Mi associo, per fortuna che i casi in cui bisogna mettere in prtica cosa ti insegnano agli addestramenti sono comunque abbastanza rari.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Complimenti ali assistenti di volo BA per aver gestito in modo egreggio l'emergenza e l'evaquazione.
probabilmente anche le antenne VHF..e i cristalli dei finestrini anteriori..Ho qualche dubbio sulla funzionalita' del carrello SX..Citazione:Messaggio inserito da stall
A giudicare dalla foto l'allestimento interno dovrebbe essere recuperabile[:I]
Citazione:Messaggio inserito da victorgolf
Notando il punto dell'impatto con il suolo pensare ad un atterraggio corto é veramente strano.
Mi pare che la toccata sia avvenuta non alcuni metri prima ma forse un paio di decine di metri o forse più.
Cosa dite?
Citazione: Diciamo pure tre o quattrocento metri prima...
Sì, ho sentito anch'io, ma era SkyNews. La giornalista era evidentemente a caccia di "scene isteriche" da raccontare, ha fatto più domande per cavare qualche particolare drammatoc... niente da fare, il passeggero l'ha delusa (per forutna).Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
È stata "divertente" la giornalista della CNN che durante l'intervista ad un pax che era a bordo di BA38 ha detto "Ma insomma io vi sento tutti rilassati, voglio dire il vostro aereo è appena piombato dal cielo!!"
Per fortuna che ci si può già "scherzare" su...
Citazione:Messaggio inserito da dragonball
Dalle immagini gli è andata molto bene...il carrello conficcato nell'ala o qualche sfregamento sulla pista potevano causare un incendio
Difficile ipotizzare che i motori fossero alla potenza necessaria per un go-around !!!Citazione:Messaggio inserito da victorgolf
Notando il punto dell'impatto con il suolo pensare ad un atterraggio corto é veramente strano.
Mi pare che la toccata sia avvenuta non alcuni metri prima ma forse un paio di decine di metri o forse più.
Cosa dite?
Penso sia l'unico aereo il cui primo esemplare distrutto è stato per demolizione (un ex-Varig?) e non per incidente.Citazione:Messaggio inserito da ATLMXP
Secondo airdisaster.com e anche secondo quello che mi ricordo io e' il primo hull loss di un 777 (direi proprio che l'aereo conciato cosi' non lo recuperano.) Toccando ferro, il record di sicurezza del 777 rimane perfetto in termini di fatalita': zero.