La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH


Perché non avete idea dell’inglese degli annunci di bordo, in particolare quelli temporanei. Google translate scansati. Io devo sempre leggerli e modificarli in sintassi e grammatica perché è più forte di me.
Problema che riscontro anche nella "sorella minore" EN.
Non capisco davvero come una compagnia aerea non possa affidarsi a persone madrelingua...
 
Dal Linkedin di Lufthansa Cargo:

Our sky is now more azzurro!

This week, the first ITA Airways flights with its cargo belly capacity managed by #LufthansaCargo took off. 🌍✈️
They landed at Rome-Fiumicino airport yesterday early in the morning and were welcomed by Lufthansa Cargo and Aeroporti di Roma delegations.

The first shipments on flights AZ673, AZ675, AZ679, and AZ681 consisted mostly of general cargo, as well as pharmaceuticals and perishables.

New Routes:
We can now transport your shipments directly from São Paulo, Rio de Janeiro, and Buenos Aires to Rome. Stay tuned as we gradually expand to all ITA Airways routes, pending regulatory approvals.

Increased Capacity:
The addition of ITA Airways' belly capacity will boost our global belly capacities by nearly 20%, connecting major economic centers in Europe to the world. Rome is set to become our new cargo hub in Southern Europe, enhancing our global reach.
 
Perché non avete idea dell’inglese degli annunci di bordo, in particolare quelli temporanei. Google translate scansati. Io devo sempre leggerli e modificarli in sintassi e grammatica perché è più forte di me.
Testato e verificato ancora oggi…direi che fuori dal network nazionale è bene evitare di mandarli…

By the way, hai idea di quanto dannato tempo ci possa ancora volere per togliere lo sticker SkyTeam dagli aerei?
Curiosità, non è magari una cosa così rilevante, ma insomma…sarebbe ora!
IMG_9757.jpeg
 
Testato e verificato ancora oggi…direi che fuori dal network nazionale è bene evitare di mandarli…

By the way, hai idea di quanto dannato tempo ci possa ancora volere per togliere lo sticker SkyTeam dagli aerei?
Curiosità, non è magari una cosa così rilevante, ma insomma…sarebbe ora!
View attachment 21651

Fino a quando la specifica macchina non andrà in hangar a far qualche lavoro e qualcuno penserà “ah ma questo ha ancora il logo. Vabbè ma a me che me frega, se non me lo dicono che lo devo fare….”

In compenso che qualcuno che ha pensato, evidentemente proposto e qualcun altro evidentemente approvato, che un povero cristo al catering dovesse mettersi di buona lena con un rotolo di scotch e coprire i loghi skyteam sulle standar unit da mettere nei galley. Non sto scherzando.
 
Da cliente in realtà io non percepisco nessun imbarazzo anzi.

La livrea oramai è iconica (la coda resta migliorabile ma per il resto quel blu è unico), il nome è relativo per il cliente: accettiamo nomi come Ryan-air o Easy-jet, alla fine ITA Airways è un nome come un altro. Se Alitalia verrà poi recuperato nessuno si straccerà le vesti nel lasciarlo tuttavia va risolta la questione con Aero Italia perchè il pax medio rischia seriamente di confondersi
La questione Aeroitalia la risolverà il Giudice che con la decisione cautelare la messo un bel carico sulla decisione finale. Poi ovvio che può succedere di tutto ma quando un giudice di appello ribalta la sentenza di primo grado in udienza cautelare e ordina un rebranding non lo fa per cambiare nuovamente idea in udienza.
 
  • Like
Reactions: micheleforchini
Direi abbastanza male e come al solito si vede la mostruosa inconsistenza di servizio di ITA , qui addirittura all’interno dello stesso volo.

 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
Che gioia vedere come lavorano in questa sfavillante nuova emozionante realtà! Questa di sicuro non è una cosa rientrata nella discontinuità aziendale col passato brutto e cattivo...
 
Problema che riscontro anche nella "sorella minore" EN.
Non capisco davvero come una compagnia aerea non possa affidarsi a persone madrelingua...
Nepotismo, ignoranza, arroganza.

A volte basterebbe anche affidarsi a ChatGPT o copiare dai siti di Delta, Virgin, British, United e così via. Credo, per esempio, che il sito di ITA Airways sia l'unico al mondo a scrivere "accumulate points": non è un errore vero e proprio ma suonerà strano a qualsiasi utente di madrelingua inglese visto che è normale scrivere "earn points".

1750348002288.png
 
Direi abbastanza male e come al solito si vede la mostruosa inconsistenza di servizio di ITA , qui addirittura all’interno dello stesso volo.

Io ho visto un po' di video su ITA. Quello che mi colpisce e' che i tre piu' negativi sono tutti sulla DEL-FCO, quelli piu' positivi (con una eccezione) sono sul 321Neo su CAI, DKR, e ACC. L'unico commento negativo sull'equipaggio di un 321 era su un volo DXB (o Ryad non ricordo)
 
  • Like
Reactions: Ivan0922

Lufthansa Adds ITA Airways Brasil Codeshare From July 2025​


NS25Star AllianceCodeshare
Written By Jim Liu
Published at 1701PDT 18JUN25 / 0001GMT 19JUN25

Lufthansa from July 2025 plans to expand codeshare partnership with ITA Airways, covering the latter’s service to Brasil. Following codeshare routes to commence on 01JUL25.

Lufthansa operated by ITA Airways
Frankfurt – Rio de Janeiro Galeao
Frankfurt – Sao Paulo Guarulhos

 

Lufthansa Adds ITA Airways Brasil Codeshare From July 2025​


NS25Star AllianceCodeshare
Written By Jim Liu
Published at 1701PDT 18JUN25 / 0001GMT 19JUN25

Lufthansa from July 2025 plans to expand codeshare partnership with ITA Airways, covering the latter’s service to Brasil. Following codeshare routes to commence on 01JUL25.

Lufthansa operated by ITA Airways
Frankfurt – Rio de Janeiro Galeao
Frankfurt – Sao Paulo Guarulhos

Ma come “operated by ITA Airways” FRA GIG e FRA GRU?!?!