i LR, prima di almeno 13-14 aerei a medio/corto raggio non arrivano, visto che ora come ora non ci sarebbero i transiti sufficienti.
non c'entra niente questo aggiustamento di rotte/frequenze (1 aereo in più) senza nuove aperture
Con 9 aerei non credi si potrebbe fare del buon federaggio, volendolo veramente fare? Conta le città del centro nord Italia (bacino d' elezione di MXP), collegate a MXP: nessuna.
Conta le citta del centro nord collegate a FRA e MUC: tutte e con un mare di frequenze.
E' più che evidente che rafforzando le frequenze LR su MUC aumenti i pax che dal centro nord Italia (Milano inclusa), andranno a prendersi i WB in Germania allontanando sempre di più la possibilità per MXP di acquisire il tanto agognato ruolo di hub.
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.
Per non palare degli amministratori locali che, pecorosamente, si sono venuti a prostrarre quando è venuto in visita il 380, come se non fosse un invito a passare per FRA per poterlo usare. Ovviamente partendo da LIN.
Oggi LHI è il nulla più assoluto. L' AOC, i bilaterali e compagnia, sono problemi reali ma non determinanti, se LH volesse, domattina potrebbe basare una decina di WB con relativi feed e servire alla grande tutto il nord America.
E l' unica ragione per la quale non lo fa è perchè non vuole farlo.
Se le cose cambieranno (ci credo poco) io sarò il primo ad esserne felice.
Ma smettiamo di nasconderci dietro a un dito. Tanto più che gli stessi vertici di LHI hanno dichiarato a chiare lettere che di WB a MXP non se ne parla.