L'Aeroporto piu bello del Sud Italia?

L'Aeroporto piu bello del Sud Italia?

• Bari

Voti: 0 0.0%
  • Brindisi

• Cagliari

• Catania

• Palermo

• Votatori totali
    3

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Il nuovo apt di Catania non mi piace per niente... gli interni (almeno a giudicare dalle foto) sembrano bui e troppo retrò
L'unica area non davvero luminosa del nuovo scalo è quella commerciale del livello arrivi e, un po', l'area ritiro bagagli. Ma il resto dell'aeroporto è molto, molto luminoso, anche se in effetti, in certe foto, l'influenza della luce proveniente dalla vetrata crea un contrasto che dal vivo, invece, non c'è.
Quanto all'interno retrò... cosa c'è di retrò?

6cmye4j.jpg

catania11.jpg

catania7.jpg

catania8.jpg

catania9.jpg

5yvvlgz.jpg

Ad ogni modo, anche in questo caso de gustibus non disputandum est. ;)

(ho utilizzato foto mie e dell'utente Fontanarossa)

^^ Eheheh! No, non mi offendo. Comunque alcune foto sono effettivamente dell'area commerciale (quella del piano arrivi, ad esempio). Ah, quando vieni a Catania, a proposito di centri commerciali, visita Etnapolis: è dell'architetto Fuksas ed è uno dei più grandi e belli d'Italia (non lo dico io, eh! Non vorrei passare per un campanilista incallito!). Ciao!

Quando parlo di retrò mi riferisco ad esempio alle grate metalliche poste sul soffitto ( fa molto Standa anni 80 ) o alla cartellonistica luminosa bianca con scritta blu ( ospedale? ).... cmq è verissimo, de gustibus... guai se non fosse così!
Ancora una volta concordo con Abenobashi, in certe foto effetivamente l'apt sembra proprio un centro commerciale e nello specifico proprio Etnapolis ( ad esempio la facciata )...

Fontanarossa ti volevo fare una domanda:
Dalle foto si vede una parte dell'aerostazione bella ,illuminata dal sole ed un altra un po' buia...confermi?O sono le foto che ingannano??[:306]

non offendo nessuno, la mia era ovviamente una battuta. Non voglio neanche aprire una polemica, fino a qualche giorno fa partivo e tornavo da una stalla. Sui gusti non discuto, neanche sui tuoi; ritengo tuttavia che parlare della potenza dell'impianto di climatizzazione o delle eccessive vetrate (?) sia solo sterile e pretestuoso. Sampei può anche venirmi a conforto ma il grigio che si vede all'interno non è il grigio di una mano di pittura ma è l'antracite della pietra lavica che nella zona, poichè abbondante, è anche assai usata. Personalmente l'accostamento vetro/acciaio/pietra lavica (la vetrata del ciao bar è incastonata nella pietra di cui parlo) mi sembra semplicemente azzeccata.

Fino a prova contraria siamo in democrazia e ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza dover per questo ricevere in cambio insulti o affermazioni dal tono polemico. Nessuno intendeva polemizzare contro l'apt di Catania, è stato soltanto fatto notare che il progetto architettonico in più punti richiama quello di un centro commerciale ( che poi è un dato DI FATTO, come le foto che sono state postate dimostrano ). La risposta di Fontanarossa porta a domandarmi se qui si ha a che fare con adulti appassionati di aeronautica o con bambini di 5 anni che appena si tocca qualcosa di loro rispondono stizziti sparando a zero su tutto e su tutti.
Viva la democrazia!

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Nein erri su tutta la linea, [:303] non parlavo ne delle prese d'aria ne delle vetrate quando ho accostato l'aeroporto ad un centro commerciale, bensì al fatto che la struttura all'interno lo ricorda molto. il fatto delle colonne ogni due metri il fatto che non sia un open space, ed in piu' tutto luccicante come di solito fanno i centri commerciali.. Hai ragione sul fatto che ci sono 5 voli in croce, ma nessuno mette in dubbio che a Cagliari ci transitano 2 milioni e mezzo di persone [:301]. Comunque a parte questo la mia non voleva ne essere un offesa a chi e' fan di questo aeroporto bensì alla progettazione, che a mio avviso ricorda un centro commerciale ;)

ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza dover per questo ricevere in cambio insulti o affermazioni dal tono polemico.

Perdonami ma chi mai avrei insultato?

La risposta di Fontanarossa porta a domandarmi se qui si ha a che fare con bambini di 5 anni che appena si tocca qualcosa di loro rispondono stizziti

Scusa ma io non ho neanche lontanamente commentato la tua affermazione sullo stile retrò (poichè proprio non ho ritenuto di doverne tenere conto). Sto scambiando pubblicamente un opinione con l'amico di Cagliari che, sinceramente, non credo abbia bisogno di un avvocato difensore che va avanti semplicemente per non restare indietro

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Nein erri su tutta la linea, non parlavo ne delle prese d'aria ne delle vetrate quando ho accostato l'aeroporto ad un centro commerciale, bensì al fatto che la struttura all'interno lo ricorda molto

allora scusami 2 volte: per averti importunato e stuzzicato e per non aver capito il senso delle parole che seguono

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

sinceramente a me non piace catania...troppo vetro...ho paura che d'estate in luglio e agosto i condizionatori non ce la facciano a reggere...

chiudiamola qui per favore [:306]

1. Non sono l'avvocato del diavolo di nessuno, ho solo commentato un tuo modo di fare fastidioso e sterile
2. Ancora una volta, invece di argomentazioni serie continui a insultare e a fare polemiche sensa senso
3. Meglio concludere qui questo siparietto degno di scoleretti delle medie in piena crisi adolescenziale