Negative!
Il walkaround puó essere effettuato da uno qualsiasi dei due piloti, che successivamente firmerá il logbook.
Se durante la PFC si dovesse notare qualsiasi cosa che richieda un intervento del personale di manutenzione, si fará una nota nel logbook.Finché una persona abilitata (tecnico) non firmerá il release, l'aereo sará "nelle mani" della manutenzione e quindi "non utilizzabile"
I tecnici daranno il release dopo un'intervento tecnico, o dopo aver verificato che l'aereo puó volare (con le dovute limitazioni) secondo la MEL/CDL.
A questo punto si effettuerá una nuova PFC, il comandante accetterá l'aereo, e tutti a volare felici e contenti
I piloti IN NESSUN CASO possono effettuare azioni correttive (riparazioni)
Il walkaround puó essere effettuato da uno qualsiasi dei due piloti, che successivamente firmerá il logbook.
Se durante la PFC si dovesse notare qualsiasi cosa che richieda un intervento del personale di manutenzione, si fará una nota nel logbook.Finché una persona abilitata (tecnico) non firmerá il release, l'aereo sará "nelle mani" della manutenzione e quindi "non utilizzabile"
I tecnici daranno il release dopo un'intervento tecnico, o dopo aver verificato che l'aereo puó volare (con le dovute limitazioni) secondo la MEL/CDL.
A questo punto si effettuerá una nuova PFC, il comandante accetterá l'aereo, e tutti a volare felici e contenti

I piloti IN NESSUN CASO possono effettuare azioni correttive (riparazioni)