a questo punto informaci anche sul dato assoluto dei passeggeri, cosi vediamo di quali numeri impressionanti stiamo parlandoA Dicembre il traffico UK-DXB ha fatto un segnare un modesto +3.87%.
a questo punto informaci anche sul dato assoluto dei passeggeri, cosi vediamo di quali numeri impressionanti stiamo parlandoA Dicembre il traffico UK-DXB ha fatto un segnare un modesto +3.87%.
Il +3.87% UK-DXB di Dicembre equivale a 17.313 pax.a questo punto informaci anche sul dato assoluto dei passeggeri, cosi vediamo di quali numeri impressionanti stiamo parlando
Di questo sono convinto anche io, ma bisogna mettere in conto che in tutti i settori economici quando la torta si fa grande aumentano anche le persone con cui bisogna dividerla. Dubai (Emirates) quindi dovrà fronteggiare una competizione maggiore da parte di Doha ed Abu Dhabi, e se si svegliano anche Istanbul, Mosca e probabilmente le compagnie cinesi e del sud-est asiatico. Ad oggi comunque si può dire che Emirates è di gran lunga la compagina che si è mossa meglioCn la crescita del mercato mondiale crescerà anche dubai, siamo lontanissimi dalla saturazione del mercato dell'aviazione, anzi mi chiedo che traffico potrà esserci tra 50 anni.
Il +3.87% UK-DXB di Dicembre equivale a 17.313 pax.
Sicuramente.vuol dire che la base imponibile e' di 447.364 pax mese + 3.87%= 464.677 a Dicembre
equivale a 15.000 pax al giorno dall'UK verso DXB.
mi sembrano numeri davvero consistenti.
equivale a 15.000 pax al giorno dall'UK verso DXB.
mah...diciamo che una frazione dei pax citati (NEANCHE IL 20%) vanno a DXB
Ma questo credo lo sappia anche Fox ed... EK. Non a caso ha scritto DXB, non Dubai.![]()
1 Asia, 2 Africa, 3 Oceania, 4?beh allora diciamo UK - 4 continenti, escudendo Europa-Europa, ed Europa-Americhe
1 Asia, 2 Africa, 3 Oceania, 4?
Cn la crescita del mercato mondiale crescerà anche dubai, siamo lontanissimi dalla saturazione del mercato dell'aviazione, anzi mi chiedo che traffico potrà esserci tra 50 anni.
A volte non si pensa, se tra 50 anni come prevedono gli esperti finirà il petrolio
A volte non si pensa, se tra 50 anni come prevedono gli esperti finirà il petrolio (e non si trova un sostituto per gli aerei) il mercato dell'aviazione come reagirà? io mi chiedo non solo Emirates, ma più in generale i paesi del golfo che grazie al petroli si sono evoluti e civitalizzati costruendo grattacieli alti più di 100 piani nel deserto e isole artificiali a forma di palme nel deserto che fine faranno?? A mio parere una volta raggiunto in pochi anni il punto di massimo incomincerà un lento declino.
Emirates (ma non solo, come giustamente sottolineato da altri prima di me) è proprio una delle risposte lungimiranti che i paesi del Golfo stanno dando alla fine dell'era del petrolio. E attenzione che probabilmente l'era del petrolio finirà molto prima dell'esaurimento delle scorte, semplicemente perché la tecnologia risolverà i problemi ancora oggi esistenti nella gestione della fusione nucleare. A quel punto forse gli aerei rimarranno l'unico campo di impiego dei derivati del petrolio, considerando le particolari esigenze di densità di energia che richiedono.A volte non si pensa, se tra 50 anni come prevedono gli esperti finirà il petrolio (e non si trova un sostituto per gli aerei) il mercato dell'aviazione come reagirà? io mi chiedo non solo Emirates, ma più in generale i paesi del golfo che grazie al petroli si sono evoluti e civitalizzati costruendo grattacieli alti più di 100 piani nel deserto e isole artificiali a forma di palme nel deserto che fine faranno?? A mio parere una volta raggiunto in pochi anni il punto di massimo incomincerà un lento declino.
Non c'è mai stato così tanto petrolio disponibile nel mondo come oggi.
Non essendoci piu' le mezze stagioni direi di si.Ok, ma la Terra è in grado di reggere un continuo aumento di CO2?
Ok, ma la Terra è in grado di reggere un continuo aumento di CO2?
Ok, ma la Terra è in grado di reggere un continuo aumento di CO2?