Lufthansa apre voli nazionali da Malpensa dal 1° aprile

• Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prenotando (per il momento) entro il 17 marzo è disponibile la tariffa companion (paghi 1 viaggi in 2) a 99€ A/R tutto incluso.

[è scritto anche qualche post più in alto]

L'ho letto, ma sul sito LHI di questa tariffa non c'è traccia.

Se provo a prenotare per due nelle date scelte mi arriva questo messaggio:
66002: La classe di trasporto da lei richiesta non è disponibile nella data desiderata. Le vengono mostrate le alternative che più si avvicinano alla sua preferenza. (66002)

E comunque se uno deve volare da solo le tariffe "normali" P2P sono fuori mercato.

scusate ma sulla MXP FCO strada notoriamente battuta da turisti per il week end applicano la tariffa da 99 euro a condizione che ci siano due pax? ndò vanno?

L'ho letto, ma sul sito LHI di questa tariffa non c'è traccia.

Se provo a prenotare per due nelle date scelte mi arriva questo messaggio:
66002: La classe di trasporto da lei richiesta non è disponibile nella data desiderata. Le vengono mostrate le alternative che più si avvicinano alla sua preferenza. (66002)

E comunque se uno deve volare da solo le tariffe "normali" P2P sono fuori mercato.

Evidentemente non le hanno ancora caricate.
Ricordo che i voli sono stai messi in vendita IERI e annunciati OGGI, lasciamogli almeno il tempo per respirare (= adeguare il sistema di prenotazione online).

scusate ma sulla MXP FCO strada notoriamente battuta da turisti per il week end applicano la tariffa da 99 euro a condizione che ci siano due pax? ndò vanno?

Eh!? Ma che stai addì?

su Repubblica TV stanno facendo uno speciale sui collegamenti italiani da MXP di LHI

Lufthansa Italia launches Domestic Italy from Apr 09
Lufthansa Italia starting 01APR09 begins Domestic Italy service. From Milan Malpensa base, it'll offer 1 Daily to Bari, 2 to Naples and 4 to Rome

Milan Malpensa - Bari
LH1852 MXP1240 - 1410BRI 319 D
LH1853 BRI1505 - 1635MXP 319 D

Milan Malpensa - Naples
LH1860 MXP0730 - 0905NAP 319 x7
LH1864 MXP1730 - 1905NAP 319 D

LH1861 NAP0945 - 1120MXP 319 x7
LH1865 NAP1945 - 2120MXP 319 D

Milan Malpensa - Rome
LH1760 MXP0730 - 0840FCO 319 x7
LH1762 MXP1225 - 1335FCO 319 D
LH1764 MXP1625 - 1735FCO 319 D
LH1766 MXP2005 - 2115FCO 319 x6

LH1761 FCO0920 - 1030MXP 319 x7
LH1763 FCO1415 - 1525MXP 319 D
LH1765 FCO1815 - 1925MXP 319 D
LH1767 FCO2155 - 2305MXP 319 x6

Eh!? Ma che stai addì?

io sarò cretino e non son buono di fare prenotazioni on line ma il sito mi dice che per usufruire della promozione a 99 euro devo viaggiare in due... e sulla mxp fco solitamente la gente vola da sola in mezzo alla settimana in orari particolari...

mi vendono, da sito, come singolo, partenza il martedi mattina e rientro il giovedi pomeriggio a 370 euro! non mi pare una promozione...

vero che per risparmiare posso sempre comprare due biglietti dando come secondo nominativo quello dell'anonimo che ci legge e che me l'ha suggerita come soluzione e poi usare solo il mio tkt resta però valido il fatto che i 99 euro non li prendono per i singoli tkt...

ps: gli orari però sono migliori di quelli caitalia!

Presumo che le tariffe promo verranno caricate a breve.se non oggi, di sicuro nei prox gg..
I voli a 99 euro a testa mi sembrano gia' una buona cosa per un singolo.
Se poi con un'altra persona ti puoi organizzare gia' un w/e o due giorni a roma (ad esempio) o addirittura una bella vacanza di una settimana sulla costiera campana e puoi approfittare di quell'offerta a 99euro x 2 pax tanto meglio no?
Io personalmente ne avevo approfittato l'altra volta quando c'era la stessa offerta sugli europei e sono gia' stato a parigi (con ottima soddisfazione, veramente un bel prodotto questo di LHI) e andro' a settembre a Budapest. Tutto sta se puoi pianificare gia' ora una cosa del genere o no....e alla peggio si perdono 50euro, il rischio secondo me ci sta.

Presumo che le tariffe promo verranno caricate a breve.se non oggi, di sicuro nei prox gg..

Cioe'...
stanno lanciando una massiccia campagna di comunicazione, inclusa la pubblicita' indiretta sulla stampa e non hanno ancora caricato le tariffe??

Beh, qui mi cade un po' l'organizzazione tedesca... :D
Spero sia questione di minuti, non giorni...

Per ora le tariffe sulla MXP-FCO (tasse escluse) sono le seguenti
04MAR09**04MAR09/LH MXPROM/NSP;EH/TPM 307/MPM .....
LN FARE BASIS OW EUR RT B PEN DATES/DAYS AP MIN MAX R
01 YSOLERT 524 Y - - - + - - 12M+R
02 BSOLERT 484 B - - - + + - - R
03 MSOLERT 418 M 100+ - - + + - - R
04 HSOLERT 350 H 100+ - - + + - - R
05 QSOLERT 306 Q 100+ - - + + - - R
06 VSOLERT 260 V NRF - - + + - - R
07 WSOLERT 212 W NRF - - + + - - R
> PAGE 1/ 1

io posso solo ipotizzare..non lavoro per lh ne' in una biglietteria quindi non so come vanno queste cose...in ogni caso spero che sia come dici te.

Io personalmente ne avevo approfittato l'altra volta quando c'era la stessa offerta sugli europei e sono gia' stato a parigi (con ottima soddisfazione, veramente un bel prodotto questo di LHI) e andro' a settembre a Budapest.

Se posso chiedere...
Ci sei andato per lavoro o per vacanza?
Riutilizzeresti LHI anche senza promozioni?

Credo che la differenza la facciano queste risposte (di tutti i pax e non di uno ovviamente).
Secondo me c'è il serio rischio che l'operazione porti solo clienti leisure che una volta approfittato dell'offerta non riutilizzeranno più LHI ma continueranno ad usare EZY o altre low cost.

Esempio:
Per andare a Lisbona a fare un weekend con la moglie prenoterei sicuramente l'offerta LHI da MXP.
Dovendoci andare per lavoro continuerei a partire da TRN via hub...

Certo che puoi chiedere, su un forum e' bello discutere (in maniera costruttiva e mantenendo un certo comportamento) e confrontarsi.
Sono andato a parigi per una breve vacanza.
Riutilizzerei LHI anche senza promozioni, nel senso che 99 euro a testa a/r mi sembra gia' un buon prezzo e anche se fossero 120 sarebbe uguale.
Io ho volato U2 una volta sola in vita mia l'anno scorso per andare 2 gg a londra per vedere 2 partite di calcio. Mi sono trovato bene (non sono schizzinoso e per un'ora e mezza di volo va bene tutto /qualche anno fa non mi potevo permettere BA e volavo FR da stansted a bergamo con bus e treno fino a casa e non ho mai avuto problemi) ma per Londra continuo ad usare BA (sono anche executive club e non blue, ergo viaggio abbastanza).
Pero' capisco che tu da torino possa trovare piu' comodo in termini di tempo e vantaggioso in tremini di prezzo, volare da trn via hub.

Pero' capisco che tu da torino possa trovare piu' comodo in termini di tempo e vantaggioso in tremini di prezzo, volare da trn via hub.

Anche se sicuramente io come tutti quelli che abitiamo nel bacino "allargato" di MXP facciamo poco testo.

Però mi chiedo...chi ha riempito i voli inquesti giorni sono in magigoranza passeggeri EZY o di altre low cost che hanno approfittato dell'offerta e che finita l'offerta torneranno a volare con le low cost o sono in maggioranza passeggeri business che hanno provato a volare che lo continueranno a fare anche in assenza di offerte particolari?

oltre all'LHI per LIS ci sono due TAP, e tra poco ci sarà il code share.
se voli per lavoro non so quanto ti convega hubbare, visto che ci molli almeno un ora e mezza per il transito.
Molti tuoi concittadini preferiscono addirittura volare a Londra da MXP perchè da MXP il tutto è molto più affidabile

Beh poco testo.....il bacino allargato e' il bacino da cui si aspetta di pescare molto LHI quindi facciamo molto testo...se nonostante abitaimo nel bacino, preferiamo altre compagnie o preferiamo volare da altri scali o facendo transito credo che LH si chiederebbe come mai.
Quando sono partito per CDG di fianco a me c'era il MAD (sempre LH) e quindi ho potuto notare molti pax su entrambi i voli, viaggiare con bagaglio a mano o 24h tipica di chi fa business trip (anche l'abbigliamento era tipico della categoria). Pero' per le risposte alle tue domande ci vorrebbe un sondaggio tra i pax. Certo che il servizio e' buono, i voli permettono una buona scelta e il programma di FF e' molto conosciuto e usato. Sai tutto aiuta.
Pelush ha anticipato la mia prox domanda..Ovvero se comunque in tremini di tempo e' conveniente fare scalo piuttosto che il diretto

Ovvero se comunque in tremini di tempo e' conveniente fare scalo piuttosto che il diretto

Credo che dipenda da diverse variabili: dal tipo di viaggio, dal numero di persone, del costo, dall'hub, ecc.
Per esempio (trasferta di lavoro).
Da Torino a MXP si devono considerare 90 minuti circa di percorrenza con auto propria (in condizioni di traffico normale e rispettando i limiti...), più il tempo per parcheggiare.
Da Torino a TRN 20/30 minuti di taxi.
I 90/120 minuti aggiuntivi che servono per arrivare a MXP con l'auto propria si equivalgono o sono più del tempo di transito in un hub (a Monaco per esempio ci sono coincidenze di soli 30 minuti).
In termini di tempo credo non ci siano grosse differenze.
Si guadagna però in qualità della vita: evitare di dover guidare per 90 minuti (soprattutto dopo un intercontinentale e/o arrivando a notte fonda) secondo me è una cosa non da poco.

Non me ne vogliano i baresi, ma comunque pare strano che sia stata preferita, come prima tranche nazionale, BRI a CTA (o PMO), che ne dite?

Credo che sia dovuto al fatto che sia PMO che CTA necessitano di almeno due frequenze giornaliere vista anche la maggiore concorrenza che c'è su Milano (considerato anche Linate).

Comunque è inevitabile l'apertura anche di queste destinazioni come l'aumento delle frequenze su Bari ;)

easyJet docet

Credo che sia dovuto al fatto che sia PMO che CTA necessitano di almeno due frequenze giornaliere vista anche la maggiore concorrenza che c'è su Milano (considerato anche Linate).

Comunque è inevitabile l'apertura anche di queste destinazioni come l'aumento delle frequenze su Bari ;)

easyJet docet
BRI funge solo da cavia per il test sul nazionale.:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.