Citazione:Messaggio inserito da ilbaronerosso
Buon pomeriggio..per caso mi aggiravo per questo forum...cercavo di capire in questo bailame di supposizioni non sugellate da fatti concreti. le cose sembrerebbero andate diversamente rispetto a quanto afferma Luk...ed io posso davvero affermare di esserci dentro, ma alla commissione, oltre che ad esser un Comandante con più di 15.000 ore sulle spalle, che di cose ne ha viste..credetemi
Un consiglio a Luk. Non è professionale sparare sui colleghi, ricordiamoci che anche noi ogni giorno siamo lassù ed il peggio non è mai morto..un giorno potrebbe accadere anche a noi e forse anche peggio. Tra l'altro il Comandante del volo mi risulta abbia passato brillantemente il corso comando ed abbia ottime schede di valutazione anche da pilota. chiudo dicendo..passa più tempo a pensare a quello che fai a bordo piuttosto che alzare inutili polveroni che per quanto ne so, poi ti tornano sempre contro.
EDIT dell'AMMINISTRAZIONE: quotare al max due post e scrivere dopo il quote, grazie.
Buon pomeriggio e benvenuto, ilbaronerosso![:306]
Naturalmente questo è solo un Forum dove si chiacchiera di aviazione, dove i professionisti si confrontano con gli appassionati e gli utenti, soprattutto al fine, utilissimo per tutti noi, della divulgazione e della chiarezza.
Ogni intervento volto nella direzione che mi sono permesso di ricordare qui sopra è assolutamente ben accetto, sapendo come vanno le inchieste in Italia, non mi meraviglierebbe affatto se l'inchiesta durasse un tempo spropositato o, peggio, cadesse sotto silenzio, com'è già capitato...
Quello che, secondo me, risulta poco chiaro, e mi sembra una questione d'importanza fondamentale, è se i passeggeri del volo successivo all'evento verificatosi in atterraggio ad Alghero abbiano o no corso dei seri rischi per la propria incolumità, che avrebbero potuto coinvolgere anche altre ignare persone interessate...
Quindi, ringraziandola fin d'ora per l'intervento, mi stupisce un po' come un Comandante professionista che vanti ben quindicimila ore di volo, non facendo chiarezza su un argomento d'interesse per la collettività, si limiti a censurare su questi Forum l'operato di chi, invece, si sìa sforzato di fare un po' di luce sul grave fatto, censurandolo con più o meno velate e/o malcelate possibilità di ritorsioni, magari da parte del destìno... (tiè)
Capìsco lo spirito di corpo, causa un personale comune retaggio del militare, ma possibile che la vita dei passeggeri sìa più importante del posto di lavoro di qualcuno?
Insomma, visto che, così gentilmente, ci informa di esserci dentro, che è successo?
Io capisco che uno possa essere anche un padreterno, secondo chi lo abbia giudicato all'esame, ma quando si "dimentica " le procedure, ridiventa umano, come tutti, e quindi, come tutti, mi sembra che sìa possibile venire giudicato di conseguenza, o no?
(è solo la mìa polémica opinione personale, chiaramente...)
Marco