Lettera aperta sul Gino Lisa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bARIO, Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio. Ho detto sia da una parte che dall'altra.

Comunque a volte questo forum sembra un forum di bambini o di tifosi di una squadra di calcio. E mi riferisco sia a chi vuole l'aeroporto a FOggia sia a chi non lo vuole. Quindi niente discussioni professionali ma solo tifo. Prendo atto.

Antonio, il problema è un altro e' fattibile? NO, senza ma e senza forse. Avra' pure un bacino immenso avrà pure la possibilità di diventare il primo aeroporto pugliese ma allungare una pista in prossimità di case strade ecc..
Comporta un costo immenso, che non è conveniente ne per l'indotto, ne per la società di gestione dello scalo, ne per la regione stessa!

Ok...prendiamo atto...non è fattibile punto e basta...senza se e senza ma.
VA BENE !!!!

Ma allora permettetemi solo una domanda...(e non è assolutamente pretestuosa o ironica, solo una semplice e pura domanda!):

MA ALLORA PERCHé DIAMINE SI OSTINA, ADP, a riqualificare, ampliare , ammodernizzare rifare, potenziare uno scalo che è già morto, defunto e sotterrato!?!?!

CHE CAXXO DI LOGICA e' ?

Ancora qualche giorno di pazienza, please...

Antonio, il problema è un altro e' fattibile? NO, senza ma e senza forse. Avra' pure un bacino immenso avrà pure la possibilità di diventare il primo aeroporto pugliese ma allungare una pista in prossimità di case strade ecc..
Comporta un costo immenso, che non è conveniente ne per l'indotto, ne per la società di gestione dello scalo, ne per la regione stessa!

Pazientate qualche giorno, e di questo ne discuteremo nell'apposito thread. ;)

E' chiaro che i "progetti canonici" (piste da 2300/2400m) ormai costerebbero troppo in espropri (che io farei pagare comunque di persona ai cari politici che hanno autorizzato in passato tali costruzioni):diavoletto:, e bisogna puntare al minimo indispensabile, chiedendo una (giustificata) PREVISTA deroga alle norme, ed accontentandosi inizialmente di "soli" 1900/2000m di pista LDA/TODA da sfruttare solo in direzione Sud.

E se Bario, Aggiano, Ryun, Pilota75 ed altri vorranno dare il loro prezioso contributo nel capire (con meno sarcasmo possibile) se questa idea di "fantaviazione" può in qualche modo essere realizzabile davvero, sarò loro immensamente grato.:)

Saluti.

Se "discussioni professionali" vuol dire crearsi un idilliaco mondo parallelo dove si può allungare, interrare, costruire, derogare alle norme, aprire rotte, avere 2.000.000 di passeggeri come se niente fosse preferisco evitare di discutere.

Evidentemente senza questi vaneggiamenti non ci sarebbe altro su cui discutere.
Infatti non c'è altro da discutere. Discussione chiusa.

B787-FLR per l'Amministrazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.