Lufthansa aumenta i voli LR da Monaco


Ho letto bene ? Tutta sta discussione per 7 dicesi SETTE frequenze in più alla settimana ?
E nessuna nuova destinazione ?

Non mi sembra una gran notizia per MUC ...
 
Evidentemente la crisi che impedisce a LH di espandersi con i LR a MXP è confinata alla Brughiera...
Credo sia ora di aprire gli occhi e distinguere tra le promesse "a babbo morto" e la realtà che tocchiamo con mano tutti i giorni.

i LR, prima di almeno 13-14 aerei a medio/corto raggio non arrivano, visto che ora come ora non ci sarebbero i transiti sufficienti.
non c'entra niente questo aggiustamento di rotte/frequenze (1 aereo in più) senza nuove aperture
 
i LR, prima di almeno 13-14 aerei a medio/corto raggio non arrivano, visto che ora come ora non ci sarebbero i transiti sufficienti.
non c'entra niente questo aggiustamento di rotte/frequenze (1 aereo in più) senza nuove aperture
Con 9 aerei non credi si potrebbe fare del buon federaggio, volendolo veramente fare? Conta le città del centro nord Italia (bacino d' elezione di MXP), collegate a MXP: nessuna.
Conta le citta del centro nord collegate a FRA e MUC: tutte e con un mare di frequenze.
E' più che evidente che rafforzando le frequenze LR su MUC aumenti i pax che dal centro nord Italia (Milano inclusa), andranno a prendersi i WB in Germania allontanando sempre di più la possibilità per MXP di acquisire il tanto agognato ruolo di hub.
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.
Per non palare degli amministratori locali che, pecorosamente, si sono venuti a prostrarre quando è venuto in visita il 380, come se non fosse un invito a passare per FRA per poterlo usare. Ovviamente partendo da LIN.
Oggi LHI è il nulla più assoluto. L' AOC, i bilaterali e compagnia, sono problemi reali ma non determinanti, se LH volesse, domattina potrebbe basare una decina di WB con relativi feed e servire alla grande tutto il nord America.
E l' unica ragione per la quale non lo fa è perchè non vuole farlo.
Se le cose cambieranno (ci credo poco) io sarò il primo ad esserne felice.
Ma smettiamo di nasconderci dietro a un dito. Tanto più che gli stessi vertici di LHI hanno dichiarato a chiare lettere che di WB a MXP non se ne parla.
 
Con 9 aerei non credi si potrebbe fare del buon federaggio, volendolo veramente fare? Conta le città del centro nord Italia (bacino d' elezione di MXP), collegate a MXP: nessuna.
Conta le citta del centro nord collegate a FRA e MUC: tutte e con un mare di frequenze.
E' più che evidente che rafforzando le frequenze LR su MUC aumenti i pax che dal centro nord Italia (Milano inclusa), andranno a prendersi i WB in Germania allontanando sempre di più la possibilità per MXP di acquisire il tanto agognato ruolo di hub.
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.
Per non palare degli amministratori locali che, pecorosamente, si sono venuti a prostrarre quando è venuto in visita il 380, come se non fosse un invito a passare per FRA per poterlo usare. Ovviamente partendo da LIN.
Oggi LHI è il nulla più assoluto. L' AOC, i bilaterali e compagnia, sono problemi reali ma non determinanti, se LH volesse, domattina potrebbe basare una decina di WB con relativi feed e servire alla grande tutto il nord America.
E l' unica ragione per la quale non lo fa è perchè non vuole farlo.
Se le cose cambieranno (ci credo poco) io sarò il primo ad esserne felice.
Ma smettiamo di nasconderci dietro a un dito. Tanto più che gli stessi vertici di LHI hanno dichiarato a chiare lettere che di WB a MXP non se ne parla.

questa te la sei inventata te di sana pianta, visto gli gli stessi vertici LHI hanno detto che ORA non è nei piani, ed è una opzione sempre che tengono in considerazione
prima cosa

seconda cosa, non so se hai notato che l'operativo di LHI è ancora troppo frammentato, ovvero non tutte le destinazioni hanno la possibilità di fare transito sia all'andata che al ritorno visto che sono solo monogiornaliere e senza l'AOC o certezze, non fanno passi più lunghi della propria gamba (forse fin troppo)

quindi finchè non ci sono un certo numero di destinazioni e soprattutto di frequenze, gli IC non arrivano

per rinfrescarti la memoria
Transit passengers in abundance, long haul next?

For that reason the fact that transfer passengers represent 15% to 20% of total traffic is good news to Lufthansa Italia, which is now looking to regional partners to serve smaller markets as it experiences a surge in those transit passengers.
Notwithstanding such co-operation the fleet could go to 12 aircraft in the near future. In the longer term, Lufthansa Italia could even fly long-haul. Ms Birlenbach stated, “We have already been solicited by Lombardy. There are no plans for the time being but this is certainly an option we are considering.
 
questa te la sei inventata te di sana pianta, visto gli gli stessi vertici LHI hanno detto che ORA non è nei piani, ed è una opzione sempre che tengono in considerazione
prima cosa

seconda cosa, non so se hai notato che l'operativo di LHI è ancora troppo frammentato, ovvero non tutte le destinazioni hanno la possibilità di fare transito sia all'andata che al ritorno visto che sono solo monogiornaliere

quindi finchè non ci sono un certo numero di destinazioni e soprattutto di frequenze, gli IC non arrivano

per rinfrescarti la memoria

Se ti serve quell' ORA per dormire meglio la notte tienilo pure stretto.
Per me "pesa" di più la parte che dice che "non è nei piani".
Anche perchè hai mai sentito qualcuno dire, ad esempio, la tal rotta non l' apriremo MAI?
I feed e i LR sono contestuali: se non metti i primi non riempi i secondi, ma è vero anche il contrario. Soprattutto mancano i collegamenti dal centro nord Italia.
Non mi sto inventando niente: guarda da dove provengono i feed italiani su MUC.
Poi se per te LHI è una religione, alzo le mani...
 
Effettivamente farebbero più notizia 7 dicesi SETTE frequenze intercontinentali alla settimana da MXP.
Certo, sarebbe un rivoluzione, mentre MUC recupera sì e no i tagli della crisi.

Comunque quello è lo stesso sito che ha annunciato un paio di volte il 380 EK a FCO; voi l'avete visto ? Io a FCO no :D:D:D
 
Quel sito si basa sui voli caricati nei GDS.
Quello che vede racconta.
Forse non ti piace perché non inventa?

Esatto, forse non è chiara la differenza tra un rumors e un volo caricato in GDS. Anche LHI MXP-CTA era caricato in GDS e infatti chi lo ha visto?
 
Certo, sarebbe un rivoluzione, mentre MUC recupera sì e no i tagli della crisi.

Comunque quello è lo stesso sito che ha annunciato un paio di volte il 380 EK a FCO; voi l'avete visto ? Io a FCO no :D:D:D

Non è un sito di rumor o presunti insider che la sanno lunga.
L'autore del blog semplicemente riporta quelli che sono i cambiamenti che le compagnie aeree stesse caricano su GDS. Se ci sono nuove rotte, tagli, nuove frequenze, cambi operativi, cambi macchina etc vengono riportate più o meno con puntualità e precisione.
Se poi, nel caso specifico, Emirates ha raddoppiato le frequenze su FCO invece di mandare l'A380 non è certo "colpa" del blogger o indice di poca serietà.
 
Il GDS è quello che l'azienda non solo ha pianificato, ma ha anche reso pubblico; non per questo è la verità assoluta, nè necessariamente si deve verificare.
Poi ognuno può credere a quello che vuole: a Babbo Natale, ai GDS o agli insider che toppano su un po' tutti i siti: quante vole è stata annunciata la Rio di AZ ?

I dati non sono la chiave di tutto: vanno interpretati; la mia interpretazione è che 7 frequenze in più a MUC sono poco o nulla.
In ottica milanese, questo annuncio non cambia niente; non altera i "rapporti".
 
....
E mi dispiace che gli unici a non capirlo siano alcuni amici malpensofili, che si dilettano a parlare delle variazioni dei voli di LHI su CTA e OTP come se quelle fossero le destinazioni dalle quali si riempiono i LR.

Non dispiacerti, non sono gli unici, se ricordo bene e' stato organizzato anche su queste pagine il solito coro per CTA e OTP e non erano "alcuni amici malpensofili" a dilettarsi, tu eri una delle voci soliste.

Del resto anche questo 3D e' per celebrare in compagnia la solita canzone, infastiditi dalle voci fuori del coro.

Per l'ennesima volta preciso che specifici aspetti del tormentone potrei anche condividerli, ma il tormentone in se non si regge piu'.... non si riesce piu' a ragionare quando parte degli interlocutori ripetono i loro mantra di vari colori.
 
Per l'ennesima volta preciso che specifici aspetti del tormentone potrei anche condividerli, ma il tormentone in se non si regge piu'.... non si riesce piu' a ragionare quando parte degli interlocutori ripetono i loro mantra di vari colori.

Non è che magari stuzzicati da uno tsunami di cazzate provocatorie lette negli ultimi anni -e che continuano tuttora-, essi stiano solo rispondendo a tale provocazione?

Solo un'ipotesi, eh.
 
Il GDS è quello che l'azienda non solo ha pianificato, ma ha anche reso pubblico; non per questo è la verità assoluta, nè necessariamente si deve verificare.
Poi ognuno può credere a quello che vuole: a Babbo Natale, ai GDS o agli insider che toppano su un po' tutti i siti: quante vole è stata annunciata la Rio di AZ ?

I dati non sono la chiave di tutto: vanno interpretati; la mia interpretazione è che 7 frequenze in più a MUC sono poco o nulla.
In ottica milanese, questo annuncio non cambia niente; non altera i "rapporti".
Diciamo che l'ufficialità di una rotta si ha solitamente quando all'annuncio (comunicato stampa del vettore) si affianca la messa in vendita (visibilità sui canalli GDS, sito).
E' però anche vero che l'essere caricato su GDS costituisce un livello superiore al semplice "rumor". Qualcosa di più concreto, tanto che il vettore lo pubblica neglli appositi canali di vendita.
Tuttavia si può anche verificare che voli caricati su CRS e mai annunciati poi non siano mai partiti effettivamente. O in alcuni casi anche annunciati nonché correttamente caricati (vedi CTA di LHI). Ovvio ci vuole un pò di elasticità, i cambiamenti non dico che possono essere all'ordine del giorno ma sicuramente ci sono tante revisioni anche mensilmente che possono essere attuate su una rete di voli da parte di una compagnia (non necessariamente in coincidenza con il cambio di stagione IATA).

Quanto a Rio, è il classico esempio di rumor. Io francamente di annunci ufficiali di Rio non ne ho mai letti (del tipo..."Alitalia comunica l'apertura della rotta FCO-GIG a far data.....con x frequenze settimanali a bordo di.....etc"). Piuttosto quello che è trapelato finora è una manifestazione forte di interesse per quella tratta, che la compagnia sta pianificando di aprire. Potrebbero metterla in vendita domani, come mai e fino ad allora rimane un rumor per come la vedo io.
 
Comunque tornando all'oggetto della discussione, sicuramente LH sta ripristinando alcune frequenze tolte con la crisi e inserendone altre nuove.
Quanto però all'apertura di vere e prorie nuove destinazioni di lungo raggio ci sarà da aspettare ancora qualche mese (per la S11).