L'Aeroporto piu bello del Sud Italia?

L'Aeroporto piu bello del Sud Italia?

• Bari

Voti: 0 0.0%
  • Brindisi

• Cagliari

• Catania

• Palermo

• Votatori totali
    3

Io ho votato REG oltre che per sostenere il mio aeroporto, in nessun altro aeroporto ho visto una paesaggio così mozzafiato! Ogni volta che mi fermo a guardare, mi emoziono e dico: "Ma quanta bellezza......."

FORZA REG :):)

Io ho votato per Cagliari: bella l'aerostazione, incredibile il luogo in cui è ubicata ( sembra di atterrare sul mare...), ben collegato l'aeroporto alla città ed alla periferia :)

Angela

PS. avrei votato per TPS, ma solo per ragioni "di cuore". Quanto alle infrastrutture, alla viabilità ed ai collegamenti da e per l'aeroporto, il mio giudizio è totalmente negativo.

Un piccolo contributo fotografico pro CAG :)

ElmasAirportfromthesky.jpg

DSC04787.jpg

Queste sono forse un tantino OT rispetto al tema del 3d ma documentano quanto particolare sia la zona in cui è ubicato l'aeroporto :)
Atterrando a CAG...

DSC04858.jpg

DSC04748.jpg

DSC04749.jpg

DSC04860.jpg

DSC04867.jpg

Astridis

Ho votato Cagliari: l'aerostazione è bellissima ed estremamente funzionale: fortunatamente i tempi della vecchia struttura sono solamente un ricordo!

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Dici bene Baior! A mio avviso sono davvero bellissimi Cagliari ( architettura esterna ), Bari ( interni davvero notevoli ) e Catania...

Ma appunto dimmi dove trovi interni così belli, ma soprattutto moderni a MXP ed FCO?

Beh il Satellite di FCO è molto bello e moderno, ma sfortunatamente è solo un piccolo pezzo rispetto al resto dell'aeroporto [V]

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Sono barese ma devo votare per CTA, hanno avuto il coraggio di realizzare un progetto di architettura contemporanea! Vedrete tra qualche anno quando CTA passerà sulle riviste di architettura. È figlio di Paul Andreu di ADP, con il suo vetro a ragni strutturali è una delle più belle realizzazioni italiche degli ultimi anni.
Pulizia delle forme, materiali innovativi, ricerca architettnica e risoluzione dei "nodi"... ARCHITETTURA!

fontanarossa038oh3.jpg

fontanarossa040mk5.jpg

4q3fskw.jpg

6cmye4j.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

sinceramente a me non piace catania...troppo vetro...ho paura che d'estate in luglio e agosto i condizionatori non ce la facciano a reggere...
Quella grande facciata vetrata è orientata a nord - nord-est, dunque non riceve più raggi diretti del sole dopo le prime ore del mattino, e comunque sono vetri temperati. Ieri c'erano 29 gradi a Catania e nell'aerostazione si stava divinamente (ma certo, fuori non c'era il caldo di luglio o agosto). Cmq l'estate è alle porte e presto il nuovo scalo verrà testato anche sotto questo punto di vista.
Quanto al fatto che non ti piace per il troppo vetro, personalmente io ho provato una bellissima sensazione ieri, nella hall, dando le spalle all'accettazione, perché davvero avevo la sensazione di trovarmi in uno spazio aperto seppur protetto e molto confortevole, godendo pure della vista dell'Etna come se non ci fosse alcuna barriera interposta. Credo che, come in tutti i casi, anche in questo il giudizio migliore possa venire solo in seguito ad un'esperienza diretta, quando possibile. :)

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=13088439&postcount=47

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

De gustibus non disputandum est
Ci mancherebbe! ;) Più che altro volevo separare l'aspetto estetico della vetrata, che può piacere come non piacere, da quello funzionale e climatico, che dovrebbe obiettivamente funzionare. :)

Ho votato Olbia dato che e' molto armonico e mediterraneo, rimangono belli Cagliari,Catania, Bari e Brindisi, Reggio di Calabria fa' molto vintage:D cosi come Lametia Terme mentre Capodichino e Palermo vanno aggiornati.

PS. Olbia e' Sud Italia? Il centro ce lo siamo perso? :D

Mi unisco a Abenosnashi. Il nuovo apt di Catania non mi piace per niente... bello l'esterno ( a me la vetrata non dispiace ), ma gli interni ( almeno a giudicare dalle foto ) sembrano bui e troppo retrò nonostante sia di recente costruzione. E poi troppo grigio! E le plafoniere? Sembrano quelle della vecchia stazione Termini! Per certi versi mi ricorda l'aeroporto di Washington ( Dulles ).
Cmq la top 3 per il Sud è:
BARI CAGLIARI OLBIA tutti a pari merito: 3 vere opere d'arte![:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ho votato Olbia dato che e' molto armonico e mediterraneo, rimangono belli Cagliari,Catania, Bari e Brindisi, Reggio di Calabria fa' molto vintage:D cosi come Lametia Terme mentre Capodichino e Palermo vanno aggiornati.

PS. Olbia e' Sud Italia? Il centro ce lo siamo perso? :D

>Olbia in realta' sarebbe centro italia :P se si considera Roma centro italiaa stando alla stessa altezza :P