Citazione:
Appena ho avuto un attimo di tempo, ho fatto anche io i miei calcoli.
Considerando che:
-> dal 1/1 al 5/2 i voli atttivi erano TRN e BLQ con ATR
-> dal 6/2 al 5/3 i voli attivi erano TRN, BLQ e PSA con ATR
-> dal 6/3 al 30/04 i vo9li attivi erano TRN, BLQ e FCO con B735 e PSA, GOA e FCO con ATR
-> il 16 e 17/4 sono stai cancellati voli per FCO e GOA
i miei calcoli mi hanno portato a un LF medio, per relazione a/r:
Disponibili Venduti LF
REG-TRN-REG 13960 6415 46%
REG-BLQ-REG 13960 6385 45.7%
REG-PSA-REG 5280 3131 59.3%
REG-FCO-REG 28668 12309 42.9%
REG-GOA-REG 3344 1820 54.4%
A me non sembrano affatto cattivi, soprattutto se si considera un fatto importante: la mancanza di comunicazione nei bacini d'utenza "di destinazione", comprese le adv.
Infatti, se su REG la mancanza di comunicazione commerciale è stata comunque colmata da quella redazionale, su tutti gli altri aeroporti si può dire che non sia arrivato NULLA. Niente spot, niente articoli, niente.
Solo i più attenti viaggiatori si sono "accorti" dell'esistenza di nuovi voli da REG, alternativi a AZ e AP.
Ciò è anche dimostrato dal fatto che i numeri di RITORNO sono spesso minori rispetto a quelli di ANDATA, nonostante la stagione estiva IATA, in media, faccia registrare, già dal primo mese, smepre maggiori traffici di RITORNO sulgi aeroporti del sud.
Con tutte queste considerazioni non mi sembra che i risultati siano deludenti. Anzi....
E a chi parlava di fallimento della politica Sogas in qst topic (penso Pilota75):
http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6955
rispondo solo...<< dai tempo!>>
Cosa ti aspettavi? Dei lf stile FR ? Certo che no. Sei più esperto di tanti altri qui dentro. Ma.... in 5 mesi hanno fatto benino. Non credi?
Duplicare i pax rispetto allo scorso anno non è una cosa che riesce a molti aeroporti (... ovviamente parlo di %li. In fondo, i pax in più sono solo 30000 ca).