Se lo facessi anche tu eviteresti di contraddirti a ripetizione all'interno dello stesso thread; eviteresti inoltre di ricorrere all'arroganza quando hai terminato gli argomentiCitazione:Messaggio inserito da FlyIce
Continua pure a pensare ad avverbi a alla "consecuzio temporum" ...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Aggiungo: da quello che risulta, la vicenda Linate è all'ordine del giorno del tavolo per Milano.
Ma non vorrei illuderei nessuno che dopodomani venga limitato.
Limite alla dimensione degli aeromobili, attorno agli 80 posti. E' il segreto di Pulcinella.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
C'è già una proposta in tal senso, chissà che non serva neppure toccare il Bersani [:301][:301][:301]
(io la conosco, voi cercatela pure sui giornali)
Allora di segreto nei sai solo mezzo ...Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Limite alla dimensione degli aeromobili, attorno agli 80 posti. E' il segreto di Pulcinella.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Perché è sbagliato l'avverbio di tempo.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
E ora, quando finalmente Comune e Regione vogliono porre un tappo non si riesce nemmeno ad applaudere tale iniziativa, why?
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
No grazie, voglio un apt che si regga sui suoi piedi. Lo Stato deve solo chiudere Linate e aprire le porte dei bilaterali.
Seguirono 937 minuti di applausi!
L'unica contraddizione che vedo è nella tua posizione: come si fa a non credere alla volontà politica di intervenire quando si è a conoscenza di una proposta in discussione proprio per ridimensionare LIN ?!?!?Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Se lo facessi anche tu eviteresti di contraddirti a ripetizione all'interno dello stesso thread; ...
Per quanto riguarda la tempistica, facevo notare ad Alex che la sua (ora) è diversa da quella dei rumour che ci riferivi (in futuro):...
Delle due e riferendosi a questa AZ di stampo "napoletano", senza dubbio: altro.Citazione:Messaggio inserito da concorde
ma tutte queste manovre tattiche, questa guerriglia da vietnam: limito linate per fregare af e az che vogliono solo malpensa chiusa e linate potenziata, la causa ad az per il risarcimento per presunta rottura contratto, la pseudo moratoria di voli ecc ecc... tutto ciò, a cosa è finalizzato? quel'è il vero obiettivo? far restare alitalia a malpensa? o altro?
A farsi notare.Citazione:Messaggio inserito da concorde
ma tutte queste manovre tattiche, questa guerriglia da vietnam: limito linate per fregare af e az che vogliono solo malpensa chiusa e linate potenziata, la causa ad az per il risarcimento per presunta rottura contratto, la pseudo moratoria di voli ecc ecc... tutto ciò, a cosa è finalizzato? quel'è il vero obiettivo? far restare alitalia a malpensa? o altro?
???Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
la scelta di AZ è senza precedenti
Qui stavolta AZ non sposta solo i suoi intercontinentali (tranne 3) ma cancella oltre 2 voli su 3.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
???Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
la scelta di AZ è senza precedenti
AZ ha spostato gli intercontinentali da FCO a MXP nel '98, mi sembra un precedente rispetto al riportarli a FCO nel 2008.
...
Bau! Facciamoci qualche altra pippa mentale col City Airport. Poi vogliamo l' hub, la moratoria e poi nient' altro?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La caciara serve solo a coprire le responsabilità, scaricando le colpe sui Francesi, i romani etc. colpevoli di farsi gli affari propri.
Per correttezza dico che Formigoni e Cattaneo hanno sempre avuto un comportamento coerente, ma sono gli unici.
Prima che la legge regionale uscisse dai forum di appassionati e fosse approvata dalla giunta, Assoclearance aveva ingiunto ad AZ che per la stagione estiva non avrebbe potuto tenere gli slot inutilizzati. Non perché Assoclearance sia brava, ma perché è tenuta a rispettare la normativa europea.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
la battaglia degli slot ha stanato AZ che così ha dovuto dire cosa voleva fare da grande e l'ha portata a beccarsi la causa SEA.
???Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
Prima che la legge regionale uscisse dai forum di appassionati e fosse approvata dalla giunta, ...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
A ragionare così si rischia di far ricadere le colpe dei padri (Albertini, Colli, Fossa, Bencini ...) sui figli (Formigoni, Cattaneo, Bonomi ... ) e la cosa ha poco senso.
La "pratica" MXP è in mano alla Regione (Formigoni e Cattaneo) e c'è poco da stipirsi se urlano come aquile: la scelta di AZ è senza precedenti, è nascosta dietro un paravento di bugie divulgate dagli stessi manager di AZ (il taglio su MXP sarà ancora più sostanzioso del previsto) ed ha un impatto devastante sul territorio come perdita di occupazione e sui conti SEA.
Urlare come aquile è forse l'unico modo per evitare che lo scippo continui: per fortuna i lavoro infrastrutturali importanti per MXP come Pedemontana e collegamenti ferroviari sono stati riconfermati.
Ci sono forse politiche di compromesso che porterebbero buoni frutti ?
E avrà problemi con Cattaneo, che è l' uomo forte di SEA Handling, anche se non ho mai capito il perché.Citazione:Messaggio inserito da concorde
c) bonomi ha il problema del conto economico... dell'efficentamento... degli esuberi... ha i veri problemi aziendali
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sempre in tema di legge regionale: Assoclearance ha fornito alla Regione Lombardia la documentazione che la stessa aveva richiesto ai proprio sensi della legge regionale.
Non ha contestato la richiesta nè l'ha impugnata, riconoscendo nei fatti la validità della legge stessa.
Poi se la normativa europea prevedeva che AZ restituisse gli slot perché questa non ne aveva intenzione ?