Le cose sono andate diversamente :Citazione:Messaggio inserito da peppi
Si tratta di un AIRONE mi pare....
Che si sia trattato di un crosswind?
Citazione:Messaggio inserito da Lukman
Le cose sono andate diversamente :Citazione:Messaggio inserito da peppi
Si tratta di un AIRONE mi pare....
Che si sia trattato di un crosswind?
avvicinamento visual,con entrata a quasi 90°, completamente disassato, red box dice 30 gradi di banco a 15 piedi (si dico bene 15 piedi).
Toccata ala, danni evidenti, distacco di cavi elettrici con 4 breakers saltati.
Ma il bello deve ancora venire...
Si decide di sottacere la cosa, senza avvertire la tecnica.
Poi udite udite...decollo per milano.
Zitto tu..zitto io.
Equipaggio : figli (raccomandati) di ex comandanti airone.
Fate tutte le verifiche che volete, ma la verità è questa.
Uno che ci sta dentro
Citazione:
P.s. :
Dimenticavo , dimissioni volontarie o licenziamento in tronco, forte imbarazzo del sindacato.
Citazione:
Se le cose sono andate come riportato, non si tratta di vento ma di...ehm...estrema imperizia dell'equipaggio di condotta.
Come già riportato, hanno sbagliato il visual, invece di fare un missing sono voluti atterrare per forza.Citazione:Messaggio inserito da charly
Ma allora,se non è stato il vento..cosa è successo ??
Qualcuno ne sa di più...?
[:306]
Concordo sul fatto che non sia tanto grave la toccata dell'ala: un errore può capitare; questo è macroscopico, ve ne sono altri non visibili ma altrettanto seri (ad es: gli overspeed, ...)Citazione:Messaggio inserito da Lukman
Niente supposizione, sono fatti veri al 100% ; pronto a fornire nome e cognome del cpt.
Il vento non c'entra niente, è stata la giornata del cog...ne che prima o poi capita a tutti.
Tutti possiamo sbagliare, ma essere poi ripartiti per Lin ignorando lo stato della macchina cercando di nascondere le cose alla tecnica è molto grave.
Questa è tentata strage !
C'è stato un pax che si è recato presso la direzione apt lamentando il fatto, ma è stato preso sul ridicolo.
E' in corso un'inchiesta dell'ente sicurezza (qualcuno ricorda il nome ?)
L'invito al licenziamento viene fatto dall'azienda per evitare casini, ma se i due non accettano vengono mandati a casa in tronco.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Come già riportato, hanno sbagliato il visual, invece di fare un missing sono voluti atterrare per forza.Citazione:Messaggio inserito da charly
Ma allora,se non è stato il vento..cosa è successo ??
Qualcuno ne sa di più...?
[:306]
Lo stesso capitò a reggio calabria qualche hanno fa, dopo la toccata hanno anche fatto la riattaccata.
Poichè a bordo c'era il "sacco" l'equipagio era tutto emozionato e la scacciò....
Citazione:Messaggio inserito da Lukman
Niente supposizione, sono fatti veri al 100% ; pronto a fornire nome e cognome del cpt.
Il vento non c'entra niente, è stata la giornata del cog...ne che prima o poi capita a tutti.
Tutti possiamo sbagliare, ma essere poi ripartiti per Lin ignorando lo stato della macchina cercando di nascondere le cose alla tecnica è molto grave.
Questa è tentata strage !
C'è stato un pax che si è recato presso la direzione apt lamentando il fatto, ma è stato preso sul ridicolo.
E' in corso un'inchiesta dell'ente sicurezza (qualcuno ricorda il nome ?)
L'invito al licenziamento viene fatto dall'azienda per evitare casini, ma se i due non accettano vengono mandati a casa in tronco.