non apre AZ ma Skyteam, Sabelli, per chi vuole intendere, è stato chiaro da mesi.., così come sull'utilizzo di AP e sul ptp leisure da MXP, quindi al tuo ragionamento viene meno la premessa..
Si parla di Air France immagino.
non apre AZ ma Skyteam, Sabelli, per chi vuole intendere, è stato chiaro da mesi.., così come sull'utilizzo di AP e sul ptp leisure da MXP, quindi al tuo ragionamento viene meno la premessa..
sono 216.000€ /mese/macchina!!
Premetto che finché non lo vedo prentoabile, non ci credo.
Questo però sarebbe uno smacco enorme per le ambizioni ed i progetti di SEA/LH.
Cioè, psicologicamente -e politicamente- che effetto può fare l'annuncio in pompa magna di un collegamento del genere annunciato proprio da chi ha abbandonato Malpensa?
Cioè, la tanto odiata AZ apre un nuovo intercontinentale da MXP, ben prima di eventuali LR Lufthansa da MXP...
Come reagirebbero Formigoni, la Moratti e Bonomi?
Sarebbero li a stringere mani e a tagliare torte immagino...
Mamma mia che smacco!
Questa invece è una strategia del cavolo.
Già Lufthansa soffre U2, figuriamoci Alitalia.
A meno che di non voler buttare fuori proprio LH.
Una bella guerra di dumping, chissà chi mollerà prima.
Sulla carta non c'è gara a favore di LH, anche se non ne sarei così sicuro.
Sicuro invece è che U2 continuerà a prosperare.
Ma parli del prezzo di mercato, o di quello che paga AZ?
E chiamalo scemo! Guadagnarci senza dover operare effettivamente la tratta...
è quello che ha detto Sabelli..l'ho solo tradotto in Euro per rapportarlo a una moneta con la quale abbiamo dimestichezza
Più prudentemente è meglio crederci quando sarà decollato e meglio ancora quando sarà sopravvissuto ai primi mesi di vita, come non è successo al FCO-LAX.Premesso che, come ha detto qualcuno, al MXP-MIA ci crederemo quando il volo sarà prenotabile.
La settimana passata ci sono state 7 dimissioni tra i pil sicuro Colaninno che i pil siano tornati indietro delusi?Anche perché indietro non possono tornare una volta licenziatisi...
C'è una compagnia mediorientale che sta fecendo shopping in Italy...
Il pilota Matteoli invece è testimone vivente di criteri di scelta non imbarazzanti.
Forse si riferiva a LHI ed alla incredibile sòla che quest'ultima ha tirato ai tanti piloti italiani che hanno partecipato alle selezioni ignari del fatto che queste fossero state fatte con criteri di scelta a dir poco imbarazzanti e umilianti per chi le ha subite.
Può essere sai,davvero forse si riferiva a Lhi,però chi fa shopping è qualcun'altro.
Lhi non ha assunto nessuno.
Lo nego. LH è un vettore serio e ha fatto retromarcia perché era il caso di farlo. Comunque non avrebbe mai né assunto né salvato dal licenziamento un pilota perché figlio di Ministro, cosa che non è farsa ma tragedia.Innegabile, ma non puoi certo negare che le selezioni PNT di LHI siano state una farsa.
Lo nego. LH è un vettore serio e ha fatto retromarcia perché era il caso di farlo. Comunque non avrebbe mai né assunto né salvato dal licenziamento un pilota perché figlio di Ministro, cosa che non è farsa ma tragedia.
Comunque considerata la scarsa flotta di lungo raggio di AZ per aprire questa rotta dovranno ridurre o chiudere altre rotte di lungo raggio.
Se veramente AZ riapre MXP-MIA è una buona notizia anche se bisognerà vedere se regge come volo p2p praticamente senza federaggio. Inoltre ormai per la winter è tardi e la stagione di punta per MIA è andata, probabilmente se ne parla con la prossima summer. Comunque considerata la scarsa flotta di lungo raggio di AZ per aprire questa rotta dovranno ridurre o chiudere altre rotte di lungo raggio. Alta cosa da dire se apre AZ non ci sarà una simile rotta di LH o Star in futuro, due compagnie in concorrenza sulla MXP-MIA mi sembrano troppe.
Infatti sono "tornati indietro delusi".
Che in medio oriente ci sia aria di shopping è fatto noto, e non solo tra i naviganti...![]()
Inventarsi dei criteri assurdi per segare alle preselezioni piloti con decine di migliaia di ore di volo, non mi sembra retromarcia ma presa per il culo.