Lufthansa apre voli nazionali da Malpensa dal 1° aprile

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easyJet da il benvenuto a Lufthansa sulle rotte domestiche Italiane

easyJet, compagnia aerea low cost leader nel mercato europeo, accoglie Lufthansa Italia sulle rotte domestiche che copre da anni con importanti risultati, sicura che la concorrenza darà una spinta ulteriore al miglioramento del servizio e maggiori vantaggi ai viaggiatori italiani ed europei.

“easyJet dà il benvenuto alla libera concorrenza nella città di Milano, perché i consumatori italiani meritano sempre più scelta.” - annuncia François Bacchetta Regional General Manager Sud Europa di easyJet -

“Ora speriamo che Lufthansa mantenga la sua promessa e finalmente apra alcune rotte a lungo raggio per incrementare il network milanese. easyJet supera Lufthansa Italia da ogni punto di vista: le tariffe medie easyJet sono la metà di quelle che fa pagare Lufthansa e il nostro network da Milano e molto più sviluppato. Per questo motivo siamo diventati la compagnia aerea numero uno a Malpensa e siamo pronti a investire anche su Linate per offrire ancora più scelta ai consumatori.”
 
oltre all'LHI per LIS ci sono due TAP, e tra poco ci sarà il code share.

Sulla MXP-LIS Star ha 3x daily 2 con TAP e 1 con LHI, nonostante questo gli orari sono pessimi. Il primo volo da MXP parte tardi alle 10:30 e l'ultimo ritorno da LIS troppo presto alle 14:50!

E' urgente una riorganizzazione degli operativi in modo da avere 3x daily con orario al mattino, pomeriggio e sera.
 
Povera Easy...

"il nostro network da Milano e molto più sviluppato"

...ancora per poco... :D

Entro fine 2009 LHI dovrebbe diventare la prima compagnia di MXP superando Easyjet, l'unica arma che rimane a U2 per contrastare LHI sulle rotte in concorrenza diretta è il prezzo che deve essere sempre piu' basso di LHI altrimenti vanno fuori mercato.
 
Lufthansa e easyJet dovrebbero puntare a tipologie di mercato diverse e pertanto compatibili tra loro. Se Lufthansa Italia rimane al p2p allora potrebbero sorgere problemi per entrambe. Visto che stiamo parlando di due giganti!

Non vedo perchè ora vi preoccupiate per easyJet ;)
 
Non penso affatto che soccomberà.

Credo invece che sarà costretta a rivedere la propria presenza su alcuni mercati.
6 voli al giorno su Parigi o 5 (di cui uno da LIN) su Londra con LH che ha un offerta non molto dissimile ma con alcuni "plus" molto importanti credo che sarà difficile mantenerli.

Non a caso qualche settimana fa i voli su LGW fino al 28.3 avevano prezzi medio-alti per essere una low-cost. Dal 29.3 la tariffa più diffusa era 23.99.
 
Non si capisce oltre a questi annunci dove sia l'espansione di U2 che è ormai ferma come un baccalà. Gli aerei previsti aggiuntivi dove sono? Nella crisi?
 
Non vedo perchè ora vi preoccupiate per easyJet ;)

Easyjet manterrà sempre la sua base di pax low cost da MXP, ma è un dato di fatto che con i prezzi che sta facendo LHI, sui voli in diretta concorrenza molti pax specie quelli business che volavano con U2 e che prenotavano all' ultimo con tariffe alte stanno passando a LHI per la miglior qualità del servizio e per il fatto che molti hanno il tasca una M&M anche con elevati status. Easyjet per sopravvivere deve avere i prezzi dei suoi voli sempre costantemente piu' bassi di quelli di LHI e con un certo margine di vantaggio infatti con prezzi quasi simili molti opterebbero per LHI che offre un servizio completo e bagaglio imbarcato.

Per questo in futuro credo vedremo sempre piu' rotte leisure per Easyjet a MXP e meno frequenze su quelle tipicamente business

Easyjet sopravviverà a MXP ma si manterrà stretti solo i pax che prenotano al suo prezzo minimo e con molto alticipo (quelli dove guadagna meno) mentra la parte migliore della clientela quella business che prenota sotto data e paga caro passerà a LHI. Il periodo di vacche grasse per U2 a MXP pare sia destinato a finire presto...
 
Non si capisce oltre a questi annunci dove sia l'espansione di U2 che è ormai ferma come un baccalà. Gli aerei previsti aggiuntivi dove sono? Nella crisi?

Da tempo il maggiore azionista di Easyjet, è in contrasto con la dirigenza della low cost che vuole espandere le rotte, mentre Stelios pensa che in questo periodo di crisi U2 dovrebbe mantenere le posizioni e passare i maggiori guadagni sotto forma di dividendi agli azionisti.
Questa situazione di tira e molla sta di fatto bloccando l'espanzione di tutto il network europeo di U2
 
Easyjet manterrà sempre la sua base di pax low cost da MXP, ma è un dato di fatto che con i prezzi che sta facendo LHI, sui voli in diretta concorrenza molti pax specie quelli business che volavano con U2 e che prenotavano all' ultimo con tariffe alte stanno passando a LHI per la miglior qualità del servizio e per il fatto che molti hanno il tasca una M&M anche con elevati status. Easyjet per sopravvivere deve avere i prezzi dei suoi voli sempre costantemente piu' bassi di quelli di LHI e con un certo margine di vantaggio infatti con prezzi quasi simili molti opterebbero per LHI che offre un servizio completo e bagaglio imbarcato.

Per questo in futuro credo vedremo sempre piu' rotte leisure per Easyjet a MXP e meno frequenze su quelle tipicamente business

Easyjet sopravviverà a MXP ma si manterrà stretti solo i pax che prenotano al suo prezzo minimo e con molto alticipo (quelli dove guadagna meno) mentra la parte migliore della clientela quella business che prenota sotto data e paga caro passerà a LHI. Il periodo di vacche grasse per U2 a MXP pare sia destinato a finire presto...

Non credo che U2 avrá problemi a MXP, anche se sono convinto dovrá rivedere un po' di cose. La leadership di prezzo sará importante, ma non dobbiamo dimenticarci che U2 puó fare profitti vendendo a prezzi molto piú bassi di LHI, e le tariffe di LHI non rimarranno a questi livelli per sempre.
 
LH non è solo in Italia che sta facendo queste promo le sta facendo sul suo network europeo. Anche qui in UK c'è tanta pubblicità con vola in Europa con LH a partire da £49.
 
LH non è solo in Italia che sta facendo queste promo le sta facendo sul suo network europeo. Anche qui in UK c'è tanta pubblicità con vola in Europa con LH a partire da £49.

Sulle rotte p2p europee anche le major devono ormai inseguire le low cost...
 
Infatti è LHI che sta inseguendo U2. Non mi sembra proprio di poter affermare il contrario.

Il contrario non può esistere, una major può abbassare i prezzi e fare offerte speciali ma una low cost oltre alla leva del prezzo non ha altre armi visto che il servizio non lo può portare a livello di una major.
 
Beh è proprio quello che le permette di abbassarsi nel prezzo medio non solo di vendita ma sopratutto di guadagno per posto più di quanto una major si possa permettere.
 
prego ereggere un monumento a questo utente del sito www.corriere.it

Lufthansa ha capito che lo sviluppo è su Malpensa!
4.3|19:29Lettore_713066 Lufhtansa ha capito che lo sviluppo aeroportuale è su Malpensa. I politici milanesi in blocco non l'hanno ancora capito e piangono a più riprese il paventato ridimensionamento o la chiusura (magari!) di Linate. Se si rivogliono gli intercontinentali su Malpensa l'unica strada è chiudere Linate. Lufthansa lo sa e comincia a lavorare in tal senso. Anche i romani un domani potranno passare da Malpensa per volare nel mondo con Lufthansa.Politici svegliatevi,è ora di smetterla di difendere l'indifendibile Linate e di bloccare il vero sviluppo aeroportuale di Milano che non ha spazio per due aeroporti. A Lisbona nascerà un nuovo aeroporto a 50 Km dalla città e chiuderanno il vecchio vicino al centro città. A Berlino faranno lostesso. A Monaco l'hanno già fatto da tempo. Perchè Milano deve essere diversa e di fatto frenata nel suo sviluppo di connessioni intercontinenatali? Perchè per andare ad Olbia o a Lamezia Terme bisogna per forza partire da Linate e non da Malpensa? Perchè per andare a Francoforte o a Londra, Malpensa va bene ma per andare a Bari o a Palermo non va più bene e bisogna partire da Linate? Qualcuno me lo spiega? I voli in giornata si possono benissimo fare da Malpensa come già li fa chi deve andare all'estero e come io ho più volte fatto.Due aeroporti sono il non senso e un disservizio per l'utenza che dispone di meno voli sul singolo aeroporto di quanti non potrebbe avere se i voli venissero concentrati su di uno solo scalo.
 
Infatti è LHI che sta inseguendo U2. Non mi sembra proprio di poter affermare il contrario.

Quoto. Anche se si chiama Lufthansa, U2 gli renderà la vita durissima a Milano.
In U2 non sono di certo nati ieri.

Fa anche sorridere come certi forumisti, per cui U2 fino a ieri era il non plus ultra perché aveva puntato su MXP, l'abbiano subito scaricata per salire sul carro Lufthansa. E la coerenza?
 
prego ereggere un monumento a questo utente del sito www.corriere.it

Lufthansa ha capito che lo sviluppo è su Malpensa!
4.3|19:29Lettore_713066 Lufhtansa ha capito che lo sviluppo aeroportuale è su Malpensa. I politici milanesi in blocco non l'hanno ancora capito e piangono a più riprese il paventato ridimensionamento o la chiusura (magari!) di Linate. Se si rivogliono gli intercontinentali su Malpensa l'unica strada è chiudere Linate. Lufthansa lo sa e comincia a lavorare in tal senso. Anche i romani un domani potranno passare da Malpensa per volare nel mondo con Lufthansa.Politici svegliatevi,è ora di smetterla di difendere l'indifendibile Linate e di bloccare il vero sviluppo aeroportuale di Milano che non ha spazio per due aeroporti. A Lisbona nascerà un nuovo aeroporto a 50 Km dalla città e chiuderanno il vecchio vicino al centro città. A Berlino faranno lostesso. A Monaco l'hanno già fatto da tempo. Perchè Milano deve essere diversa e di fatto frenata nel suo sviluppo di connessioni intercontinenatali? Perchè per andare ad Olbia o a Lamezia Terme bisogna per forza partire da Linate e non da Malpensa? Perchè per andare a Francoforte o a Londra, Malpensa va bene ma per andare a Bari o a Palermo non va più bene e bisogna partire da Linate? Qualcuno me lo spiega? I voli in giornata si possono benissimo fare da Malpensa come già li fa chi deve andare all'estero e come io ho più volte fatto.Due aeroporti sono il non senso e un disservizio per l'utenza che dispone di meno voli sul singolo aeroporto di quanti non potrebbe avere se i voli venissero concentrati su di uno solo scalo.


Ma è dei nostri o ci arrivato da solo? :-)
 
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