La nuova continuità territoriale per Pantelleria e Lampedusa

E menomale che la conf dei servizi di qualche giorno fa sembrava avere definitivamente risolto il problema!!!

Infatti il problema è risolto, a queste condizioni:
- a decorrere dal 25 agosto;
- per 1 anno.

Caro Giovy, che c'è l'hai un pò di liquidità per organizzare dei voli tps-pnl/lmp con orari che sfruttino le coincidenze Ryan ?? :D

Meridiana carica i nuovi voli per pantelleria dal 1° giugno fino al 24 agosto:
PMO-PNL 2daily 246 (atr42)
PMO-PNL 3daily 1357 (atr42)

TPS-PNL 1daily (atr42)

nb: non vi sono agevolazioni tariffarie legate alla continuità territoriale
nb2: assolutamente insufficiente l'offerta da Trapani

nn so se ci siano le agevolazioni relative alla continuita ma vedo che le tariffe "promo" sono caricate e hanno gli stessi costi dei voli operati in regime di oneri.

Ho prenotato un volo da PNL a PMO con IG.
Ho scelto la tariffa promo, poco più di 50€ o/w.
Solo dopo leggo nelle condizioni tariffa:
[TCT]
ho pensato "Tariffa Continuità Territoriale", e infatti più giù nei cambi di prenotazione dice possibile nell'ambito della Continuità Territoriale.

La mia domanda è questa... Ma hanno diritto tutti a quella tariffa, o è solo per gli amici Panteschi?
Perchè il sito di IG non dà spiegazioni in merito, nè mi chiede se ho diritto a tariffe sociali (cosa che invece avviene se si prenota un volo da/per Sardegna)...

Darwin Airline offre in Agosto 4 voli a/r Lugano - Lampedusa (vedasi www.darwinairline.com) ... una frequenza molto strana secondo me! Non é che sono voli ferry e che si sia mosso qualcosa a livello di continuità territoriale con Darwin/Myair?

Ciao

[TCT]
ho pensato "Tariffa Continuità Territoriale", e infatti più giù nei cambi di prenotazione dice possibile nell'ambito della Continuità Territoriale.

La mia domanda è questa... Ma hanno diritto tutti a quella tariffa, o è solo per gli amici Panteschi?
Perchè il sito di IG non dà spiegazioni in merito, nè mi chiede se ho diritto a tariffe sociali (cosa che invece avviene se si prenota un volo da/per Sardegna)...
io viaggio spesso sulle tratte e pago dai 45 ai 55 euro se prenoto via web... e comunque nn sono residente...ricordo ancora 4 anni fa un volo da tps a pnl con atr42 italy first pagato 18 euro solo 0w!!!.. cazzottate dei pax in lista d attesa incluse... infatti airone aveva pronotato sul volo 55 pax piu una decina in lista d attesa... presentati al gate prenotati 44.. indi x cui ne sarebbero potuti partire 2 in lista d attesa,,, gli atri ciccia!!!
L' anno scorso invece mega volo Cta/lmp con b737/300 airone semivuoto.. eravamo al max in 30 pax!!! volo cortissimo ma stupendo!! atteraggio alle 20 a Lmp al calar del sole con forte brezza e finale un po da brivido!!!

[TCT]

ti rispondo io:
biglietti sempre rimborsabili per l' intero importo purchè la richiesta venga fatta almeno 2 ore prima del volo.

Per quanto riguarda le scazzottate beh....
...sono "usually".
Ieri per esempio hanno cancellato un PMOed un VRN per vento...(?)

ti rispondo io:
biglietti sempre rimborsabili per l' intero importo purchè la richiesta venga fatta almeno 2 ore prima del volo.

Per quanto riguarda le scazzottate beh....
...sono "usually".
Ieri per esempio hanno cancellato un PMOed un VRN per vento...(?)

Sarò sulla tua meravigliosa isola a luglio, venti permettendo (anche perchè sull'uccellino 42 il vento forte di Pantelleria, mi fa un po' paura :D)

stai tranquillo,
il frullino con il vento è il più sicuro....
...buona vacanza.

Se ti fa piacere io sono a Cala Tramontana
confermo l atr42 viene gia a pnl che e' un piacere.... volo veramente bello il Tps/pnl con finale mozzafiato sullo lago specchio di venere e qualche nuvolaglia bassa quasi a soglia pista .. da film!!!

LMP-CTA

Qualcuno ha notizie quando sara possibile prenotare voli da Lampedusa per Catania nel mese di settembre? Il 25 giugno Meridiana si e´ aggiudicata i voli, ma ancora nulla nel loro sito. Anche il call center non dice nulla di piu´.
Grazie

Gentilmente, nessuno ha delle notizie? Vedo che in questo forum siete molto esperti ne settore ed avete tante informazioni.
Grazie in anticipo

da voci in aeroporto sembra che Meridiana stia preparando piano voli nel rispetto del bando vinto e non credo che i voli vengano messi in vendita prima della fine di luglio.

Grazie mille, basta saperlo. A me non hanno detto nulla al call center. Devo aggiungere che questo comportamento danneggia il turismo in quelle zone. Io da parte mia stavo quasi rinunciando per mancanza mezzi di trasporto.
Saluti

aspetta a rinunciare.
Non so da dove scrivi ma puoi venire con voli diretti da Malpensa, Linate, Bergamo, Bologna, Venezia, Verona, Rimini e Roma.

Se hai bisogno di delucidazioni puoi chiedermele...

Buon vento

Il problema è che una volta a LMP voglio andare a CTA. L'anno scorso, con AIRONE, ho prenotato il volo ad aprile per fine agosto. Ora sono a metà luglio e non riesco a trovare un volo per settembre, settembre non agosto!
Poi i voli charter vogliono una barca di soldi. Non è possibile che andare a LMP è come andare negli USA.
Grazie delle dritte.

Vorrei segnalare che i voli di continuità territoriale da e per Lampedusa sono gia disponibili per la prenotazione anche per il mese di settembre 2009 dal sito Meridiana.