La maledizione di fine anno: quanto avete volato?

Non fare il braccino corto e paga il caffe' quando sei qui.
Non hai scusanti neanche in ambito lavorativo, come mostrato nel TR dall'ufficio a Schiphol ci metto 10 minuti .... 😁 :coffee:

Le mie mete lavorative sono di solito abbastanza a caso, ma tanto abbiamo tagliato la testa al toro visto che in azienda c'è il ban sui viaggi di lavoro fino a nuovo ordine... in ogni caso se passo da AMS faccio un fischio alla crescente comunità di aviazionecivile.nl :D

DaV

• Love
Reactions: A400M and ploncito
strapoco: 35 voli in tutto, con una sola capatina in the US prima che diventassero la m***** che sono il paese fuori controllo che sono ora. per fortuna l'anno prossimo conto di rifarmi, andando ad est però.

• Like
Reactions: Paolì
Quest anno 16 voli, tutti leisure, numero dovuto in parte a diversi voli con scalo. Ho scoperto che andare a Roma da Berlino a volte é piu conveniente e piacevole via MUC con LH che diretto con FR o U2

1765436786845.png

• Like
Reactions: lezgotolondon
Poco, ma di soddisfazione
BGO-FRA-FLR LH (EN)
FLR-FCO AZ
FCO-YYZ-YYC AC
YWS-YWS YB (vale anche se volo turistico e con idro)
YVR-YYZ-FCO AC
FCO-FLR AZ (volo cancellato, ma portato a FLR by bus managed by AZ: conta?)
FLR-ELB PI
ELB-FLR PI

IMG_3264.pngPoco più della metà ripetitivi voli per lavoro TRN-LHR-TRN con scali LH…
Vero highlight diversione a Nassau nel volo SJO-YYZ (questo leisure!) perchè non hanno potuto fare il pieno al 220 Air Canada!

• Like
Con l'ultimo volo mancante, eguaglio il record personale del 2024 (32).
Unico highlight degno di nota, prima (e temo ultima) volta sull'A340-600 (con LH sulla HKG-FRA)

1765461852924.png

• Like
Quest'anno 33 voli, la maggior parte per lavoro, in rialzo dal 2024, sempre e solo in Y. Diversi aeroporti nuovi: HUZ, PNQ, AMD, NGO, DPS, LBJ, SGN, BAH, CGO.
Il 2025 per me è stato l'anno dell'Asia meridionale e anche la prima volta che ho attraversato l'equatore!

Quest'anno record personale con 29 voli e il 30° che si aggiungerà entro fine anno, un esotico Luxair (prima volta).
Ma è stato tutto un anno di prime volte:
- primi due voli intercontinentali
- primi due voli su widebody
- primi due voli interamente in altro continente
- primo anno in cui volo più su Airbus che su Boeing, ma...
- ...prima volta (e chissà, forse ultima) su un B747-400 di LH, che è stato indubbiamente il volo più interessante dell'anno; e devo ancora pubblicare il trip report... Mea culpa, mea maxima culpa.

Mentre non è la prima volta che poco dopo aver volato con una compagnia, questa fallisce o chiude 😄
Era successo con Alpi Eagles, con Myair e adesso con JetStar Asia.
Quindi, se avete compagnie che vi stanno antipatiche, regalatemi un biglietto che ci penso io.

Mentre non è la prima volta che poco dopo aver volato con una compagnia, questa fallisce o chiude 😄
Era successo con Alpi Eagles, con Myair e adesso con JetStar Asia.
Quindi, se avete compagnie che vi stanno antipatiche, regalatemi un biglietto che ci penso io.

Fai il paio con l'esimio @ALESSIO78, che vanta un palmares di cupo mietitore di compagnie aeree di tutto rispetto. Se viaggiate insieme sullo stesso volo possono succedere due cose: o la compagnia chiude al momento dell'atterraggio o (un po' come moltiplicando due numeri negativi ne ottieni uno positivo) porterete un culo inenarrabile alla compagnia.

Lin -Cta-LIn AZ
Lin-Bri-Lin AZ
Lin-Fco Jed AZ
Jed -RUH SV
Ruh -Fco -Lin AZ
Lin-Fco-YYZ AZ
YYz -YOW-Yqb AC
YQB-YYZ AC
YYZ-Fco-Lin AZ
Lin-Suf-Lin AZ
Lin -Fco-IAD AZ
IAD-FCo-Lin AZ
Lin-LIs-Lin U2
Lin-BRi-Lin AZ
Lin-AHO-Lin AZ
LIn-Fco-Lin AZ
Lin-Fco-MAd AZ
Mad-FCo-Lin AZ

Anno noiosetto, 10 voli di cui:
AHO-BLQ ×2 con Ryanair
BLQ-AHO ×2
AHO-FCO ×2 con ITA
FCO-AHO ×2
Ma il grande highlight è stato BLQ-SAW e SAW-BLQ con Pegasus, per me sia un aeroporto nuovo che compagnia nuova (coi loro a321 neo che fanno rimpiangere il pitch dei 738 di ryanair), e tecnicamente il mio primo volo intercontinentale ahahah. Istanbul comunque città davvero meravigliosa