La maledizione di fine anno: quanto avete volato?

Dancrane

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
10 Febbraio 2008
20,594
6,416
Milano
Peggio della peste bubbonica, peggio dell'invasione delle cavallette, molto peggio delle 7 piaghe d'Egitto messe insieme, arriva l'inutile thread di fine anno. con l'annosa, ripetitiva, estenuante domanda: quanto avete volato nel 2025?
Vale tutto, una tratta=un volo, si conta ogni mezzo volante utilizzato (aereo, elicottero, mongolfiera, dirigibile, deltaplano con o senza motore, fate voi!), nessuno deve sentirsi esentato dalla statistica.
Fatevi avanti e non siate timidi!

Flighty mi aiuta dicendomi che ho fatto 15 voli per 12702 km.

Con Ryanair ho fatto BGY-NAP A/R, BGY-VIE A/R, BGY-SVQ O/W e BGY-ARN A/R
Ho fatto poi un LIN-AMS con KLM, un LIN-AHO con ITA e un LIN-FRA con EN, questi tutti sempre A/R

Ritorno da Siviglia unica "aviosmattata" con un comodo SVQ-MAD-LIN di Iberia totalmente senza senso se non quello di evitare l'arrivo nella brughiera. Motivo ufficiale: non avevo il ritorno su BGY e dovevo rientrare visto che ero in giro per lavoro . Motivo vero: tra i grandi aeroporti d'Europa quello di Madrid era l'unico che mi mancava e volevo mettere la bandierina.

Il 2026 si preannuncia abbastanza avaro: al momento ho 2 viaggi programmati più un terzo da infilare a novembre. Spero di rimpolpare perchè è magra.

• Like
Reactions: Paolì
Quest anno poca roba, business travel quasi azzerato, a casa sono andato poche volte a causa di problemi con una delle mie gatte.

Note positive le new entries Giappone e Costa Rica.
SCR-20251209-hmbz.png

SCR-20251209-hmai.png

SCR-20251209-hmmh.png

• Like
Reactions: lezgotolondon
In attesa degli ultimi 2 voli dell’anno (FCO - RMO a/r con W6)

70 decolli con W6
11 con FR
2 con U2
2 con VY
1 con DY

Nuovi aeroporti raggiunti, finora per me inediti: LPA, BOD, SPX, OSL, KGS, HER, JMK, SBZ

Mah, un pochino basso quest'anno.... 17 Voli
3 a/r in diverso punti del paesello (OLB / VCE / LIN), e due i/c KIX e SFO (quello del TR)

Incredibilmente, come per scarab, tutte per piacere nessuna per lavoro....... bisogna rimediare (leggi, fare piu' ferie ahahah)

• Like
Reactions: Scarab
Eccomi,

19 tratte in totale (di cui uno cancellato e rimpiazzato dalla compagna con un VCP-CGR + autobus)

FCO-MRS A/R
FCO-STL A/R
FCO-GRU-POA A/R
FCO-LIS A/R
FCO-BUD A/R
FCO-GRU
VCP-CMG *
CGR-CGB
CGB-PVH
RBR-CNF
CNF-POA
POA-MVD A/R
POA-FCO

(Edit: ne avevo dimenticato uno)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Scarab
Poteva andare meglio ma anche peggio:

ADL-PER
PER-DXB/DXB-MPX
VCE-LIS/LIS-FOR A/R
BRB (volo panoramico)
SLZ-FOR
LIN/NAP A/R

+ una quarantina di ore di volo in parapendio

Entro fine anno
LIN-CDG/CDG-NBO

40 voli come segue:
FCO GOA 249 ITY E
NAP FCO 124 ITY E
FCO NAP 124 ITY E
GOA FCO 249 ITY E
FCO GOA 249 ITY E
DXB FCO 2,702 ITY E
FCO DXB 2,702 ITY E
GOA FCO 249 ITY E
FCO GOA 249 ITY E
PMO FCO 254 ITY E
FCO PMO 254 ITY E
GOA FCO 249 ITY E
FCO GOA 249 ITY B
JFK FCO 4,271 ITY B
FCO JFK 4,271 ITY B
GOA FCO 249 ITY B
FCO GOA 249 ITY E
PMI FCO 522 ITY E
FTE AEP 1,287 ARG E
FCO PMI 522 ITY E
GOA FCO 249 ITY E
FCO GOA 249 ITY E
REG FCO 315 ITY E
FCO REG 315 ITY E
GOA FCO 249 ITY E
MUC GOA 307 DLA E
HAM MUC 373 DLH E
AMS HAM 236 KLM E
GOA AMS 577 KLM E
FCO GOA 249 ITY E
EZE FCO 6,939 ARG B
BRC AEP 831 ARG E
AEP BRC 831 ARG E
USH FTE 353 ARG E
REL USH 816 ARG E
AEP REL 702 ARG E
IGR AEP 654 ARG E
EZE IGR 673 ARG E
GOA FCO 249 ITY E
FCO EZE 6,939 ARG B

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu