Evidentemente la crisi che impedisce a LH di espandersi con i LR a MXP è confinata alla Brughiera...
Credo sia ora di aprire gli occhi e distinguere tra le promesse "a babbo morto" e la realtà che tocchiamo con mano tutti i giorni.
Effettivamente farebbero più notizia 7 dicesi SETTE frequenze intercontinentali alla settimana da MXP.Ho letto bene ? Tutta sta discussione per 7 dicesi SETTE frequenze in più alla settimana ?
E nessuna nuova destinazione ?
Non mi sembra una gran notizia per MUC ...
Effettivamente farebbero più notizia 7 dicesi SETTE frequenze intercontinentali alla settimana da MXP.
Buon per loro.
Avranno i pax ma anche l'inquinamento e lo sfruttamento ambientale.
Con 9 aerei non credi si potrebbe fare del buon federaggio, volendolo veramente fare? Conta le città del centro nord Italia (bacino d' elezione di MXP), collegate a MXP: nessuna.i LR, prima di almeno 13-14 aerei a medio/corto raggio non arrivano, visto che ora come ora non ci sarebbero i transiti sufficienti.
non c'entra niente questo aggiustamento di rotte/frequenze (1 aereo in più) senza nuove aperture
Invece a BGY sono a posto con l'impatto ambientale![]()
Con 9 aerei non credi si potrebbe fare del buon federaggio, volendolo veramente fare? Conta le città del centro nord Italia (bacino d' elezione di MXP), collegate a MXP: nessuna.
Conta le citta del centro nord collegate a FRA e MUC: tutte e con un mare di frequenze.
E' più che evidente che rafforzando le frequenze LR su MUC aumenti i pax che dal centro nord Italia (Milano inclusa), andranno a prendersi i WB in Germania allontanando sempre di più la possibilità per MXP di acquisire il tanto agognato ruolo di hub.
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.
Per non palare degli amministratori locali che, pecorosamente, si sono venuti a prostrarre quando è venuto in visita il 380, come se non fosse un invito a passare per FRA per poterlo usare. Ovviamente partendo da LIN.
Oggi LHI è il nulla più assoluto. L' AOC, i bilaterali e compagnia, sono problemi reali ma non determinanti, se LH volesse, domattina potrebbe basare una decina di WB con relativi feed e servire alla grande tutto il nord America.
E l' unica ragione per la quale non lo fa è perchè non vuole farlo.
Se le cose cambieranno (ci credo poco) io sarò il primo ad esserne felice.
Ma smettiamo di nasconderci dietro a un dito. Tanto più che gli stessi vertici di LHI hanno dichiarato a chiare lettere che di WB a MXP non se ne parla.
Transit passengers in abundance, long haul next?
For that reason the fact that transfer passengers represent 15% to 20% of total traffic is good news to Lufthansa Italia, which is now looking to regional partners to serve smaller markets as it experiences a surge in those transit passengers. Notwithstanding such co-operation the fleet could go to 12 aircraft in the near future. In the longer term, Lufthansa Italia could even fly long-haul. Ms Birlenbach stated, “We have already been solicited by Lombardy. There are no plans for the time being but this is certainly an option we are considering.”
questa te la sei inventata te di sana pianta, visto gli gli stessi vertici LHI hanno detto che ORA non è nei piani, ed è una opzione sempre che tengono in considerazione
prima cosa
seconda cosa, non so se hai notato che l'operativo di LHI è ancora troppo frammentato, ovvero non tutte le destinazioni hanno la possibilità di fare transito sia all'andata che al ritorno visto che sono solo monogiornaliere
quindi finchè non ci sono un certo numero di destinazioni e soprattutto di frequenze, gli IC non arrivano
per rinfrescarti la memoria
Certo, sarebbe un rivoluzione, mentre MUC recupera sì e no i tagli della crisi.Effettivamente farebbero più notizia 7 dicesi SETTE frequenze intercontinentali alla settimana da MXP.
Comunque quello è lo stesso sito che ha annunciato un paio di volte il 380 EK a FCO; voi l'avete visto ? Io a FCO no![]()
Quel sito si basa sui voli caricati nei GDS.
Quello che vede racconta.
Forse non ti piace perché non inventa?
Certo, sarebbe un rivoluzione, mentre MUC recupera sì e no i tagli della crisi.
Comunque quello è lo stesso sito che ha annunciato un paio di volte il 380 EK a FCO; voi l'avete visto ? Io a FCO no![]()
....
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.
Per l'ennesima volta preciso che specifici aspetti del tormentone potrei anche condividerli, ma il tormentone in se non si regge piu'.... non si riesce piu' a ragionare quando parte degli interlocutori ripetono i loro mantra di vari colori.
Diciamo che l'ufficialità di una rotta si ha solitamente quando all'annuncio (comunicato stampa del vettore) si affianca la messa in vendita (visibilità sui canalli GDS, sito).Il GDS è quello che l'azienda non solo ha pianificato, ma ha anche reso pubblico; non per questo è la verità assoluta, nè necessariamente si deve verificare.
Poi ognuno può credere a quello che vuole: a Babbo Natale, ai GDS o agli insider che toppano su un po' tutti i siti: quante vole è stata annunciata la Rio di AZ ?
I dati non sono la chiave di tutto: vanno interpretati; la mia interpretazione è che 7 frequenze in più a MUC sono poco o nulla.
In ottica milanese, questo annuncio non cambia niente; non altera i "rapporti".