Le rotte aeree italiane e le scie di condensa.

cacchio...ma almeno prima di pigiare INVIA....rileggi quello che hai scritto..butti via 3/4 secondi ma fidati, ne vale la pena...

quello che intendevo dire se è posibbile collegarsi al sito se ce una zona dove ai la possibilita di mettere il codice della compagnia aerea e il numero del volo dove hai la possibilita di vedere dove e arrivato e che altitudine è, questo volevo sapere. avete capito per favore mi potete dare una mano.

non sono un sciachimista... a me le scie non mi interessano solo vorrei sapere solo le quote dei voli quelli che partono e arrivano da catania per mia curiosita ripeto io le scie nn mi interessano

a me le scie non mi interessano solo per curiosità mia cosi so beneo male le quote dei voli che partono e arrivano da catania e per qunto riguarda le scie loso benissimo che sono scie ndi condensa. non mi prende per un sciachimista... ne so meglio di loro

a me le scie non mi interessano solo per curiosità mia cosi so beneo male le quote dei voli che partono e arrivano da catania e per qunto riguarda le scie loso benissimo che sono scie ndi condensa. non mi prende per un sciachimista... ne so meglio di loro

Per quanto riguarda le quote ti hanno già risposto: mediamente tra i 26.000 ed i 32.000 piedi sui voli nazionali, un pò di più sugli internazionali.

Siti che ti forniscono i dati che cerchi, in Italia e di libera consultazione, non ce ne sono.

che dicono che vollino bassi nonn è vereo niente si vedono che le scie di condensa
sono altissime. per questo dico che io sono dalla vosta parte non pensate male di me

comunque sia, per rintracciare i voli io mi trovo bene con www. flightstats.com
ovviamente è molto dettagliato per i voli usa e canada e spesso i voli europei hanno qualche problema ad essere visualizzati sulla mappa, ma qualcuno lo si riesce comunque a vedere. buona navigazione!

che dicono che vollino bassi nonn è vereo niente si vedono che le scie di condensa
sono altissime. per questo dico che io sono dalla vosta parte non pensate male di me
Nessuno qui pensa male di te...solo che alle tue domande è stato in parte già risposto ma tu continui a non afferrare, quindi forse a qualcuno sembra di essere preso per il cXXo...tutto qui.
Rispondere alle tue domande non è facile poichè sono piuttosto generiche, in ogni caso, provo a riassumere:
1) Un volo nazionale mediamente vola tra i 24000 ed i 34000 piedi, l'altezza dipende fondamentalmente dal tempo di volo e quindi dalla distanza tra partenza e destinazione.
2) Le quote dei voli in partenze ed in arrivo a CT variano in funzione di una marea di fattori...traffico aereo, meteo, restrizioni ecc...considera che mediamente alle altezze che abbiamo citato precedentemente la discesa viene iniziata circa 100 miglia nautiche prima dell'aeroporto (circa 185 km) ora, traccia un cerchio con centro sull'aeroporto di CT e con un raggio di 185 km e più o meno avrai una vaga idea di quali sono le quote progressive a cui gli aeromobili in avvicinamento vanno incontro.
Per quanto riguarda gli aeromobili in partenza, la salita raramente è continua almeno che non si parli di orari con scarsissimo traffico, i livelli di volo assegnati dipendono dal controllo del traffico aereo.
3) Per quanto riguarda le scie è stato allegato uno schemino fantastico della nasa che spiega bene il tutto.
spero di essere stato esaustivo.

traccia un cerchio con centro sull'aeroporto di CT e con un raggio di 185 km e più o meno avrai una vaga idea di quali sono le quote progressive a cui gli aeromobili in avvicinamento vanno incontro.
se non hai un compasso così grande, compra almeno 200km di filo per stendere i panni e un gessetto, poi pianta un chiodo in centro a CTA, legaci un'estremità del filo e quindi srotolalo per i 185km richiesti.

Mi raccomando, quando arrivi al 185esimo km non fare che... "noooo il gessettooooo!!!"...

se non hai un compasso così grande, compra almeno 200km di filo per stendere i panni e un gessetto, poi pianta un chiodo in centro a CTA, legaci un'estremità del filo e quindi srotolalo per i 185km richiesti.

Mi raccomando, quando arrivi al 185esimo km non fare che... "noooo il gessettooooo!!!"...

e fatti aiutare da qualcuno...

che ti tenga almeno il dito sul chiodo...che magari tiri, cominici a girare e si sfila il filo dalla testa del chiodo.. poi sono axxi amari...