Licenza sospesa per MyAir

Onorevolissimi colleghi del forum, avrei un biglietto Torino-Foggia prenotato per il 28 luglio. Mi sapete dire se attraverso darwin è prevista qualche forma di rimborso o riprotezione?Non so come funziona in questi casi...e la prima volta e sul Gino Lisa anche l'ultima a sto punto...
Grazie

Ma soprattutto, la domanda è: ma lo Stato...dov'è???????
Chi controlla dov'è? a giocare a calcetto????

La figura che te (ed anche io come credo tutti) invochi purtroppo non esiste. Questo perché in italia chi deve controllare è lo stesso che deve essere a sua volta controllato.
Ecco anche che alla luce di ciò, esce fuori l'Enac che in piena estate, con tanto di zelo, tira fuori stà "delibera straordinaria", come a dire, "cavolo,ce ne siamo accorti appena in tempo!". E la situazione la si conosceva da tempo. Forse in buona fede o forse per dare più tempo ai dirigenti MyAir di portare i soldi in Svizzera...
Il fatto è che ora mi chiedo, ma tutti stì neo-disoccupati, avranno anche loro 7 anni di CIGS ??? :diavoletto:

un assessore serio dovrebbe ammettere l'errore d'aver puntato solo su Myair erogando soldi pubblici a questi sciacalli e fare di tutto per incentivare le compagnie di spessore....FR; EZ, ecc. su BRI e BDS. invece sterili polemiche...........

ed i pugliesi a terra

Il fatto è che ora mi chiedo, ma tutti stì neo-disoccupati, avranno anche loro 7 anni di CIGS ??? :diavoletto:

Non é un'ipotesi nemmeno troppo campata per aria: il decreto salva-Alitalia non poté essere redatto come un decreto ad-hoc per una singola azienda, e di conseguenza venne reso applicabile a tutto il settore del trasporto aereo. Per cui credo che i dipendenti MyAir potranno godere di una bella fetta dei privilegi Alitalia.

"Mica è sempre Natale", dice la saggezza popolare...

Non é un'ipotesi nemmeno troppo campata per aria: il decreto salva-Alitalia non poté essere redatto come un decreto ad-hoc per una singola azienda, e di conseguenza venne reso applicabile a tutto il settore del trasporto aereo. Per cui credo che i dipendenti MyAir potranno godere di una bella fetta dei privilegi Alitalia.

Sarebbe bello, caro Uncomfortable, ma non credo proprio che sarà così.

Qui la vicenda Alitalia ha lasciato troppo amaro in bocca in giro... non credo proprio che sarà ripetibile una simile cuccagna, nemmeno per la stessa Alitalia in futuro, se mai dovesse averne bisogno.

Come lo andresti a spiegare, ad esempio, agli operai Fiat che rischiano IN TANTI di perdere il posto nei prossimi mesi... si andrebbe alla guerra civile! :astonished:

Ebbene si festeggio anche io!!!!:diavoletto::diavoletto:
Erano 5 anni che aspettavo questo momento!!!
Purtroppo e' una festa amarissima...ma questo e' quello che ci meritiamo in Italia!
Tu che fai il/la moralista...ti sei mai chiesto/a cosa facevano i dipendenti della myair nel 2004 mentre i dipendenti della Volare Group erano disperati e ridotti sul lastrico ?Famiglie senza lo stipendio da 3 mesi e con zero speanze per il futuro?
Personalmente ricordo la strafottenza di molti dei dipendenti fondatori,(insieme a soddu,martinellietc,etc) nei confronti di chi era rimasto in Volare,che arrivava addirittura allo scherno!!
Senza contare il fatto che erano perfettamente consapevoli del fatto che andavano a lavorare per il @#*@@$ sig soddu e co. E perfettamente consapevoli di tutto quello che aveva combinato con Volare ed Air Europe !!!
Ma di che stiamo parlando???
Erano a conoscienza di tutte le malefatte commesse, e nonostante tutto si sono turati il naso e lo hanno seguito....chi e' causa del suo mal pianga se stesso!! Personalmente le stime su myair erano 3/4 anni...quindi gli e'andata pure bene che sono arrivati a 5!!!!
Zero solidarieta' per i dipendenti Lte, zero solidarieta' per i dipendenti myair, grande soddisfazione per la fine che faranno le famiglie soddu e martinelli.....
Domanda.....ma tu, dopo la myair ci lavoreresti ancora per soddu e co.?:morto::morto:

Eccoli qua tutti quelli che festeggiano.....ma cosa vi festeggiate.....solidarieta' a chi fino a ieri ha lavorato e da oggi rimarra' senza lavoro.....Godere sulle disgrazie vi fa propio onore!!!!complimenti......

Alitalia
Procedura a favore dei passeggeri Myair

Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell’ENAC di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio.

Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a:

*- 39 Euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa;

- 59 Euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.

BLUE EXPRESS
SITUAZIOE VOLI ALITALIA:
BLU-EXPRESS.COM OFFRE TARIFFA SPECIALE DI 65 EURO
TASSE ICLUSE PER PASSEGGERI DI VOLI AZ CACELLATI
O CON RITARDI SUPERIORI ALLE 2 ORE.

Fece meglio Blue Express:D:D

Se non sbaglio, dovrebbero essere state approvate delle nuove norme, molto più restrittive, per poter fondare/operare una nuova compagnia aerea (controllo sul budget, sul business plan, consistenza della flotta, ecc. ecc.).

Credete che sarà sufficiente, o renderà solo un pò più difficile la vita a Soddu & C., senza riuscire a fermarli davvero?

il problema non sono le leggi piu severe...è farle rispettare!!!
e l'ENAC dovrebbe controllare anziche assecondare...persino i passeggeri sapevano che myair era una truffa nata da volare e che sarebbe finita cosi...possibile che l'enac non veda e non senta? legifera solo su come va stampato il brevetto se su due fogli o su tre??
Siamo un Paese ridicolo!!!!!!!

Sono pienamente d'accordo su tutto...
aggiungerei pero che il fallimento di VA ha fatto un po abbassare le orecchie anche a voi di Volare con un diffuso atteggiamento di "NOI DI VOLARE ABBIAMO LA VERITA IN TASCA"..
Tutta gente che poi nelle altre compagnie ha portato il seme del lavorare sotto pressione, briefing, standard e tutte queste altre demenze che hanno rovinato gli ambienti dove siete arrivati...per carità, non faccio di tutta un'erba un fascio...pero la tendenza è quella...
ANche nelle compagnie dove si sta bene la gente sclerata e fastidiosa guarda caso è sempre ex Air Europe o Ex Volare...vedi GJ, vedi I9, vedi 8I e tante altre...

Concordo. In 3 anni ne ho visti tanti di "Lavorare sotto stress fà lavorare meglio". Empi e Stolti.
Lo stress logora, il vero lavoratore lavora in maniera certosina tanto da evitare proprio che lo stress venga a manifestarsi nelle varie situazioni.
Certo poi, un'emergenza è un'emergenza.
Il problema è creare sempre una stato di emergenza, ma così la stessa smette di esistere perché diventa normalità.
E quando esce fuori una "vera" emergenza?
Nessuno la sa gestire...

senza contare quando ti trovi in una compagnia diversa e loro tirano sempre fupri la frase "MA IN VOLARE SI FACEVA DIVERSO"...e quanti "MA CHI CA**O SE NE FREGA DI COME FACEVATE IN VOLARE, QUI SEI IN UN'ALTRA COMPAGNIA E IMPARI LA PROCEDURA DIVERSA!!!"
oppure sempre a criticare ogni posto dove si trovano o a dire "PERO SI VEDE SE SEI STATO ADDESTRATO IN AIR EUROPE!" come fosse il Gotha degli addestramenti e gli altri non valessero nulla...
Far piangere la gente ai briefing, trattare come schiavi gli allievi, scrivere rapporti negativi perchè la spilletta non è cabrata col goniometro, non rende l'addestramento migliore...rende la gente da ricovero!

Sarebbe bello, caro Uncomfortable, ma non credo proprio che sarà così.

Qui la vicenda Alitalia ha lasciato troppo amaro in bocca in giro... non credo proprio che sarà ripetibile una simile cuccagna, nemmeno per la stessa Alitalia in futuro, se mai dovesse averne bisogno.

Come lo andresti a spiegare, ad esempio, agli operai Fiat che rischiano IN TANTI di perdere il posto nei prossimi mesi... si andrebbe alla guerra civile! :astonished:

Amaro in bocca o no, la legge c'é, quindi o la si cambia, oppure quelli sono i parametri. Anche se, dopo tutto, siamo (o meglio siete) sempre in Italia...

L'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo: serio pericolo anche per l'aeroportualità pugliese

BARI - «Le gravi difficoltà finanziarie in cui si dibatte la compagnia My Air, costituiscono un serio pericolo anche per l’aeroportualità pugliese in continua crescita, che potrebbe vedere diminuite le relazioni con importanti città italiane ed europee. AdP segue giustamente con la necessaria prudenza l’evolversi della situazione, che si spera possa essere chiarita e superata nei tempi più brevi possibili». Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo secondo il quale «stupiscono le roboanti dichiarazioni del consigliere Palese, il quale mente sapendo di mentire, quando omette di dire che i finanziamenti previsti dal bando pubblico, che prevede ampie garanzie fidejussorie, sono stati erogati a quella compagnia soltanto in minima parte. E conferma l’impressione che, pur di fare polemiche fuori luogo, gioisce per le difficoltà di una impresa, le cui sorti negative potrebbero danneggiare gli interessi della Puglia».

il sig. CIOE' anziche gioire fuori luogo per la vicenda di una ditta come MYAIR e che coinvolge la Puglia indirettamente, avrebbe fatto meglio ad impegnarsi a favore dei pugliesi all'estero quando era maggioranza! Il sig. CIOE' non è riuscito a fare meglio degli attuali amministratori, anzi ha avallato l'affaire Alitalia a spese dei cittadini.
Visto che lui è espressione della maggioranza di questo Paese si impegni a favore dei lavoratori di MYAIR cosi come è stato fatto per i lavoratori di rete4

Il mercato è una grande palestra....dove ci si fa i muscoli o dove se si gioca impropriamente con gli attrezzi ci si può far male.

Non si può essere per il DIO mercato la mattina (con la liberalizzazione delle tariffe, offerte accattivanti, politiche commerciali senza controllo) e per l'assistenza dello stato la sera.....ci vuole coerenza!!!
Myair.com è stato, forse lo è anche senza ali, una azienda che si è messa sul mercato e si è confrontata con il mercato (con la concorrenza, con le politiche commerciali, con il marketing) che il mercato manda in onda.

Se il mercato non ha saputo aggraziarsi Myair.com qualcuno metta la mano sul petto e cominci a valutare gli errori:

- la qualità del servizio erogato
- la puntualità
- il servizio di bordo
- gli orari dei voli
- i prezzi dei biglietti
- una non corretta analisi dei costi
- una politica di vendita punitiva per chi ha bagaglio in stiva
- un brand che non piace
- frequenza dei disguidi

non sono concetti astratti......cerchiamo di essere coi piedi per terra e sul mercato. Se in una città ci sono 3 gelaterie a distanza di pochi metri l'una dall'altra e la domanda di gelato non è suff. per 3 gelaterie LA TEORIA ECONOMICA ci dice che prima o poi una gelateria delle 3 chiude e livella la domanda con l'offerta.....quale chiuderà? Quella che fa il gelato più buono? Quella che ha i prezzi più bassi rapportati alla qualitù? Quella che fidelizza la clientela? Quella che sa imporre i propri prodotti come "unici" ?.......riflettete.

BLUE AIR offre a chi è in possesso di tkt Myair una tariffa per tratta di 59 EURO tasse incluse per BBU da tutti i punti dove opera. Lo stesso per chi si treova già in Romania. Non credo che chi ha in mano un biglietto Myair farà i salti di gioia, ma aiuta.

Ma ce scritto nel loro sito questa speciale offerta per i passeggeri dei voli Myair? Se, la risposta a tale domanda è positiva mi potete linkare dove c'è scritto nel loro sito questa promozione, perchè io non riesco a trovarlo. Dovevo partire proprio venerdi per un BRI-BBU, che sfiga tolgono la licenza proprio il giorno della mia partenza, secondo voi che alternative potrei percorrere?