La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o Alisarda, e Meridiana poi, partì con 2 bimotori, ed è arrivò ad avere una ventina di Jet in flotta, il tutto con le proprie gambe, registrando utili e crescita nella maggior parte della sua storia?

Qualcuno di voi la descrive come un'azienda in perdita da sempre. Mi state dicendo che l'Aga Khan ha perso soldi per 50 e passa anni? Quindi qualcuno vuole dire che c'è un'individuo al mondo che ha buttato all'aria centinaia di milioni di euro se non miliardi per "non macchiare la sua reputazione?
Ma ci credete davvero quando dite certe cose?

Sbaglio o Alisarda, e Meridiana poi, partì con 2 bimotori, ed è arrivò ad avere una ventina di Jet in flotta, il tutto con le proprie gambe, registrando utili e crescita nella maggior parte della sua storia?

Qualcuno di voi la descrive come un'azienda in perdita da sempre. Mi state dicendo che l'Aga Khan ha perso soldi per 50 e passa anni? Quindi qualcuno vuole dire che c'è un'individuo al mondo che ha buttato all'aria centinaia di milioni di euro se non miliardi per "non macchiare la sua reputazione?

Tu i bilanci di Meridiana degli ultimi dieci anni invece li hai mai letti?

Si, e ho visto ricapitalizzazioni a suon di centinaia di milioni di euro. Ma mi sembra scorretto parlare di Meridiana come se avesse vissuto la totalità dei 54 anni di storia come gli ultimi 10.

QUOTO IN PIENO e vorrei aggiungere, dato che si parla dei soldi messi in Meridiana dal principe, che ALITALIA tra il 1974 e 2014 è costata ben 7,4 miliardi di SOLDI PUBBLICI ripeto SOLDI PUBBLICI !!! E anzi oggi c'è il rischio di un possibile salvataggio statale che mi auguro sinceramente vada a farsi benedire.
Quindi ben venga l'investimento con il Qatar, con l'auspicio di vedere realizzati gli obiettivi dichiarati nella conferenza del 19 Febbraio.

Si, e ho visto ricapitalizzazioni a suon di centinaia di milioni di euro. Ma mi sembra scorretto parlare di Meridiana come se avesse vissuto la totalità dei 54 anni di storia come gli ultimi 10.

E chi ha detto che avrebbe perso soldi sin dall'epoca di Vena Fiorita?

QUOTO IN PIENO e vorrei aggiungere, dato che si parla dei soldi messi in Meridiana dal principe, che ALITALIA tra il 1974 e 2014 è costata ben 7,4 miliardi di SOLDI PUBBLICI ripeto SOLDI PUBBLICI !!! E anzi oggi c'è il rischio di un possibile salvataggio statale che mi auguro sinceramente vada a farsi benedire.
Quindi ben venga l'investimento con il Qatar, con l'auspicio di vedere realizzati gli obiettivi dichiarati nella conferenza del 19 Febbraio.

Non capisco tutta questa veemenza...

Inserire Alitalia in questo ragionamento è assolutamente pertinente. Complimenti.

Confido comunque nella bontà del progetto. L'hub and spoke su Malpensa mi pare l'unica via di successo. I 2 "miseri" aerei su Olbia bene anche quello, guadagno minore su un progetto più grande, ma garantito, e sopratutto importante e da non regalare ad altri durante la stagione estiva.

QUOTO IN PIENO e vorrei aggiungere, dato che si parla dei soldi messi in Meridiana dal principe, che ALITALIA tra il 1974 e 2014 è costata ben 7,4 miliardi di SOLDI PUBBLICI ripeto SOLDI PUBBLICI !!!

E' chiaro, se Sparta piange, Atene non ride di certo. (E' solo una frase non considero ne IG ne AZ o Sparta o Atene :D).
Personalmente avrei preferito fossero entrambe ben gestite e in utile.

Colgo anche l'occasione per ricordarti che su Internet le maiuscole equivalgono a urlare. Capisco che ti roda che AZ si sia mangiata tanti soldi pubblici, ma non alzare la voce, per favore.

Sinceramente non sono riuscito a focalizzare bene lo sviluppo di questa diatriba, fatto sta che per un motivo o per l'altro, sembra che i quatarioti abbiano effettivamente intenzione di rilanciare una compagnia altrimenti spacciata o peggio ancora destinata ad alimentare le zavorre dello stato, abbiano fatto la scelta giusta per la base, o almeno la più sensata e che tutti si auspicavano, stanno aprendo nuove rotte con nuovi a/m e sembra che finalmente abbiano dato vita ad un progetto concreto per il futuro della compagnia... poi che tutto questo sia fatto anche per scopi trasversali può starci, non vedo altresì in quale altro contesto un investitore dovrebbe porre interesse su una compagnia sull'orlo del baratro...

Sinceramente non sono riuscito a focalizzare bene lo sviluppo di questa diatriba, fatto sta che per un motivo o per l'altro, sembra che i quatarioti abbiano effettivamente intenzione di rilanciare una compagnia altrimenti spacciata o peggio ancora destinata ad alimentare le zavorre dello stato, abbiano fatto la scelta giusta per la base, o almeno la più sensata e che tutti si auspicavano, stanno aprendo nuove rotte con nuovi a/m e sembra che finalmente abbiano dato vita ad un progetto concreto per il futuro della compagnia... poi che tutto questo sia fatto anche per scopi trasversali può starci, non vedo altresì in quale altro contesto un investitore dovrebbe porre interesse su una compagnia sull'orlo del baratro...

Sintetizzi il pensiero di molti.

Detto ciò, anche tutto il resto è condivisibile.

+1

a parte la musica che fa molto Gomorra....a me è piaciuto una cifra

domani dovrebbe comporsi un altro pezzo del puzle

Ultima modifica da un moderatore:
a parte la musica che fa molto Gomorra....a me è piaciuto una cifra

domani dovrebbe comporsi un altro pezzo del puzle

È gusto personale, ma a me è piaciuto tantissimo e da appassionato mi sono quasi commosso.

Ultima modifica da un moderatore:
certo che i commenti a questo video sulla pagina FB di Airitaly da parte di quelli che suppongo siano sardi sono un tantino deliranti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.