La FAA segnala un aumento degli errori di handling manuale da parte dei piloti


Se ti va bene anche la retribuzione ... c'è un mondo nuovo che ti aspetta.
Ah ah.. ho capito. Minore la retribuzione, minori i limiti di guida. Non credo che sia questo il motivo per cui la retribuzione di un pilota e' (credo) maggiore di quella di un camionista, pero' e' un'ipotesi. :D
 
Continui a non rispondere...

Faccio l'avvocato della mia professione.
Se non hai mai passato una notte in ospedale da tirocinante, fatto una corsia in pronto, assistito ad un intervento, taci. Non sai cosa siano i turni, quanto durino, quanta gente ti passi sotto le mani in una giornata e quanti di questi rischino la vita.
Di pressapochismi e sentito dire sulla mia professione ne sono già pieni i giornali e i telegiornali, dunque evita.
 
Ah ah.. ho capito. Minore la retribuzione, minori i limiti di guida. Non credo che sia questo il motivo per cui la retribuzione di un pilota e' (credo) maggiore di quella di un camionista pero' e' un'ipotesi. :D

Mi era sembrato di capire dalla tua affermazione che fossi interessato non tanto al tipo di lavoro in sè, quanto ai massimali orari d'impiego.
 
Faccio l'avvocato della mia professione.
Se non hai mai passato una notte in ospedale da tirocinante, fatto una corsia in pronto, assistito ad un intervento, taci. Non sai cosa siano i turni, quanto durino, quanta gente ti passi sotto le mani in una giornata e quanti di questi rischino la vita.
Di pressapochismi e sentito dire sulla mia professione ne sono già pieni i giornali e i telegiornali, dunque evita.

Diccelo allora, invece di fare il maleducato con espressioni come "taci", "stai zitto" et similia.
Se sei un chirurgo, dicci quali sono i vostri limiti di servizio e come e' composta una equipe medica per interventi di 8 ore. Che poi e' quanto auspicavo nell'intervento sopra quando ho scritto, rileggitelo, "bisognerebbe parlare con un chirurgo".
 
Mi era sembrato di capire dalla tua affermazione che fossi interessato non tanto al tipo di lavoro in sè, quanto ai massimali orari d'impiego.
Nooo... io sono avido. :-) Pero' francamente non ho mai capito come mai un camionista puo' guidare 9 ore al massimo intervallate di 45 minuti, mentre un pilota si puo' sparare 4 tratte con 12 ore di limite.
 
Nooo... io sono avido. :-) Pero' francamente non ho mai capito come mai un camionista puo' guidare 9 ore al massimo intervallate di 45 minuti, mentre un pilota si puo' sparare 4 tratte con 12 ore di limite.

Il fatto che siete almeno in due e che se hai un colpo di cecagna di 3 secondi non tamponi il 380 davanti incide? Mi sono poi sempre chiesto chi e come controlla i camionisti?



p.s. e comunque sei sempre una delusione. avevo già detto a mia moglie che avevo trovato chi ci portava via la roba vecchia in giardino.
 
Diccelo allora, invece di fare il maleducato con espressioni come "taci", "stai zitto" et similia.
Se sei un chirurgo, dicci quali sono i vostri limiti di servizio e come e' composta una equipe medica per interventi di 8 ore. Che poi e' quanto auspicavo nell'intervento sopra quando ho scritto, rileggitelo, "bisognerebbe parlare con un chirurgo".

Attacco perche sono stato attaccato.
Abbiamo un limite di servizio di 8-12 ore, dipende dalla struttura e dal ruolo. Se ti capita il paziente in emergenza a 2 minuti dalla fine del tuo turno sei tenuto a seguire l'intervento, che duri 30 minuti o 4 ore. Sei reperibile 7 giorni su 7, 24 ore 24, festività incluse, ed essere in grado di raggiungere in meno di un'ora la struttura.
Ci sono interventi che durano anche 12 ore e per quanto tu abbia un'equipe attorno ad assiterti, la palla è in mano tua finche non richiudi.
 
Attacco perche sono stato attaccato.
Non credo di aver attaccato nessuno.

Abbiamo un limite di servizio di 8-12 ore, dipende dalla struttura e dal ruolo. Se ti capita il paziente in emergenza a 2 minuti dalla fine del tuo turno sei tenuto a seguire l'intervento, che duri 30 minuti o 4 ore. Sei reperibile 7 giorni su 7, 24 ore 24, festività incluse, ed essere in grado di raggiungere in meno di un'ora la struttura.
Ci sono interventi che durano anche 12 ore e per quanto tu abbia un'equipe attorno ad assiterti, la palla è in mano tua finche non richiudi.
Non avete tempi di riposo obbligatori fra una operazione e l'altra? Come e' composta l'equipe? Non avete riposi nel turno mensile?
 
In che senso? o meglio, me stai a pijà per...?
Lo sai che non mi permetterei mai.
Credo che a bordo dei camion ci sia uno strumento per verificare da quanto l'autista e' alla guida. Una volta, mi sembra fosse a forma di disco, ora magari e' digitale. Un eventuale controllo della stradale ne dovrebbe verificare i dati.
 
Lo sai che non mi permetterei mai.
lo so, lo so. era solo per ripetere a me stesso una cosa ovvia.

Credo che a bordo dei camion ci sia uno strumento per verificare da quanto l'autista e' alla guida. Una volta, mi sembra fosse a forma di disco, ora magari e' digitale. Un eventuale controllo della stradale ne dovrebbe verificare i dati.
ignoravo completamente questa cosa, grazie. pensavo al disco orario dei parcheggi anni '70:D
 
Non credo di aver attaccato nessuno

Non avete tempi di riposo obbligatori fra una operazione e l'altra? Come e' composta l'equipe? Non avete riposi nel turno mensile?

Io non mi permetto di esprimere giudizi sulle professioni altrui perché non ne ho la facoltà, ma se dopo una sparata sul mondo dei medici, che io ti ho ripreso, mi chiedi con che qualifica io stia parlando, mi sembra tutto fuorchè un tono cordiale.

Tutto varia in base al ruolo e al reparto.
I riposi tra un'operazione e l'altra sono in linea di massima il quantitativo di ore che ti spetta tra la fine del turno e l'inizio di quello successivo; ovviamente se a metà turno ti imbarchi in un intervento da 10 ore puoi chiedere una sostituzione per il giorno succesivo.
L'equipe varia in base alle esigenze dell'intervento e agli apparati coinvolti; se un intervento sfora in un ambito non di tua competenza come medico specializzato, chiedi il supporto di un collega specializzato in quel campo.
Ci sono ovviamente turni di riposo settimanali e mensili (non siamo supereroi), ma più sali come grado, più può essere richiesta la tua presenza in qualunque momento.