Io direi che non è il caso di andare oltre con questa polemica ( my two cents ).
A proposito di "ItaliaVola Style": è da due giorni che TFC ha condiviso questa notizia sull'apertura del T3 a FRA ma c'è qualcosa che non torna:
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Il nuovo Terminal 3 dell’aeroporto di Francoforte (FRA) è quasi pronto: il taglio del nastro è fissato
www.theflightclub.it
Il comunicato ufficiale dice (in inglese, che detto tra noi chi bazzica questo forum dovrebbe quantomeno masticare in un livello B1) che si sposteranno le compagnie che oggi stanno al 2 ( quindi resto del Mondo non Star Alliance).
L'articolo dice che si sposteranno anche ITA e Lufthansa.
Ma Lufthansa Group sta al T1.
QUI il comunicato ufficiale di FRAPORT in tedesco.
Per chi non mastica la bellissima lingua teutonica, in sintesi il comunicato dice che TUTTE le compagnie attualmente basate al T2 (quindi anche ITA) verranno inizialmente trasferite al nuovo T3. Questo è il piano di Fraport che ovviamente non considera i piani di LH
E' lecito aspettarsi che la transizione per ITA sia solo momentanea (o addirittura fittizia) e che presto venga trasferita al T1 come le altre del gruppo LH. C'è da tenere conto che per ITA per motivi logistici, operare dal T3 potrebbe essere piu' semplice fintanto che i piani operativi ed infrastrutturali e l'integrazione IT non siano completate.
Mi pare un errore piuttosto grossolano per una testata che dovrebbe interessare soprattutto Frequent Flyers.
Nota (ancora una volta) su TheFlightClub: TFC copia in italiano articoli che escono su piu' ben famosi blog esteri (Thepointguy, onemileattime, headforpoints, loyaltylobby, milestalk, awardwallet, traveldelaz, insideflyer etc.) e spesso (come loro) prende grosse cantonate. Perchè fondamentalmente TFC ed i suddetti non fanno informazione aeronautica. Parlano di punti, offrendo la possibilità (forse) a tutti di provare a regalarsi un sogno (un viaggio alle Maldive, un biglietto in biz etc.). Quindi non reali frequent flyers che masticano l'argomento ma sognatori. Nulla di male in tutto questo, che sia chiaro.
Detto questo, il fatto che su siti come questi, vengano postati articoli come quello dell'apertura del T3 serve solo a generare maggior traffico e visibilità. E' una chiara strategia di marketing in quanto, scrivere su tanti argomenti aiuta ad indicizzare il sito su Google (lo fa diventare piu' famoso) e a portare piu' click.
In pratica, piu' si pubblica (anche cose a caso non verificate) piu' Google pensa che il sito sia autorevole e tanto piu' il sito esce nei risultati delle ricerche e tanto piu' lo stesso sito amplia la sua "domain authority" ovvero la capacità secondo il motore di ricerca di essere importante/autorevole/credibile in ambiti sempre piu generici e larghi (per esempio un sito che prima parla di punti, poi diventa interessante per gli aerei, i voli e poi cresce fino a diventare interessante per i viaggi in generale).
Comunque, senza dilungarmi ulterioremente, credo che certi siti andrebbero solo citati nel thread leggero.
