La maledizione di fine anno: quanto avete volato?

Eccomi qui, fresco di anno nuovo (a proposito: Auguri di cuore a tutti)

Per quanto riguarda il 2025, ho volato in totale per 9 volte, non è il mio record personale (reputo imbattibile il 2024) e volo esclusivamente per svago/diletto e sempre con la complicità di mia moglie.

Per il 2025 ho volato:

FUE-MXP
MXP-VIE
VIE-NRT
NRT-VIE
VIE-MXP
MXP-AGP
AGP-MXP
LIN-CDG

AL momento siamo a far “capodanno” con un bel CDG-FDF (arrivati il 27).

Le new entry sono FUE, VIE e FDF

Volo di rientro il giorno 7 con AF895

Luca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Scarab
414 voli per un totale di 840 ore.
385 per lavoro 29 per giretti vari.
Più una trentina di ore con il Cessna o con il Pipistrel Virus.

Il volo più particolare era il Tokyo Haneda - Francoforte eastbound, operato da un B747-8i di Lufthansa. La rotta prevedeva il sorvolo dell’IDL, l’international date line, l’Alaska, Artico, Groenlandia e Mare del Nord. Volato da pax. Così abbiamo tecnicamente fatto il giro del mondo avendo fatto la rotta “asiatica” andando in Giappone.

Buon 2026 a tutti :)

18c1db3a7c614316d5e4c4f2c1d6fe1f.jpg

I pregi di fare lungo raggio, si vola poco
Però siamo quasi alla stessa distanza dalla luna!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2025 con circa 90 voli dei quali 90% per LIN, MAD, BCN e CTA.
Pochi LR, solamente una FCO/GRU a/r, una SXM-CDG, e per me la novità con Copa tra GIG-PTY e poi PTY-SXM.
Fatto uno dei voli piu corti che esistono da SXM-SBH della durata di circa 10 minuti…

2025 più o meno fotocopia del 2024.
21 voli, praticamente tutti VFR a parte un ricongiungimento con la moglie a BCN durante un viaggio di lavoro.

Però ho aggiunto due compagnie alla lista: Vueling (che da BER vola solo su BCN) e Lufthansa City.

Allegati

• Screenshot 2026-01-03 at 12.03.01 AM.png
    Screenshot 2026-01-03 at 12.03.01 AM.png
    888 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: Berlin and Scarab

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu