Come orari mi sembra meglio di AZ.
Partenza alle 16:00 e arrivò a Del alle 04:00
Partenza da DEL alle 06:00 e arrivò alle 10:00
Il Singapore "operato da Qatar Airways" c'è sempre stato o è un'indicazione di una futura destinazione?
Cosi' dice Rigotti.Vogliono intercettare il traffico per gli USA?
Riguardo ai B737, vi riporto un dubbio che mi salta in mente ogni volta che vedo gli "ordini" totali di aeromobili. A me sembrano un po' pochini 20 737 per il corto/medio raggio. SN ne ha 38, OS quasi 70, LX 54 (anche se ha una base a GVA), IB 43, e così via. Come faranno ad avere un network sufficientemente capillare da poter generare abbastanza transiti per i voli di lungo raggio? Sono ben 30 aerei 787 da riempire! Pensavo anche ad una possibilissima collaborazione con Vueling che è nello stesso gruppo IAG, o con Flybe, stesso gruppo Avios, che le farebbe da "regional" con i suoi aerei "piccoli", perfetti per quelle destinazioni con pochi passeggeri (es. in Spagna, Air Italy con un suo 737 può fare MXP-MAD e MXP-BCN, ma non potrà mai fare un MXP-VLC/AGP o BIO, in quanto penso non potrebbero mai avere un load factor decente e non si possono escludere destinazioni del genere che portano transiti a MXP). Non so, sono dubbioso su questa cosa.
Accordo tra Vueling e Air Italy
L'idea di Willie Walsh
Il filo conduttore è quello di Qatar Airways: la compagnia di Doha possiede il 49 per cento di Air Italy ed è la prima azionista del gruppo Iag, che controlla British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus, con il 20 per cento delle azioni. Su queste basi è possibile immaginare un futuro comune, se non addirittura una fusione?
Alla domanda ha risposto il ceo di Iag Willie Walsh (nella foto) in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore. E il manager ha escluso la possibilità di un’alleanza, ma ha lasciato una porta aperta: “Stiamo guardando a un potenziale accordo commerciale di code sharing tra Air Italy e Vueling in Italia”.
La pista da percorrere
L’intesa troverebbe il naturale sbocco nella strategia intrapresa dal vettore italiano, che sta mettendo in campo una serie di collegamenti a lungo raggio da Malpensa e l’accordo con Vueling consentirebbe di ampliare il raggio d’azione in un’ottica di feederaggio verso un numero ampio di destinazioni, nonostante al momento il focus di Vueling sia su Fiumicino. TTG
E' regolarmente in volo da MXP a JFK, quindi si tratta di un errore di FR24Che è successo a Ei-GGP? FR24 lo indica in volo da Toronto verso non si sa. Errore di FR24 oppure altro? Grazie mille
Parlavo l'altro giorno con un amico in Alliances, e si parlava di QR e oneworld. Senza sbottonarsi troppo, e tra le righe, mi ha fatto capire che l'opinione in OW di QR e' abbastanza (eufemismo) negativa, sia per l'effettivo dumping che QR fa sulle tariffe premium e per l'attitudine alla cooperazione, tutta roba oggettivamente giustificabile. Immagino che Air Italy sia vista come una QR sotto mentite spoglie e l'attitudine sia di conseguenza negativa.
E' regolarmente in volo da MXP a JFK, quindi si tratta di un errore di FR24
IAG pare interessata ad un code-share tra Vueling e Air Italy, è probabile quindi che nel caso in cui l'affare andasse in porto sia VY che IG costruiscano un network europeo complementare l'una con l'altra. E magari gli spagnoli aprono base a MXP.
Tornato oggi da MIA con la 904, volo quasi pieno, ma la cosa che mi ha più impressionato è stata la moltitudine di transiti soprattutto su FCO....:astonished:
Nuovo video sull'apertura di Miami.
https://youtu.be/e8v5dq4q0Ac
Tornato oggi da MIA con la 904, volo quasi pieno, ma la cosa che mi ha più impressionato è stata la moltitudine di transiti soprattutto su FCO....:astonished: