BRI funge solo da cavia per il test sul nazionale.![]()
Quindi.... se va male Bari.... figuriamoci le altre

BRI funge solo da cavia per il test sul nazionale.![]()
oltre all'LHI per LIS ci sono due TAP, e tra poco ci sarà il code share.
Povera Easy...
"il nostro network da Milano e molto più sviluppato"
...ancora per poco...![]()
Non vedo perchè ora vi preoccupiate per easyJet![]()
Non si capisce oltre a questi annunci dove sia l'espansione di U2 che è ormai ferma come un baccalà. Gli aerei previsti aggiuntivi dove sono? Nella crisi?
Easyjet manterrà sempre la sua base di pax low cost da MXP, ma è un dato di fatto che con i prezzi che sta facendo LHI, sui voli in diretta concorrenza molti pax specie quelli business che volavano con U2 e che prenotavano all' ultimo con tariffe alte stanno passando a LHI per la miglior qualità del servizio e per il fatto che molti hanno il tasca una M&M anche con elevati status. Easyjet per sopravvivere deve avere i prezzi dei suoi voli sempre costantemente piu' bassi di quelli di LHI e con un certo margine di vantaggio infatti con prezzi quasi simili molti opterebbero per LHI che offre un servizio completo e bagaglio imbarcato.
Per questo in futuro credo vedremo sempre piu' rotte leisure per Easyjet a MXP e meno frequenze su quelle tipicamente business
Easyjet sopravviverà a MXP ma si manterrà stretti solo i pax che prenotano al suo prezzo minimo e con molto alticipo (quelli dove guadagna meno) mentra la parte migliore della clientela quella business che prenota sotto data e paga caro passerà a LHI. Il periodo di vacche grasse per U2 a MXP pare sia destinato a finire presto...
LH non è solo in Italia che sta facendo queste promo le sta facendo sul suo network europeo. Anche qui in UK c'è tanta pubblicità con vola in Europa con LH a partire da £49.
Infatti è LHI che sta inseguendo U2. Non mi sembra proprio di poter affermare il contrario.
Infatti è LHI che sta inseguendo U2. Non mi sembra proprio di poter affermare il contrario.
prego ereggere un monumento a questo utente del sito www.corriere.it
Lufthansa ha capito che lo sviluppo è su Malpensa!
4.3|19:29Lettore_713066 Lufhtansa ha capito che lo sviluppo aeroportuale è su Malpensa. I politici milanesi in blocco non l'hanno ancora capito e piangono a più riprese il paventato ridimensionamento o la chiusura (magari!) di Linate. Se si rivogliono gli intercontinentali su Malpensa l'unica strada è chiudere Linate. Lufthansa lo sa e comincia a lavorare in tal senso. Anche i romani un domani potranno passare da Malpensa per volare nel mondo con Lufthansa.Politici svegliatevi,è ora di smetterla di difendere l'indifendibile Linate e di bloccare il vero sviluppo aeroportuale di Milano che non ha spazio per due aeroporti. A Lisbona nascerà un nuovo aeroporto a 50 Km dalla città e chiuderanno il vecchio vicino al centro città. A Berlino faranno lostesso. A Monaco l'hanno già fatto da tempo. Perchè Milano deve essere diversa e di fatto frenata nel suo sviluppo di connessioni intercontinenatali? Perchè per andare ad Olbia o a Lamezia Terme bisogna per forza partire da Linate e non da Malpensa? Perchè per andare a Francoforte o a Londra, Malpensa va bene ma per andare a Bari o a Palermo non va più bene e bisogna partire da Linate? Qualcuno me lo spiega? I voli in giornata si possono benissimo fare da Malpensa come già li fa chi deve andare all'estero e come io ho più volte fatto.Due aeroporti sono il non senso e un disservizio per l'utenza che dispone di meno voli sul singolo aeroporto di quanti non potrebbe avere se i voli venissero concentrati su di uno solo scalo.