Licenza sospesa per MyAir

Se il biglietto è acquistato con la carta di credito è necessario rivolgersi alla propria banca che ha fatto firmare il contratto per ottenere la carta di credito. Bisognerà dire che si vuole contestare l'acquisto avviando la procedura di charge back perché il fornitore non è più in grado di svolgere il servizio. NON E' VERO CHE OCCORRE ATTENDERE IL FALLIMENTO. Occorre allegare copia dell'estratto conto, copia del biglietto, copia della pagina enac che revoca la licenza e una breve lettera che spiega i fatti. La tua banca conosce il nome e il numero di fax dell'issuer a cui inoltrare tutta la documentazione. E' compito della tua banca farlo perché opera per conto dell'issuer quando ti fa firmare i contratti di consegna della carta di credito. Entro 30 giorni riavrai i soldi sul tuo conto corrente.

Se capisco bene devo rivolgermi direttamente alla banca? ho controllato e myair mi a gia prelevato il costo dell biglietto...

Se capisco bene devo rivolgermi direttamente alla banca? ho controllato e myair mi a gia prelevato il costo dell biglietto...

Certamente. Oltre che alla banca intermediaria (che spesso poco conosce in genere di carte di credito) puoi rivolgerti all'emittente. La tua carta di credito contiene infatti anche l'indicazione di chi l'ha emessa e, se la tua banca non vuole o non sa aiutarti, puoi rivolgerti direttamente al call-center dell'emittente (che si chiama issuer). Così se il nome è CartaSì, potrai chiamare CartaSì. Nel sito dell'issuer sono in genere contenute le indicazioni necessarie per il chargeback.

Ad esempio, se la carta fosse emessa da KeyClient allo puoi usare la procedura descritta in http://www.keyclient.it/portal/portal/portale/titolari/fastclaim.

Se fosse invece CartaSì puoi andare all'indirizzo http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=NftEfAtBWr

e così via per gli altri acquirer tipo Unicredit, ecc...

Ultima modifica:
Certamente. Oltre che alla banca intermediaria (che spesso poco conosce in genere di carte di credito) puoi rivolgerti all'emittente. La tua carta di credito contiene infatti anche l'indicazione di chi l'ha emessa e, se la tua banca non vuole o non sa aiutarti, puoi rivolgerti direttamente al call-center dell'emittente (che si chiama issuer). Così se il nome è CartaSì, potrai chiamare CartaSì. Nel sito dell'issuer sono in genere contenute le indicazioni necessarie per il chargeback.

Ad esempio, se la carta fosse emessa da KeyClient allo puoi usare la procedura descritta in http://www.keyclient.it/portal/portal/portale/titolari/fastclaim.

Se fosse invece CartaSì puoi andare all'indirizzo http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=NftEfAtBWr

e così via per gli altri acquirer tipo Unicredit, ecc...

Buona sera grazie della tua risposta oggi sono andato alla mia banca e mi ha detto che non potevano fare niente perche il pagamento e gia stato effetuato, dunque ora invio una raccomandata alla sede myair
Volevo sapere in questa lettera ci vedo mettere estratto conto, copia del biglietto giusto? o manca qualcosa ?

Buona sera grazie della tua risposta oggi sono andato alla mia banca e mi ha detto che non potevano fare niente perche il pagamento e gia stato effetuato, dunque ora invio una raccomandata alla sede myair
Volevo sapere in questa lettera ci vedo mettere estratto conto, copia del biglietto giusto? o manca qualcosa ?

se la banca è chi ti ha consegnato la carta di credito allora non hanno voglia di fare il loro lavoro.Quello ha spiegato MAXXCOM è la procedura corretta. Parla con il direttore della banca. Con Myair erdi tempo non ti darà nulla.

Production CRJ1000 successfully completes first flight
By Mary Kirby

Bombardier's first production CRJ1000 NextGen aircraft has completed a successful first flight, ATI and Flight Global can exclusively reveal.
Aircraft 19001 "had a very good first flight", says Bombardier new commercial aircraft programme director Ben Boehm.
Under visual flight rules (VFR) conditions, the aircraft "actually started doing some GPS approaches already and had a good set of circuits in the Montreal area".
The CRJ1000, which is painted in NextGen colours, is "heading down to Wichita soon", he adds. There it will join Bombardier's CRJ1000 prototype to prepare for review by the flight operations evaluation board.
The CRJ1000 NexGen is scheduled for certification in the fourth quarter of 2009, with an entry-into-service in the first quarter of 2010.
Bombardier has secured 64 orders for the 100-seat regional jet, although a 15-strong order with MyAir may be in question after the Italian low-fare carrier's grounding.
Asked earlier this week to comment on the status of the MyAir CRJ1000 order, a Bombardier spokesman said: "We would prefer not to speculate on that possible outcome."
A fuller update on the CRJ1000 programme is expected to be released in early fall.

Pare,badate,pare che IG abbia inviato in Canada un paio di persone,stando alle fonti,perchè Bombardier avrebbe fatto una chiamiamola"offertona"per queste macchine.