Licenza sospesa per MyAir


Come sempre non è bello sapere che tanta gente da domani resterà senza lavoro...però non si dica "NON CE LO ASPETTAVAMO!"
insomma, MYAIR è nata come frutto di una truffa..ai danni dei passeggeri, dei dipendenti, dei fornitori e dello Stato (quest'ultimo ahimè connivente) di Volareweb.
Ma in Italia si sa ormai va così...vedi Alpi Eagles, vedi Club Air del cui amministratore sarebbe oppurtuno leggere questo articolo :http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=107270 oppure semplicemente digitare il suo nome su google per capire di che personaggio si sta parlando..e ora al terzo tentativo di riapertura col nome di italiatour pubblicizzano la riprotezione dei passeggeri con biglietto Airbee...della serie il gatto e la volpe.
Poi c'è Meridiana che fa guerra ai dipendenti togliendoli tutte le facilitazioni, Eurofly che firma la solidarietà minacciando la mobilità mentre nel frattempo fa corsi per stagionali a ritmo di due al mese..e le altre compagnie ne approfittano per lasciare a casa la gente che ha raggiunto i 36 mesi di stagioni.

L'ENAC che emette FTL ridicole con limiti inesistenti...e la responsabilità dell' eventuale inosservanza cade sul lavoratore...ovvero, tu stagionale che all'azienda non puoi dire di NO sennò resti senza lavoro, parti per turni fuori legge..e se l'ENAC ti becca invece di sanzionare seriamente la compagnia che te l'ha messo in turno sanziona te che sei partito!!!!

La cosa che fa ridere è che tutti (passeggeri, opinione pubblica e purtroppo anche naviganti) erano tutti pronti a gridare alla VERGOGNA contro Alitalia..
ma le altre compagnie allora???

Ma soprattutto, la domanda è: ma lo Stato...dov'è???????
Chi controlla dov'è? a giocare a calcetto????
E tra un anno quando Soddu e la sua manica di scagnozzi manager e naviganti leccapiedi aprirà l'ennesima compagnia con preannunciata durata quadriennale e avrà aumentato il suo patrimonio personale di altri miliardi lasciando sul lastrico altri lavoratori, credete che qualcuno interverrà????

Non so, ma ho come l'impressione che se fosse successo in Francia dove gli scioperi esistono ancora, il blocco delle attività e il sequestro dei manager sono all'ordine del giorno, le cose sarebbero andate diversamente!!

Comprendo in questi momenti cosa passa nella testa di quelli che ad un certo punto sbroccano imbracciano il fucile...certi amministratori delegati farebbero la fine che si meritano..

tu lavoratore perdi posto, stipendio, TFR, contributi, ferie ecc...e chi te li ha portati via organizza l'apertura di una nuova attività dalla sua lussuosa villa di Miami (o Vicenza)...

sempre meglio sto Paese....
 
quante per la scala reale?????????

Dimenticate Gandalf... FULL!!! :D

Per una volta sono arrivati prima di Ryanair! Bravi!

Bella iniziativa ma... e per tutti gli altri giorni?!

I CRJ non sono gli aerei perfetti x il low cost, però tieni presente che ci sono attualmente sul mercato parecchi piloti, assistenti di volo, personale tecnico abilitato al modello... per cui può essere conveniente anche per una piccola compagnia low cost per entrare su mercati minori.

Negativo, caro Lo Spaziale: sono aerei troppo "mangiapista" per essere davvero utili sui mercati minori (Foggia, Salerno, Aosta, Bolzano, Isole minori, ecc.), dove le piste sono spesso lunghe solo 1600m.
Quei "sigari" malefici vogliono oltre 1800m per trasportare solo 90pax... decisamente esagerato! (non vanno bene neanche a Firenze, o London City!)

Probabilmente quelli di FR erano occupati a testare la gettoniera del cesso.

Oppure a contare quanti nuovi "sedili-verticali-da-posti-in piedi" si riescono a mettere in un B737-800...:D:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella iniziativa ma... e per tutti gli altri giorni?!

prenoti alle tariffe disponibili. La tariffa speciale è garantita in quei 3 giorni a ridosso dello stop e con week end imminente quando risulta più difficile per chi è rimasto a terra trovare alternative. Tra l'altro si tratta a quanto sembra di una tariffa disponibile fino a esaurimento posti e non legata a una classe tariffaria particolare.
 
Mi dispiace moltissimo per i dipendenti 8I!
Ma perchè, tanto per cambiare,l'ENAC fa uscire i buoi dalla stalla e poi chiude la porta? Cioè che senso ha far vendere tutti quei biglietti in un periodo cosi particolare come l'estate, conoscendo la situazione, chi c'eradietro a 8I etc, etc
 
Negativo, caro Lo Spaziale: sono aerei troppo "mangiapista" per essere davvero utili sui mercati minori (Foggia, Salerno, Aosta, Bolzano, Isole minori, ecc.), dove le piste sono spesso lunghe solo 1600m.
Quei "sigari" malefici vogliono oltre 1800m per trasportare solo 90pax... decisamente esagerato! (non vanno bene neanche a Firenze, o London City!)

Beh non so se ti hanno insegnato che il costo per far volare un aereo non è direttamente connesso alla pista necessaria per il suo decollo :D

con mercati minori intendo aeroporti come Brindisi, Reggio calabria, Genova, Torino, Ancona... tutti aeroporti con piste lunghe a sufficienza.
Tu non parli di mercati minori, ma di nicchie (da nessuno degli aeroporti che hai nominato partono attualmente velivoli che trasportano più di 40 pax, tranne stagionali su lampedusa)
 
Questa volta Alitalia l'ha fatta proprio giusta, complimenti per il tempismo e per l'azzeccatissima mossa commerciale :):)

Alitalia propone una tariffa speciale per i passeggeri affetti da questo provvedimento; io penso che ne usufruirò.

Dal sito www.ilvolo.it

Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri della compagnia Myair, a seguito della decisione dell’ENAC di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio.
Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico) emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 Euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa. I passeggeri potranno acquistare inoltre al prezzo di 59 Euro (più tasse e supplementi) i voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia - AirOne in connessione via Fiumicino. I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center Alitalia al numero unico 06.2222, oppure il call center Air One al numero 199.20.70.80.

Questo è il dettaglio di un mio biglietto:
FROM/TO FLIGHT DATE TIME STS CLS BAG

GENOA GOA AZ1394 17JUL 1935 OK W NIL

ROME FCO

ROME FCO AZ1161 17JUL 2125 OK W NIL

REGGIOCALABRI REG



DATE AND PLACE OF ISSUE: 24JUN09 AZ ITT



FORM OF PAYMENT: CC XXXXXXXXXXX



FARE: EUR 59.00



TAX 9.00 HB

TAX 1.76 FN

TAX 0.86 MJ

TAX 54.00 YQ

TAX 4.67 IT

TAX 1.81 VT

TAX 1.99 EX



TOTAL: EUR 133.09



FARE CALCULATION:

GOA AZ X/ROM AZ REG59.00WPROWN3EUR59.00END IVA INCLUSA



ENDORSEMENTS/RESTRICTIONS:

AZ/AP ONLY

Il biglietto l'ho pagato 59 euro + tasse senza biglietto MyAir. Quindi niente di nuovo ma solo sciacallaggio pubblicitario.
 
Non è un problema di COSTI, ma di VERSATILITA'...

Beh non so se ti hanno insegnato che il costo per far volare un aereo non è direttamente connesso alla pista necessaria per il suo decollo :D

con mercati minori intendo aeroporti come Brindisi, Reggio calabria, Genova, Torino, Ancona... tutti aeroporti con piste lunghe a sufficienza.
Tu non parli di mercati minori, ma di nicchie (da nessuno degli aeroporti che hai nominato partono attualmente velivoli che trasportano più di 40 pax, tranne stagionali su lampedusa)

Allora chiariamoci prima sul significato di "minore"...:) (anche se da Foggia partono (partivano?:D) i Saab da 50 pax e da Salerno i BAE-146 da 100 pax)

In ogni caso, una compagnia piccola e versatile come quella che hai ipotizzato tu, dovrebbe avere aerei capaci di andare ovunque, anche su quelle "nicchie" che potrebbero essere davvero redditizie, se ben sfruttate (e soprattutto, sono precluse a Ryanair ed Easyjet proprio per la pista corta: NIENTE CONCORRENZA!).

Anche per una questione di possibili charter (per Padre Pio, non solo estivi), oltre che di voli di linea.

In ogni caso, ribadisco: W gli E-170/E-190!
 
Il biglietto l'ho pagato 59 euro + tasse senza biglietto MyAir. Quindi niente di nuovo ma solo sciacallaggio pubblicitario.

Il tuo biglietto è stato acquistato 3 settimane prima... per una volta la mossa AZ è ottima. IN ogni caso, anche se si trovasse di sola pubblicità... la trovo ottima: è quello che FR e altri fanno da molto in occasione di ogni default di operatore.
 
Come sempre non è bello sapere che tanta gente da domani resterà senza lavoro...

però non si dica "NON CE LO ASPETTAVAMO!"


Ma soprattutto, la domanda è: ma lo Stato...dov'è???????
Chi controlla dov'è?

a giocare a calcetto????

ho l'impressione che si preoccupa di fare sport nel letto di Putin, più che di calcetto...perchè come dice...non è un Santo...ma a carico dei co......ni
 
ORA NUOVAMENTE SI MUOVERA' LA MAGISTRATURA PER APRIRE UN'INCHIESTA SU QUANTO ACCADUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IO STO' ANCORA ASPETTANDO CHE INIZI IL PROCESSO PER IL CRACK DI VOLARE GROUP
PER CHI HA MEMORIA CORTA....1350 lavoratori in mezzo alla strada....CRACK DA 530 MILIONI...49 INDAGATI 7 PERSONE FINITE IN GALERA (tra le quali anche Soddu),QUATTRO ANNI DI INCHIESTA...PARTE DI QUEI PROTAGONISTI SARANNO COINVOLTI ANCHE IN QUESTO ENNESIMO FALLIMENTO...MA TANTO SAPPIAMO GIA' COME FINIRA'..TRA UN PAIO DI ANNI SPUNTERA' L'ENNESIMA BUFFONATA...

QUESTE COSE ACCADONO SOLO IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
... IO STO' ANCORA ASPETTANDO CHE INIZI IL PROCESSO PER IL CRACK DI VOLARE GROUP
PER CHI HA MEMORIA CORTA....1350 lavoratori in mezzo alla strada....CRACK DA 530 MILIONI...49 INDAGATI 7 PERSONE FINITE IN GALERA (tra le quali anche Soddu),QUATTRO ANNI DI INCHIESTA...PARTE DI QUEI PROTAGONISTI SARANNO COINVOLTI ANCHE IN QUESTO ENNESIMO FALLIMENTO...MA TANTO SAPPIAMO GIA' COME FINIRA'..TRA UN PAIO DI ANNI SPUNTERA' L'ENNESIMA BUFFONATA...

A proposito... qualcuno sa quanti sono i dipendenti Myair da aiutare, e a quanto potrebbe ammontare il "buco"? :astonished:

E lo Stato... potrebbe/dovrebbe fare qualcosa in proposito? (il famoso "pacchetto" per le aziende sopra i 1000 dipendenti, inventato per Parmalat ed applicato anche a Volareweb nel 2004...)
 
ho l'impressione che si preoccupa di fare sport nel letto di Putin, più che di calcetto...perchè come dice...non è un Santo...ma a carico dei co......ni

Cosa c'entra lo Stato e il Presidente del Consiglio con una azienda privata che fallisce.
Poi tra l'altro avere un Presidente con un testosterone cosi attivo alla sua età è un onore e fonte di orgoglio per tutti i maschi italiani, meglio di una checca isterica:D
 
Questo è il dettaglio di un mio biglietto:
FROM/TO FLIGHT DATE TIME STS CLS BAG

GENOA GOA AZ1394 17JUL 1935 OK W NIL

ROME FCO

ROME FCO AZ1161 17JUL 2125 OK W NIL

REGGIOCALABRI REG



DATE AND PLACE OF ISSUE: 24JUN09 AZ ITT



FORM OF PAYMENT: CC XXXXXXXXXXX



FARE: EUR 59.00



TAX 9.00 HB

TAX 1.76 FN

TAX 0.86 MJ

TAX 54.00 YQ

TAX 4.67 IT

TAX 1.81 VT

TAX 1.99 EX



TOTAL: EUR 133.09



FARE CALCULATION:

GOA AZ X/ROM AZ REG59.00WPROWN3EUR59.00END IVA INCLUSA



ENDORSEMENTS/RESTRICTIONS:

AZ/AP ONLY

Il biglietto l'ho pagato 59 euro + tasse senza biglietto MyAir. Quindi niente di nuovo ma solo sciacallaggio pubblicitario.

Che figura di merda:D
 
Cosa c'entra lo Stato e il Presidente del Consiglio con una azienda privata che fallisce.
Poi tra l'altro avere un Presidente con un testosterone cosi attivo alla sua età è un onore e fonte di orgoglio per tutti i maschi italiani, meglio di una checca isterica:D


Siamo certi che la tua frase fosse ironica....
 
Gandalf, Alpi Eagle, Azzurra, Volare, Club Air, Myair...
La lista è lunga...e purtroppo sarà infinita finche sta gente non la mettono dentro e buttano la chiave...
 
Gandalf, Alpi Eagle, Azzurra, Volare, Club Air, Myair...
La lista è lunga...e purtroppo sarà infinita finche sta gente non la mettono dentro e buttano la chiave...

Se non sbaglio, dovrebbero essere state approvate delle nuove norme, molto più restrittive, per poter fondare/operare una nuova compagnia aerea (controllo sul budget, sul business plan, consistenza della flotta, ecc. ecc.).

Credete che sarà sufficiente, o renderà solo un pò più difficile la vita a Soddu & C., senza riuscire a fermarli davvero?
 
L'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo: serio pericolo anche per l'aeroportualità pugliese



BARI - «Le gravi difficoltà finanziarie in cui si dibatte la compagnia My Air, costituiscono un serio pericolo anche per l’aeroportualità pugliese in continua crescita, che potrebbe vedere diminuite le relazioni con importanti città italiane ed europee. AdP segue giustamente con la necessaria prudenza l’evolversi della situazione, che si spera possa essere chiarita e superata nei tempi più brevi possibili». Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo secondo il quale «stupiscono le roboanti dichiarazioni del consigliere Palese, il quale mente sapendo di mentire, quando omette di dire che i finanziamenti previsti dal bando pubblico, che prevede ampie garanzie fidejussorie, sono stati erogati a quella compagnia soltanto in minima parte. E conferma l’impressione che, pur di fare polemiche fuori luogo, gioisce per le difficoltà di una impresa, le cui sorti negative potrebbero danneggiare gli interessi della Puglia».