In vendita il Bari-Monaco di Lufthansa

Esatto. Tranne poche eccezioni non si riesce ad avere un A/R con solo scalo a MUC. E' un vero peccato :(

Beh: Lubiana, Copenaghen, Hong Kong, Johannesburg, Kiev, Tbilisi, Cracovia, Göteborg, Washington, Helsinki e Basilea.

Sta di fatto che si può far di meglio. Forza col night stop, LH.

Ecco quali possibilità offre questo nuovo collegamento. Dall'elenco sono state escluse le destinazioni nazionali tedesche e quelle già servite da Alitalia via FCO.

Destinazioni LH&Partners raggiungibili con il BRI-MUC

Ljubljana 14:35 (JP)
Copenaghen 14:45 (LH)
Helsinki 14:45 (LH)
Danzica 14:45 (LH)
Poznan 15:00 (LH)
Cracovia 15:05 (LH)
Bilbao 15:05 (LH)
Washington 15:15 (LH)
Oslo 15:15 (LH)
New York Newark 15:20 (LH)
Basilea 15:20 (LH)
Stoccolma 15:20 (LH)
Gothenborg 15:25 (LH)
Manchester 15:25 (LH)
Birmingham 15:30 (LH)
Chicago 15:40 (LH)
Los Angeles 15:45 (LH)
Tokyo 15:45 (LH)
Boston 15:50 (LH)
San Francisco 16:05 (LH)
Saarbruecken 16:00 (LH)
Kiev 19:25 (LH)
Pechino 19:40 (LH) e 20:15 (CA)
Delhi 20:20 (LH)
Tbilisi 21:20 (LH)
Mosca 21:25 (LH)
Dubai 21:35 (LH)
San Paolo 21:35 (LH)
Singapore 21:40 (LH)
Bangkok 21:50 (TG)
Hong Kong 21:55 (LH)
Johannesburg 21:55 (SA)

Destinazioni LH&Partners raggiungibili con il MUC-BRI

Shanghai 05:20 (LH)
Hong Kong 05:30 (LH)
Bombai 05:55 (LH)
Tbilisi 06:00 (LH)
San Pietroburgo 06:50 (LH)
Johannesburg 07:00 (SA)
Basilea 07:10 (LH)
Washington 07:35 (UA)
Katowice 08:00 (LH)
Charlotte 08:05 (US)
Cracovia 08:05 (LH)
Gothenburg 08:10 (LH)
Varsavia 08:10 (LH)
Ankara 08:15 (LH)
Helsinki 08:15 (LH)
Kiev 08:20 (LH)
Copenaghen 08:25 (LH)
Amsterdam 08:25 (LH)
Wroclaw 08:35 (LH)
Philadelphia 08:45 (LH)
Ljubljana 07:50 (LH)

non dimenticare marsiglia, qui ci sono un bel pò di meridionali :D almeno aumento i punti con la miles & more...

Al via il volo diretto Bari-Monaco targato Lufthansa

Regione Puglia strategica per Lufthansa,. Il vettore lancia infatti il volo diretto Bari-Monaco, operato quotidianamente con Crj-900. Raddoppia così la presenza del vettore sul Karol Wojtyla, che opera anche con Lufthansa Italia verso Malpensa. "Con la nuova rotta dimostriamo l'importanza strategica della Puglia - dichiara il d.g. Italia di Lh Wolfgang Schmidt -. Un anno fa abbiamo lanciato i nostri voli Lufthansa Italia, ora vorremmo collegare Bari e i suoi abitanti al nostro network globale e invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Puglia". Per Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia "il nuovo volo giornaliero per Monaco rappresenta un importante tassello. È una grande opportunità, fondamentale per la crescita economica della Puglia. Si tratta - conclude Di Paola - di un volo destinato ad intercettare interessanti segmenti di mercato, in primo luogo quello business".

[http://www.ttgitalia.it/pagine/Al-v...thansa,Dettaglio001,IT,258453,Home-news.aspx]

Più vicine boston, parigi, londra e praga
Accordo Adp-Lufthansa: l’hub di Puglia parla tedesco
La Regione verserà fino a 1,2 milioni per tre anni. Linea diretta con Monaco e coincidenze anche per Tokyo

BARI — Sarà terreno fertile per il segmento della clientela business e viaggi d’èlite. Ovvero quei passeggeri che dal servizio aereo pretendono puntualità e tanti servizi. Ma anche una «porta» per accedere ai voli intercontinentali. L’alleanza tra Puglia e Lufthansa, a un anno dal ritorno della compagnia tedesca con il Bari-Milano Malpensa, partorisce una linea diretta, giornaliera, con Monaco di Baviera che offre coincidenze per numerose destinazioni tra cui le intercontinentali Boston, Los Angeles, San Francisco, Tokyo e le europee Londra, Parigi, Vienna, Praga.

Il servizio sarà attivato dal 28 marzo prossimo grazie a un Bombardier CRJ-900 da 100 posti: si parte da Bari alle 11.55 per atterrare a Monaco alle 13.40, mentre il ritorno è previsto dalla Germania alle 9.15 con arrivo in Puglia alle 11. I costi? Per raggiungere Monaco in economy class si parte da 99 euro (andata e ritorno), mentre il collegamento Bari-Milano Malpensa è acquistabile a una tariffa di sola andata da 49 euro tutto incluso in economy class e da 129 euro in business class. I voli sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite agenzia di viaggio e call center Lufthansa al numero 199 400 044. La Regione sosterrà l’iniziativa con un «assegno» da 600 a 1,2 milioni per due anni (il terzo è gratuito) che varia a seconda dei passeggeri realmente trasportati. «Con l’avvio della nuova rotta Bari-Monaco — ha detto Wolfgang Schmidt, direttore generale di Lufthansa per l’Italia— dimostriamo che il mercato pugliese è importante. Un anno fa abbiamo lanciato i voli Lufthansa Italia che hanno registrato un grande successo. Ora vorremmo collegare Bari e i suoi abitanti al nostro network globale e invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Puglia Lufthansa è rinomata per la sua affidabilità e per il suo prodotto di qualità sia a terra sia a bordo, per passeggeri in viaggio per affari e per turismo. Monaco è il nostro hub più efficiente con servizi esclusivi e infrastrutture moderne».

Infatti, lo scalo tedesco propone 115 destinazioni in 42 paesi nel mondo. «Per noi è una data importante — ha spiegato Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia— perché Lufthansa è una delle compagnie più importanti al mondo. Il servizio offerto dal vettore tedesco rappresenta una grande opportunità per ampliare e migliorare la rete dei collegamenti internazionali ed intercontinentali, fondamentale per la crescita economica della Puglia. Al segmento del low cost si affianca un pacchetto di voli che porterà nella nostra regione la clientela business. Ma Monaco è anche una meta turistica in cui trascorrere il tempo libero grazie alle molte attrazioni che offre, come l’annuale Oktoberfest, i meravigliosi edifici del centro storico o il castello di Neuschwanstein nella regione circostante. Inoltre, la città bavarese, sede di importanti fiere internazionali e numerosi congressi». Soddisfazione è stata espressa da Mario Loizzo, assessore regionale ai trasporti. «I risultati della mobilità aeroportuale registrati dagli scali pugliesi— ha sostenuto Loizzo— derivano da un intenso lavoro di contrattazione con le compagnie. Abbiamo utilizzato i 64 milioni messi a disposizione dall’amministrazione Vendola per creare un network competitivo e creare opportunità di sviluppo.

Il mercato impone al settore di diversificare l’offerta. Così la strategia è stata improntata sulla ricerca dei vettori più prestigiosi e dei low cost. Contiamo di proseguire su questa strada. Ma d’altro canto sarà potenziata l’efficacia dei servizi aeroportuali. Bari, entro fine anno, potrà contare sul collegamento ferroviario con la stazione centrale. Inoltre, ho avviato contatti con l’Amtab per attivare una navetta tra l’aerostazione e il centro cittadino. In attesa dei treni la clientela lamenta difficoltà nel raggiungere il capoluogo». Nel 2009 il gruppo Lufthansa, nonostante un calo del fatturato di 2,5 miliardi, ha razionalizzato il servizio chiudendo con un utile operativo di 130 milioni. «Abbiamo continuato a investire nel mercato italiano— ha concluso Schmidt— e la Puglia è stata una realtà che ha risposto con grande entusiasmo».

Vito Fatiguso
18 marzo 2010
http://corrieredelmezzogiorno.corri...hub-puglia-parla-tedesco--1602678588294.shtml

Dal 19 luglio al 31 agosto sensibile incremento di capacità sulla rotta che passa da CR9 (86Y) e E95 (116Y).

Sulla rotta opererà AirDolomiti.

Gradito ritorno per Bari :)

Chi mi sà dire come va il volo in oggetto?
Ho fatto un paio di simulazioni per settembre 2010 e gennaio 2011 (sembra prenotabile) e vengono fuori prezzi, a mio parere, folli oltre i 500 euro one way!:astonished:

Ho fatto un paio di simulazioni per settembre 2010 e gennaio 2011 (sembra prenotabile) e vengono fuori prezzi, a mio parere, folli oltre i 500 euro one way!:astonished:

E' normale! Prova a prenotare una GOA-MUC, MXP-MUC, FCO-MUC ecc e vedrai che i prezzi sono sempre quelli. Sia se parti domani sia se parti tra 10 mesi!

Più che normale mi senbra abnorme.
Sarà un volo in monopolio, escludendo AirBerlin, ma sempre caro mi pare.
Spero che il volo per Zurigo non sia sullo stesso livello altrimenti avranno vita breve anche se paragonati a British su Londra.
In ogni caso la mia osservazione è in stretta correlazione con la prima parte della domanda: come và il volo?

Spero che il volo per Zurigo non sia sullo stesso livello altrimenti avranno vita breve anche se paragonati a British su Londra.
In ogni caso la mia osservazione è in stretta correlazione con la prima parte della domanda: come và il volo?

Quasi tutte le compagnie tradizionali sulla maggiorparte delle rotte praticano prezzi assurdi sulle oneway mentre sui roundtrip ci sono spesso offerte molto interessanti. Stiamo commentando la scoperta dell'acqua calda.

Puoi trovare un BRI-MUC a/r a 99€, un prezzo molto ragionevole e concorrenziale rispetto ad AirBerlin la cui tariffa minima sulla BRI-MUC per un a/r è di 98€.

Se si necessita di un biglietto di sola andata si può optare con AirBerlin.

Per rispondere alla tua domanda il volo viaggia con 75/80 passeggeri di media (attualmente operano con un E195 AirDolomiti da 116Y)

Se compri un OW è normale. Prova un A/R con pernottamento fuori il sabato e vedrai che le tariffe calano. Uno dei principi di yield management più vecchi utilizzati dai vettori tradizionali è l'identificazione dei viaggi di lavoro ai quali applicare tariffe più alte col metodo del sabato notte.

Se compri un OW è normale. Prova un A/R con pernottamento fuori il sabato e vedrai che le tariffe calano. Uno dei principi di yield management più vecchi utilizzati dai vettori tradizionali è l'identificazione dei viaggi di lavoro ai quali applicare tariffe più alte col metodo del sabato notte.

Ok grazie questa è già una risposta un pò più esauriente.
La mia osservazione sul prezzo era collegata anche ad un banner su ADP dove si parla di 49 euro con l'europa one way, ho provato ed ho trovato la sorpresa.
In realtà stavo pensando per il futuro di fare un giretto tipo Bari-Monaco-Berlino-Stoccarda-Bari per farmi un' idea dei costi ed avere un ampio range di date di inizio.
Sarebbe un itinerario turistico e non di lavoro ma pagherei come se fosse l'ultimo.Infine debbo dire che invece i voli interni oltre che essere molto più frequenti sono meno cari.
Tutto quà.Non mi resta che ripiegare su AirBerlin oppure allungare il brodo e prendere una bella WL tanto il biglietto del trasporto per me è gratis (Germania compresa).:D:cool:

Ok grazie questa è già una risposta un pò più esauriente.
La mia osservazione sul prezzo era collegata anche ad un banner su ADP dove si parla di 49 euro con l'europa one way, ho provato ed ho trovato la sorpresa.
In realtà stavo pensando per il futuro di fare un giretto tipo Bari-Monaco-Berlino-Stoccarda-Bari per farmi un' idea dei costi ed avere un ampio range di date di inizio.
Sarebbe un itinerario turistico e non di lavoro ma pagherei come se fosse l'ultimo.Infine debbo dire che invece i voli interni oltre che essere molto più frequenti sono meno cari.
Tutto quà.Non mi resta che ripiegare su AirBerlin oppure allungare il brodo e prendere una bella WL tanto il biglietto del trasporto per me è gratis (Germania compresa).:D:cool:

Capita che LH renda disponibile un po' di inventario in una classe tariffaria (la E) molto scontata anche sul one-way. In generale, però, i posti sono limitati. Sul nazionale in Germania LH ha regole tariffarie più elastiche anche in virtù della concorrenza notevole di Air Berlin e, su certe rotte, della ferrovia.

Prova a prenotare un volo ar e vedrai che i prezzi sono molto piu' bassi, a volte se ti serve la sola andata può convenire comunque prenotare un ar e buttare via il ritorno.

Capita che LH renda disponibile un po' di inventario in una classe tariffaria (la E) molto scontata anche sul one-way. In generale, però, i posti sono limitati. Sul nazionale in Germania LH ha regole tariffarie più elastiche anche in virtù della concorrenza notevole di Air Berlin e, su certe rotte, della ferrovia.

Su nazionale in Germania i voli LH partono da 59 euro one way.

Dal 19 luglio al 31 agosto sensibile incremento di capacità sulla rotta che passa da CR9 (86Y) e E95 (116Y).

Sulla rotta opererà AirDolomiti.

Gradito ritorno per Bari :)

Con grande sorpresa l'E95 è stato confermato sino alla fine dell'orario estivo. Prima era stato posticipato sino a metà settembre, poi confermato a tutto a tutto ottobre.

Tanto male non deve andare questo volo per aumentare la capacità del 36 % !

sapete per caso cosa è successo al volo di oggi per MUC?
Dal real time di adp risulta arrivato (e anche con anticipo di 10 m.), però risulta cancellata la partenza...
Aereo in AOG?

Guasto tecnico. Hanno imbarcato, hanno messo in moto e poi sono rientrati. Purtroppo il volo era quasi esaurito e non so bene come abbiano fatto a riproteggere tutti i pax che fino alle 13 erano ancora in fila alla biglietteria dell'aeroporto.

Guasto tecnico. Hanno imbarcato, hanno messo in moto e poi sono rientrati. Purtroppo il volo era quasi esaurito e non so bene come abbiano fatto a riproteggere tutti i pax che fino alle 13 erano ancora in fila alla biglietteria dell'aeroporto.

azz...bel guaio, era sempre l'EMB195 Air Dolomiti?