
 
Quindi secondo te il progetto di LHI è fallito sul nascere e i tedeschi dovrebbero tornarsene a casa in fretta prima di fare troppi danni?

Certo che se per assurdo LHI si basasse a FCO (anche se penso non glielo permetteranno mai) AZ avrebbe una concorrenza da paura anche se i pax romani sono molto abituati a volare AZ.
 
Quindi secondo te il progetto di LHI è fallito sul nascere e i tedeschi dovrebbero tornarsene a casa in fretta prima di fare troppi danni?

Certo che se per assurdo LHI si basasse a FCO (anche se penso non glielo permetteranno mai) AZ avrebbe una concorrenza da paura anche se i pax romani sono molto abituati a volare AZ.

Ma proprio per assurdo...