C'è un a/m con nominativo IG che da oggi pomeriggio stá facendo gli ormai classici voli di addestramento su VBS... FR24 non riporta ne modello ne marche...possibile che sia giá stato consegnato il secondo 330?
C'è un a/m con nominativo IG che da oggi pomeriggio stá facendo gli ormai classici voli di addestramento su VBS... FR24 non riporta ne modello ne marche...possibile che sia giá stato consegnato il secondo 330?
Giusto per informazione/curiosità
Giugno scorso (2017) la vecchia Meridiana operava 25 rotazioni sulla NAP-JFK e 15 sulla PMO-JFK. Capacità utile dell'aeromobile (B767-300) di 252 posti.
NAP JFK 4.591 pax (72,9%)
JFK NAP 5.233 pax (83,1%)
tot Napoli : 9.824 pax (78,0%)
PMO JFK 1.867 pax (49,4%)
JFK PMO 2.800 pax (74,1%)
tot Palermo : 4.667 pax (61,8%)
tot operazioni NYC : 14.491 pax (71,9%)
Si trattavano di voli completamente p2p.
A proposito, adesso che e' partito il volo il sito ha la 'nuova' business class.
L’inglese resta a tratti un po’ incerto: https://www.airitaly.com/en-en/duringtheflight/index.aspx#BC
La cosa interessante sono le idee chiare su MXP, mentre la lunga gestazione ha permesso di risolvere un bel po' di problemi di costi e dimensioni trovandosi una IG ai minimi termini su cui costruire qualcosa di nuovo. EY doveva fare qualcosa di diverso partendo da dimensioni diverse (investimenti molto più pensanti e aspettative molto più alte.).Vorrei far notare come QR stia gestendo un rilancio di IG con un occhio alle spese. Per esempio, dal TR si vede che il pigiama che danno in J (a meno che non lo dia DL, credo che siano gli unici - in J - sulla MXP-JFK) e' quello Qatar con il logo diverso, costa molto meno che uno disegnato apposta. Le divise, per il momento sono fondamentalmente QR. Cambia il logo e gli accessori ma la parte 'costosa' e' la stessa, anche questo e' un cambio di divisa che costa poco. Gli aerei hanno una nuova livrea, ma gli interni degli A330 sono sostanzialmente QR e mi sembra di ricordare che sia una scelta che hanno fatto anche sugli interni del 737 MAX. Gli aerei esistenti non si toccano (anche perche' saranno sostituiti).
A me sembra un'operazione intelligente, volta a minimizzare i costi di rilancio. A quelli che dicono che e' una brutta copia di QR vorrei ricordare che stanno sostanzialmente costruendo una linea aerea nuova, mantenedo quasi tutte le rotte da MXP (il Brasile non c'e' piu', per esempio) e OLB e creando uno hub a MXP che prima non c'era. Hanno mollato il resto. Vogliono anche creare una vera compagnia, non un feeder di Doha. I voli per BKK e BOM ne sono la prova. Insomma ci stanno provando, con un occhio al futuro.
Meridiana era una compagnia con grandissimi problemi. A me sembra una strada buona, avessero fatto lo stesso in EY con AZ.
A proposito, adesso che e' partito il volo il sito ha la 'nuova' business class.
L’inglese resta a tratti un po’ incerto: https://www.airitaly.com/en-en/duringtheflight/index.aspx#BC
Anche le sezioni “Enterteinment” e “Flies with class” (sic) non sono male. Dettagli...
View attachment 10083
View attachment 10084
Ahaha, l'enterteinment maccheronico l'avevo proprio notato oggi, mentre cercavo di avere maggiore dettagli sulla selezione dell'ife.
Dai, il passeggero medio manco se ne accorgerebbe![]()
Anche "original espresso coffee in the cup"... perche' altrove si serve "in the glass" forse?![]()
Vero, ma potrebbero aspirare a fare come Fiji Airways, diventando inizialmente 'oneworld connect' partner invece di full member.Credo per la buona riuscita del progetto Air Italy sia indispensabile l'ingresso in OW. Una stand alone di quelle dimensioni e' davvero difficile da sostenere. E l'ingresso in OW e' notoriamente molto complicato...
Buona l'idea del pigiama, sapete quali altre compagnie europee lo offrono in J ? A me non ne viene in mente nessuna.
Non so con esattezza ma non credo. Anche perchè gli incentivi di solito sono a tempo per ingranare (mentre i voli in questione sono stati operativi per 13 stagioni ininterrottamente). E' inoltre passata sotto diverse gestioni, cominciò nel 2005 come eurofly.Le rotte erano sovvenzionate ?
Hai i numeri di luglio e agosto ?
Vero, ma potrebbero aspirare a fare come Fiji Airways, diventando inizialmente 'oneworld connect' partner invece di full member.
(notizia di ieri) https://www.flightglobal.com/news/articles/fiji-airways-launches-oneworld-connect-programme-449136/
Non so con esattezza ma non credo. Anche perchè gli incentivi di solito sono a tempo per ingranare (mentre i voli in questione sono stati operativi per 13 stagioni ininterrottamente). E' inoltre passata sotto diverse gestioni, cominciò nel 2005 come eurofly.