La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fra il feticcio delle targhe nei parcheggi di Malpensa e le interviste alle persone del nord-est credo riusciamo a metterla su una bella statistica?

Fra il feticcio delle targhe nei parcheggi di Malpensa e le interviste alle persone del nord-est credo riusciamo a metterla su una bella statistica?

eccola. penultima pagina
http://www.mxpairport.it/index.php?id=233

ed è pure datata (10 anni). Parla di un 7% di passeggeri provenienti dalle regioni del nord-est, e con lo sviluppo recente di BLQ e VCE suppongo che i numeri siano ancora inferiori
Relativamente ad Emilia Romagna, nel caso invece la regione l'abbiano fatta rientrare nel "centro" (non è chiaro dal report) il numero scende addirittura al 1,4%

eccola. penultima pagina

ed è pure datata (10 anni). Parla di un 7% di passeggeri provenienti dalle regioni del nord-est, e con lo sviluppo recente di BLQ e VCE suppongo che i numeri siano ancora inferiori
Relativamente ad Emilia Romagna, nel caso invece la regione l'abbiano fatta rientrare nel "centro" (non è chiaro dal report) il numero scende addirittura al 1,4%

Ma per cortesia, sarebbero questi i dati scientifici incontrovertibili? Basta l'ultima slide a fare ridere l'intero forum!

Rigotti: Air Italy diventerà compagnia di bandiera, Alitalia andrà a stranieri
22 FEBBRAIO 2018, 12:58 COMPAGNIE AEREE

“Alitalia è una società insolvente oggi posta in procedura concorsuale con il sostegno del governo. Sembra ormai certo che sarà venduta e il nuovo proprietario non sarà italiano. Mi sembra quasi scontato che noi diventeremo la compagnia di bandiera”. Lo afferma il presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti, in un’intervista alla Nuova Sardegna in cui assicura che il futuro di Air Italy sarà sempre più legato all’isola.

Rigotti spiega la doppia strategia della compagnia. Da una parte i collegamenti a corto raggio che avranno una grande attenzione per la Sardegna, dall’altra quelli a lungo raggio che avranno il loro cuore a Malpensa. “Olbia e Malpensa saranno collegate e questo ponte servirà anche per portare turisti internazionali in Sardegna. Oltre a consentire ai sardi di viaggiare per il mondo in modo comodo”. Il ramo di Meridiana Maintenance non sarà tagliato, e i 400 esuberi saranno i primi a essere richiamati a lavoro, prosegue Rigotti.

travelnostop

Air Italy punta su Malpensa, Modiano: confermato suo ruolo centrale in Europa
22 FEBBRAIO 2018, 11:10 AEROPORTI

L’impegno di Air Italy su Malpensa, con la previsione di 8 milioni di transiti entro il 2022, “per noi è un progetto importantissimo, che abbiamo cercato di favorire in tutti i modi e che conferma che la linea nostra di puntare a far sì che Malpensa sia sempre più un aeroporto centrale per l’Europa, soprattutto per i voli a lungo raggio, ha senso ed è una buona prospettiva”. Lo ha detto Pietro Modiano, presidente della Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa.

“Gli investimenti di Air Italy sono concentrati su Malpensa – ha ricordato Modiano a margine di un evento a Varese – ma non ci sarà un abbandono di Linate né di altri aeroporti. Linate non soffrirà, perché è un aeroporto prezioso e apprezzato da tutte le compagni aeree”.

travelnostop

eccola. penultima pagina

L'Hub dell'Emilia Romagna e del Veneto è MUC.

Confidenzialmente mi viene detto che i residenti del nord-est che usano MXP sono il 2-4%

quindi in soldoni, tra le 500.000 / 1.000.000 di persone che parte da MAlpensa arriva da veneto / Friuli / trentino, corretto?

Ma visto che spesso quando sono al gate arrivano signorine a chiedermi per statistica da dove arrivo ecc ecc uno bello studio del centro del Turismo Internazionale della Banca d’Italia come quello che ho trovato per BGY non è recuperabile? penso sia mooolto intressante

Grazie Dancrane. Parliamo di pax che arrivano a MXP con tutti i mezzi possibili giusto? macchina/bus/treno/aereo

Circa, esatto.

quindi in soldoni, tra le 500.000 / 1.000.000 di persone che parte da MAlpensa arriva da veneto / Friuli / trentino, corretto?
...

Non essendo l’Italia dritta, ma inclinata di circa 45 gradi, nel concetto di Nord Est si arriva sino a Piacenza. A spanne, la forchetta che indichi è corretta.

Ma per cortesia, sarebbero questi i dati scientifici incontrovertibili? Basta l'ultima slide a fare ridere l'intero forum!

mai detto che siano scientifici ed incontrovertibili, ma sono gli unici "dati" che ho letto fino ad ora che non siano targhe di auto, articoli di giornale o informazioni confidenziali.
Peraltro parlando di quest'ultime da te citate, non mi sembrano in contrasto con il 7% del 2007 del report in questione

Il sito meridiana è tornato ONline, si possono prentoare tranquillamente i voli su BKK anche dal sito

Sono caricati i voli fino a fine ottobre 2018

Io comunque faccio fatica a comprendere, annunci al mondo la nascita di AirItaly ma del sito non ve n’è traccia. Per non parlare dell’assenza ancora di un CEO, che trovo abbastanza incredibile.

Con tutte le buone intenzioni a me sembra che questa presentazione sia stata fatta un po’ in fretta e furia.

Meridiana è una compagnia che sta subendo una completa metamorfosi, cambio nome, cambio livrea, cambio business model. Stanno rivoltando la compagnia come un calzino e non ci vuole due giorni per un cambiamento del genere. Diamogli il tempo necessario prima di giudicare.

Ingerenze politiche, base a fco non trattabile, 10000 dipendenti, sindacati cristallizzati....ma perché mai?!
Molto più semplice e facile partire da una compagnia piuttosto snella da zero

Snella? Senza sindacati? Senza ingerenze politiche?
Ma il comandante Mascia sul palo, le Audi A8 bruciate, gli slogan Olbia o morte, il diritto divino della bottiglietta d'acqua gratis, il fischiettare in Arabia Saudita, la lettera al Papa, il viaggio in torpedone ad Aiglemont dall'Aga Khan ecc, ecc...te li sei già scordati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.