Se va bene il 40% dei voli, anche perchè immagino che utilizzeranno parte del piazzale della NAS.Fatemi capire bene, ma Sigonella assorbirà il 40% oppure la totalità dei voli di CTA?
Se va bene il 40% dei voli, anche perchè immagino che utilizzeranno parte del piazzale della NAS.Fatemi capire bene, ma Sigonella assorbirà il 40% oppure la totalità dei voli di CTA?
A Sigonella c'è l'aerostazione per i pax solo che non è grandissima. Ogni settimana arrivano e partono da Sigonella diversi voli pax operati con 767 e 747.
chiedo scusa se posto in questo thread, a quanto sembra la prox base operativa di Smart Carrier dovrebbe essere CTA.
Già si sapeva..
mah francamente forse erano le solite voci, adesso stanno cercando naviganti quindi l'indiscrezione diventa certezza
veramente c'è un thread apposito in piedi da qualche giorno con la certezza
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...nazionali-Air-One-dalla-nuova-base-di-Catania
Fontanarossa-Sigonella: collegamento interpista con pullman
„Le operazioni di imbarco e di sbarco, compresi i check-in, saranno effettuati in aeroporto come succede adesso. Il collegamento tra Fontanarossa e Sigonella sarà, quindi, interpista, con viaggi in pullman“
„
Durante il periodo dei lavori alla pista, lo scalo di Fontanarossa rimarrà aperto: le operazioni di imbarco e di sbarco, compresi i check-in, saranno effettuati in aeroporto come succede adesso. Il collegamento tra Fontanarossa e Sigonella sarà, quindi, interpista, con viaggi in pullman tra i due aeroporti.
A comunicarlo è l'amministratore delegato della Sac Nico Torrisi. "Stiamo lavorando ai dettagli - ha aggiunto Torrisi - e venerdì ci sarà un consiglio di amministrazione. Stiamo aspettando che venga definito il protocollo, siamo disponibili a fare la nostra parte: dovranno dirlo l'Aeronautica e l'Enac"
“
http://www.cataniatoday.it/cronaca/fontanarossa-sigonella-collegamento-interpista-pullman.html
Visto che Sigonella prendera' il 40% dei voli......... si sa quindi quali compagne andranno e sigonella e quali no?
Tiz
Forse intende 70 voli giornalieri, significa che assorbirà ben più del 40% del traffico. E di certo così non utilizzeranno solo il piazzale dell'Aeronautica Militare.
Se Sigonella puo' "ospitare" 70 voli al giorni (nel senso di 140 movimenti 70 arr e 70 part) assorbe il 100%.
Problema RIsolto
Tiz
Ma secondo voi gli overnight saranno permessi sul piazzale di Sigonella?