In vendita il Bari-Monaco di Lufthansa

"Del tutto inutile", mi sembra un commento eccessivo e sparato così senza documentarsi. L'oraio è comunque inserito in una delle 3 ondate di MUC. Posso concordare invece sul fatto che con 1 solo volo, non si riescono ad intercettare tutte le connessini, infatti sono praticamente fuori gli USA. Per il network corto medio raggio invece è praticamente coperta ogni rotta.

Sono pienamente cosicente anche che con una singola frequenza il sistema Hub and Spoke non funziona al meglio e la cosa potrebbe non dare i risultati sperati; qui però entra in gioco l'ignoranza di chi ci governa e di chi decide, che preferisce attivare 3 voli 1 su MUC 1 su ZRH ed 1 su MUC solo per fare numero, ma senza capire a cosa realmente servono e come devono essere operati.

Pazienza......
Concordo.

Speriamo che con il tempo le cose migliorino. Come al solito facciamo le cose a metà, come è a metà la possibilità di intercettare le connessioni, soprattuto intercontinentali, da Monaco.

Di intercontinentali si riesce a prendere , con solo scalo a MUC:

Hong Kong
Singapore
Bangkok
New York Newark
Washington
Johannesburg

Oltre a tutto il network europeo

volo a mio parere del tutto inutile operato con 1 solo daily a centro giornata, ho provato a fare una simulazione sul sito Lufthansa e il volo non è utilizzabile per quasi nessun internazionale, con tempi d'attesa a monaco vicini alle 24 ore almeno all'andata, potrà essere utile per qualche prosecuzione per la germania e qualcosa in europa...

A me sembra che siano possibili senza coincidenze scomode né in andata né in rientro, e con un solo scalo:
- New York (andata su EWR e ritorno da JFK)
- Washington
- Berlino, Amburgo e altre destinazioni tedesche
- Budapest (si aggiunge alle coincidenze possibili via MXP)
- Praga
- Varsavia
- Copenhagen
- Bucharest
- Sofia
- Zagabria
- Belgrado

Un po' scomoda Istanbul, che ha 4 ore abbondanti di coincidenza all'andata. Non ho cercato fra le città collegate direttamente da Ryanair. E comunque mi pare che, con le coincidenze offerte, un CRJ possa anche funzionare.

Solo l'aeromobile è diverso. Siamo passati da CR7 a CR9.

L'orario è sostanzialmente lo stesso, ahimè :(
Quindi se in passato non aveva retto a condizioni di mercato e il resto rimane praticamente invariato (prosecuzioni di Monaco), ora funzionarà solo per via dei finanziamenti pubblici o ci sono margini di miglioramento?

CIAO
_goa

Quindi se in passato non aveva retto a condizioni di mercato e il resto rimane praticamente invariato (prosecuzioni di Monaco), ora funzionarà solo per via dei finanziamenti pubblici o ci sono margini di miglioramento?

CIAO
_goa

Il volo non ha mai viaggiato vuoto. D'estate la capacità fu incrementata introducendo gli AVRO AirDolomiti e ad agosto alcune rotazioni furono operate con 737/319. Segno che la domanda era abbastanza solo che gli yield non dovevano essere sufficienti a garantire la redditività del volo.

Spero che i finanziamenti servono solo per la fase di start up e consentano alla rotta di diventare almeno 2daily per offrire un prodotto accettabile. Se per 3 anni dobbiamo avere solo 1daily possono anche toglierlo subito dalle vendite.

Speriamo che con il tempo le cose migliorino. Come al solito facciamo le cose a metà, come è a metà la possibilità di intercettare le connessioni, soprattuto intercontinentali, da Monaco.

Di intercontinentali si riesce a prendere , con solo scalo a MUC:

Hong Kong
Singapore
Bangkok
New York Newark
Washington
Johannesburg

Oltre a tutto il network europeo

Se non altro BKK, HKG, JNB e SIN sono rotte che AZ non opera da FCO, e poi da IAD, hub star con UA e da EWR hub star con CO è possibile raggiungere molte altre destinazioni USA, ed ancora da SIN hub SQ e da BKK hub TG è possibile proseguire per Asia ed Australia.

Consoliamoci così:D

Leggo sul Corriere del Mezzogiorno di oggi che Lufthansa si è dichiarata intenzionata a incrementare le frequenze del BRI-MUC dopo una prima fase sperimentale di daily... speriamo! Sarebbe l'ideale!

Leggo sul Corriere del Mezzogiorno di oggi che Lufthansa si è dichiarata intenzionata a incrementare le frequenze del BRI-MUC dopo una prima fase sperimentale di daily... speriamo! Sarebbe l'ideale!

Non conosco i termini dell'accordo, ma sono certo che mentre i nostri non sanno che vuol dire 1 o 2 voli al giorno e non sanno come sia organizzato un HUB e le sue ondate, quelli di LH si. Sono certo anche che la stessa LH sa perfettamente che un volo solo non ha alcun valore in un sistema di Hub and Spoke come quello di MUC organizzato su 3 ondate e 1/2. Spero dunque che nell'accordo ci sia anche la possibilità di ampliare il numero di voli almeno a 2 al giorno. Insomma se dobbiamo sganciare dei soldi almeno li facciamo fruttare.

Comunque se lo ha scritto Fatiguso sul Corriere, visto che ultimamente pare sia il nuovo "Giuliano", c'è da crederci.

I contributi saranno erogati in relazione di passeggeri trasportati, quindi LH avrà tutto l'interesse a trasportare il maggior numero di passeggeri possibili.

Sono fiducioso.

I contributi saranno erogati in relazione di passeggeri trasportati, quindi LH avrà tutto l'interesse a trasportare il maggior numero di passeggeri possibili.

Sono fiducioso.

Anche io Bario... oltretutto possibile che LH non abbia imparato niente dalla debacle di qualche anno fa? E ora che fa, rimette lo stesso identico volo con stesse frequenze e stessi orari? Non credo che Lufthansa sia cosi autolesionista!

Ecco quali possibilità offre questo nuovo collegamento. Dall'elenco sono state escluse le destinazioni nazionali tedesche e quelle già servite da Alitalia via FCO.

Destinazioni LH&Partners raggiungibili con il BRI-MUC

Ljubljana 14:35 (JP)
Copenaghen 14:45 (LH)
Helsinki 14:45 (LH)
Danzica 14:45 (LH)
Poznan 15:00 (LH)
Cracovia 15:05 (LH)
Bilbao 15:05 (LH)
Washington 15:15 (LH)
Oslo 15:15 (LH)
New York Newark 15:20 (LH)
Basilea 15:20 (LH)
Stoccolma 15:20 (LH)
Gothenborg 15:25 (LH)
Manchester 15:25 (LH)
Birmingham 15:30 (LH)
Chicago 15:40 (LH)
Los Angeles 15:45 (LH)
Tokyo 15:45 (LH)
Boston 15:50 (LH)
San Francisco 16:05 (LH)
Saarbruecken 16:00 (LH)
Kiev 19:25 (LH)
Pechino 19:40 (LH) e 20:15 (CA)
Delhi 20:20 (LH)
Tbilisi 21:20 (LH)
Mosca 21:25 (LH)
Dubai 21:35 (LH)
San Paolo 21:35 (LH)
Singapore 21:40 (LH)
Bangkok 21:50 (TG)
Hong Kong 21:55 (LH)
Johannesburg 21:55 (SA)

Destinazioni LH&Partners raggiungibili con il MUC-BRI

Shanghai 05:20 (LH)
Hong Kong 05:30 (LH)
Bombai 05:55 (LH)
Tbilisi 06:00 (LH)
San Pietroburgo 06:50 (LH)
Johannesburg 07:00 (SA)
Basilea 07:10 (LH)
Washington 07:35 (UA)
Katowice 08:00 (LH)
Charlotte 08:05 (US)
Cracovia 08:05 (LH)
Gothenburg 08:10 (LH)
Varsavia 08:10 (LH)
Ankara 08:15 (LH)
Helsinki 08:15 (LH)
Kiev 08:20 (LH)
Copenaghen 08:25 (LH)
Amsterdam 08:25 (LH)
Wroclaw 08:35 (LH)
Philadelphia 08:45 (LH)
Ljubljana 07:50 (LH)

con un solo volo feed si risolve poco, e lo si è già visto in passato. il bidaily favorirebbe notevolmente l'utilizzo del volo, mi auguro che LH intervenga quanto prima in questo modo..

sono sincero, io invece pensavo meglio:D, spero che quanto prima aggiungano la frequenza in night stop, l'HUB di MUC funziona su 3 ondate, con un solo volo non si combina nulla

Esatto. Tranne poche eccezioni non si riesce ad avere un A/R con solo scalo a MUC. E' un vero peccato :(

Unica nota positiva è che con la W10 cambia numero di volo. Ora è classificato insieme agli altri stagionali (LH26xx) come CTA, CAG e OLB mentre da novembre assumerà la numerazione dei voli annuali (LH19xx).

Speriamo che questo sia di buon auspicio.