che nuneri! meno male che la corsa di Dubai ed EK era finita!
Lo stavo per scrivere io. Almeno EK sta andando alla grandissima.
Ottimo anche per i viaggiatori visto che sta offrendo sempre di piú tariffe davvero basse sia in Y che in J.
che nuneri! meno male che la corsa di Dubai ed EK era finita!
Non credo sia un problema di strategia, quanto del fatto che il mercato non è illimitato. Concorrenza, bilaterali, geografia, destinazioni profittevoli, sono tutti fattori che a loro volta condizionano la possibilità di crescere.Dovrebbero cambiare strategia ed iniziare diminuire per espandere... Poi altro che 6.8%
Non conoscendo in dettaglio il piano flotta, mi è difficile farmi un'idea esatta. Suppongo verranno tolti alcuni tra 330/340 e 777 più vecchi. A proposito, immagino siano previsti in consegna anche dei 77W nuovi.Per quel che riguarda gli A380 aggiuntivi prendi in considerazione che ci saranno alcune uscite.
Non conoscendo in dettaglio il piano flotta, mi è difficile farmi un'idea esatta. Suppongo verranno tolti alcuni tra 330/340 e 777 più vecchi. A proposito, immagino siano previsti in consegna anche dei 77W nuovi.
Mi sembra comunque un aumento di capacità stimabile tra il 10 e il 15% da qui a fine 2016.
Davvero tanta carne al fuoco.
Aspetto sempre con interesse i dati mensili di DXB, in quanto lo vedo come una specie di laboratorio dove è stata creata dal nulla quella che probabilmente è la più globale delle compagnie.
C'e stato eid di mezzo, lo sai qua come sono i ritmi di lavoro![]()
Se i numeri non sono un'opinione, il numero medio di pax per a/m è in calo. Se a questo aggiungiamo che il numero di posti offerti invece dovrebbe essere in crescita (visti i recenti ingressi in flotta di A380), se ne deduce che il LF sia anch'esso in calo - e anche più consistente.Dubai International passenger numbers rise 4.4% in October![]()
A total of 6,250,810 passengers passed through the airport gates in October
Dubai: Passenger numbers at the world’s busiest airport for international passengers, Dubai International, rose 4.4 per cent in October, operator Dubai Airports said on Wednesday.
A total of 6,250,810 passengers passed through the airport gates compared to 5,989,007 a year go, according to an emailed statement. Year to October 31 passenger numbers are up 11.2 per cent to 64,947,687.
“Traffic continues its steady climb as we approach the end of what will be another record year for both cargo and passenger numbers,” said Dubai Airports Chief Executive Paul Griffiths.
The Indian subcontinent was the largest source market for the airport, with 87,015 passengers travelling to and from the region in October. Western Europe closely followed with 80,047 passengers.
But Eastern Europe was the biggest market in terms of percentage growth, up 55.4 per cent in October. North America was the second largest, up by 19.4 per cent.
The top five destinations for passenger numbers were India, UK, Saudi Arabia, Pakistan and the US.
In October, the airport saw 34,917 aircraft landings and takeoffs, an increase of 6.5 per cent compared to the same month a year earlier. So far this year the airport has seen 337,316, up 16 per cent, as of October 31.
The number of passengers per aircraft landing or takeoff in October was 188 with the year to date figure at 202, which Dubai Airports said was driven by home carrier Emirate’s wide-body fleet.
Freight handled in October climbed 7.6 per cent to 215,714 tonnes. Year to date freight handled is up 3.1 per cent to 2,068,844.
http://gulfnews.com/business/aviati...ssenger-numbers-rise-4-4-in-october-1.1634513
Se i numeri non sono un'opinione, il numero medio di pax per a/m è in calo. Se a questo aggiungiamo che il numero di posti offerti invece dovrebbe essere in crescita (visti i recenti ingressi in flotta di A380), se ne deduce che il LF sia anch'esso in calo - e anche più consistente.
Non ho detto che siano in crisi, mi sono limitato a constatare che i pax medi e i LF sono in calo.sicuramente l'incremento dei posti offerti e' stato superiore all'incremento della domanda, ma non possiamo parlare di certo di crisi calo o quant'altro. I numeri totali sono impressionanti e soprattutto in crescita.
Non ho detto che siano in crisi, mi sono limitato a constatare che i pax medi e i LF sono in calo.