In vendita il Bari-Monaco di Lufthansa


aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
0
Italy.
Lungamente annunciato, è stato appena stato caricato nei sistemi e messo in vendita il volo Bari-Monaco di Lufthansa.

Operativo dal 28 marzo, giornaliero, il volo sarà operato con CRJ900 di Lufthansa City Line seguendo il seguente operativo:

MUC0915 1100BRI LH2632 CR9
BRI1155 1350MUC LH2633 CR9
 
volo a mio parere del tutto inutile operato con 1 solo daily a centro giornata, ho provato a fare una simulazione sul sito Lufthansa e il volo non è utilizzabile per quasi nessun internazionale, con tempi d'attesa a monaco vicini alle 24 ore almeno all'andata, potrà essere utile per qualche prosecuzione per la germania e qualcosa in europa...
 
finalmente il volo è tornato....ma purtoppo non è quello che ci voleva, il bigiornaliero che era stato previsto per agguantare le ondate di voli intercaontinentali da MUC a quanto pare non ci sarà.
Spero che i due sapientoni non mettano anche ZRH e CDG
 
Effettivamente.... ha molto senso arrivare a Monaco alle 14???
Ricordo che il volo, quando non era sovvenzionato due-tre anni fa, faticava a riempirsi nonostante partisse prima di questo... che LH commetta lo stesso errore?
 
Effettivamente.... ha molto senso arrivare a Monaco alle 14???
Ricordo che il volo, quando non era sovvenzionato due-tre anni fa, faticava a riempirsi nonostante partisse prima di questo... che LH commetta lo stesso errore?

diciamo che all'epoca c'era anche airone su Roma che drenava un po di traffico Staralliance..
 
volo a mio parere del tutto inutile operato con 1 solo daily a centro giornata, ho provato a fare una simulazione sul sito Lufthansa e il volo non è utilizzabile per quasi nessun internazionale, con tempi d'attesa a monaco vicini alle 24 ore almeno all'andata, potrà essere utile per qualche prosecuzione per la germania e qualcosa in europa...


"Del tutto inutile", mi sembra un commento eccessivo e sparato così senza documentarsi. L'oraio è comunque inserito in una delle 3 ondate di MUC. Posso concordare invece sul fatto che con 1 solo volo, non si riescono ad intercettare tutte le connessini, infatti sono praticamente fuori gli USA. Per il network corto medio raggio invece è praticamente coperta ogni rotta.

Sono pienamente cosicente anche che con una singola frequenza il sistema Hub and Spoke non funziona al meglio e la cosa potrebbe non dare i risultati sperati; qui però entra in gioco l'ignoranza di chi ci governa e di chi decide, che preferisce attivare 3 voli 1 su MUC 1 su ZRH ed 1 su MUC solo per fare numero, ma senza capire a cosa realmente servono e come devono essere operati.

Pazienza......
 
"Del tutto inutile", mi sembra un commento eccessivo e sparato così senza documentarsi. L'oraio è comunque inserito in una delle 3 ondate di MUC. Posso concordare invece sul fatto che con 1 solo volo, non si riescono ad intercettare tutte le connessini, infatti sono praticamente fuori gli USA. Per il network corto medio raggio invece è praticamente coperta ogni rotta.

Sono pienamente cosicente anche che con una singola frequenza il sistema Hub and Spoke non funziona al meglio e la cosa potrebbe non dare i risultati sperati; qui però entra in gioco l'ignoranza di chi ci governa e di chi decide, che preferisce attivare 3 voli 1 su MUC 1 su ZRH ed 1 su MUC solo per fare numero, ma senza capire a cosa realmente servono e come devono essere operati.

Pazienza......

non è ignoranza, è solo che rende di più sotto il profilo politico aprire tre nuove rotte che aprirne una...
 
l'ignoranza di chi ci governa e di chi decide, che preferisce attivare 3 voli 1 su MUC 1 su ZRH ed 1 su MUC solo per fare numero, ma senza capire a cosa realmente servono e come devono essere operati.

Pazienza......[/QUOTE]

Purtroppo Airone fotografa bene la realtà, chi ci governa e chi decide preferisce la quantità alla qualità.... e probabilmente non comprende che la scelta è strategicamente sbagliata e che i soldini investiti rischiano di non essere bene investiti....