non proprio visto che a quanto ne so i 737 verranno dismessi....e cmq caro billy se devi rispondere quasi scocciato il tuo "daje"... usalo x altri interventi di tuo gradimento. La mia intenzione è solo di capirci qualcosaE daje...
Come da lettera inviata dall'azienda ai sindacati (rispettando i 25 gg di preavviso come art.2112) si manifesta la volontà di cedere tutto il personale EAS a CAI/AZ (salvo per 21 dipendenti addetti alle pulizie di bordo che verranno assorbiti da altra azienda esterna).
Il processo prevede prima il passaggio dei dipendenti EAS ad AirOne, dopodichè entro il 15 Novembre il passaggio di tutti quanti (ossia AP+EAS, contratti a tempo ind. e det.) ad Alitalia senza soluzione di continuità contrattuale (i vecchi contratti rimarranno gli stessi ma cambierà normativa e datore di lavoro ovviamente, intatte anzianità e livelli).
In AP rimarranno solo alcuni amministrativi di Chieti, dei presidi nel settore Vendite e un Post-Holder, necessario per il mantenimento del COA, e forse altri 2/3 dirigenti.
In totale quindi 903 dipendenti EAS + 575 dipendenti AP passeranno in AZ (In tutto sono 1478).
Questo parlando del settore Ground.
Per quanto riguarda i naviganti invece l'intenzione è passare tutti gli aeromobili A3XX sotto il COA di AZ. Di conseguenza tutti gli equipaggi abilitati a suddette macchine (ora in distacco) passeranno sempre senza soluzione di continuità in AZ. I A320 ora sono base FCO, TRN e LIN. I 330 solo a FCO.
Fuori dal perimetro resteranno dunque le macchine B737 (purtroppo nella lettera non viene menzionato il futuro di Cityliner). Il passaggio sarà graduale in relazione agli arrivi dei nuovi aeromobili, dismissione dei vecchi, type rating e via dicendo.
Il succo del mio discorso qual'è? Se AP va a MXP, e in AP rimarranno solo i B737...dunque a MXP si vedranno SOLO Boeing.
Spero di essere stato esauriente.
thanks.