Inconveniente grave per un B737 Air One ad Alghero

Considerazioni personali :
Il "corso comando" (tenuto dalla compagnia) dovrebbe durare il tempo necessario per accertarsi della reale rispondenza del soggetto interessato ai requisiti previsti. In poche parole, va verificato con cognizione di causa e con giusta severità se il candidato è in grado di gestire il volo in tutte le sue manifestazioni, senza tener conto degli "ascendenti" del candidato medesimo.
Nel caso specifico,il signore che stava a sinistra era stato "ceccato" due anni fa con esito negativo e rimandato a settembre (scripta manent).
Ma poi sapete, papà ci ha messo la buona parola, e............
Fintanto che avvengono queste cose, bisogna aspettarsi episodi del genere e forse anche peggio.
O no ?

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Ma non c'è il modo di farle finire sui giornali queste cose? I giornalisti quando servono DOVE SONO?

Non servono nè i giornalisti, nè i giornali in questo caso, ma solo che ci sia una adeguata indagine degli enti di competenza, e nello specifico l'ANSV ha già aperto una inchiesta.

Pienamente d'accordo con Airblue, non abbiamo bisogno di scandali nè di terrorismo mediatico.
La compagnia sta attraversando un momento piuttosto delicato e di vitale importanza con l'affare AZ, quindi adesso bisogna solo incrociare le dita e stare buoni.
Ma ciò non toglie che i "baroni" se ne vadano a rintanarsi nei loro castelli e la smettano di influenzare la gente che lavora.
All'italiana maniera...........
Fossi stato io il papà di un pilota appena "segato", andrei di corsa a stringere la mano a chi l'ha bocciato.
Meglio un figlio vivo a terra che uno raccomandato in cielo.

Salve, concordo con i due post precedenti, non bisogna giudicare prima che l'inchiesta ANSV sìa conclusa, nè fare baccano con i giornali, fino alla conclusione dell'inchiesta, però resta il fatto che il comportamento dell'equipaggio sia stato perlomeno scarsamente professionale, mi stupisco del fatto che altri colleghi professionisti non lo abbiano riconosciuto...:(

Mi risulta che qualche telegiornale ne abbia fatto notizia, privo però di particolari determinanti sull'accaduto...[:0]

Aspettiamo fiduciosi le conclusioni degli esperti...:)

Marco;)

Ma.....se l'episodio corrisponde al vero, i due tizi come avrebbero spiegato l'ala danneggiata,che prima o poi qualcuno avrebbe notato?
Mah,io l'ho lasciato nel parcheggio,qualcuno mi ha urtato..........

C'è da ringraziare il cielo che il corto circuito dei cavi tranciati non abbia provocato un principio d'incendio nell'ala, dove mi pare sìano presenti serbatoi di carburante (possibile, nel caso avessero tentàto di riarmare i breaker saltati), e che il mancato funzionamento delle luci sull'ala incidentata non abbia creato conseguenze gravi, vista la ridotta visibilità dell'aeromobile da parte degli altri traffici...

Magari sto esagerando, o no?[:301]

Marco;)

La spiegazione per l'ala danneggiata l'hanno data incolpando una non meglio identificata autobotte che "avrebbe potuto" urtare l'aereo senza che l'equipaggio se ne accorgesse.
Mio figlio di 3 anni l'avrebbe inventata meglio [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

La spiegazione per l'ala danneggiata l'hanno data incolpando una non meglio identificata autobotte che "avrebbe potuto" urtare l'aereo senza che l'equipaggio se ne accorgesse.

soprattutto perchè con il wolk around finale si sarebbe notato il problema, se non è stato notato i caXXi sono di chi l'ha fatto. e capendo l'andazzo come sta andando mi sa che il problema lo scaricheranno al rampista e/o tecnico

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

soprattutto perchè con il wolk around finale si sarebbe notato il problema, se non è stato notato i caXXi sono di chi l'ha fatto. e capendo l'andazzo come sta andando mi sa che il problema lo scaricheranno al rampista e/o tecnico

Nessuno se la berrebbe una scaricata di barile simile...

Correggetemi se mi sbaglio...[:301]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da charly

Per quanto mi riguarda ne ho sentite già troppe su Air One. Farò di tutto per evitarla.

[:306]

non credo sia opportuno ragionare così nei riguardi di una compagnia aerea [V]
per quanto gravi i problemi derivanti da azioni singole e sganciate da un contesto più ampio, non possono portarti a pensare che AP sia una compagnia da evitare. se così fosse chiuderebbero le case di tolleranza ad ams e tutti voleremme felici con QF [:p]

Fossi stato io il papà di un pilota appena "segato", andrei di corsa a stringere la mano a chi l'ha bocciato.
Meglio un figlio vivo a terra che uno raccomandato in cielo.
OT:
Bisogna avere forza a fare ciò in Italia: immagina che pulizia ci sarebbe...
Mi auguro che quello di San Pietro sia più pulito:D

Però...è da tanto che non mangio paglia e fieno

Basta volerlo, in fondo prevenire è meglio che curare, come dicono i dentifricisti...

Sennò, ecco i risultàti:
6feb02.jpg

Grazie a ottanta!

Marco;)

Per quanto mi riguarda ne ho sentite già troppe su Air One. Farò di tutto per evitarla.

per quanto gravi i problemi derivanti da azioni singole e sganciate da un contesto più ampio, non possono portarti a pensare che AP sia una compagnia da evitare. se così fosse chiuderebbero le case di tolleranza ad ams e tutti voleremme felici con QF [:p]

Farò di tutto ma se devo volare in una città e ci va solo Air One la prenderò..era solo uno sfogo. Se posso scegliere !!??

Farò di tutto ma se devo volare in una città e ci va solo Air One la prenderò..era solo uno sfogo. Se posso scegliere !!??

Statisticamente parlando è meno probabile che succeda un incidente grave in un vettore che ne ha appena subito uno, tuttavia è solo la statistica....:D (vedi Adam Air o vettori Nigeriani o fuori pista AF)

Perfettamente d'accordo con te.
We..ma avete intenzione di fare un processo ad un vettore per la cazzata di un pilota ?
Ma stiamo scherzando ?
Secondo me è sufficiente far saltare qualche testa...e magari fissare in addestramento delle norme più rigide, ossia lo standard applicato da AZ che su questo argomento non scherza.
Mi risulta che in AZ infatti, salvo casi particolari, un primo ufficiale per passare a sinistra deve mangiare tanti di quei sacchi di sale da impoverire le saline di Santa Margherita di Savoia.
Quanto sopra per la sicurezza di chi sta per aria e di chi ha investiti enormi capitali.
Pace & bene !