In Lombardia i comitati tifano per Fiumicino...


Che gente!! Possiamo anche discutere sulla localizzazione dell'HUB (MXP o FCO), ma limitare MXP è una delle più grandi stupidaggini che si possono dire.
 
lo penso veramente perchè a malpensa ci spendo in media 100 giornate lavorative l'anno e vedo con gli occhi miei e non quelli di altri,e sento con le mie orecchie e non quelle altrui.....
non sò quante toccate facio in media a mxp

malpensa è un aeroporto in perenne sotto organico di gente
la scusa è sempre la stessa di rampe,tecnici e chi più ne ha più ne metta
siamo in sotto organico.....e AZ paga....
altre scuse:
non c'è gente,c'è gente in malattia,c'è gente in mensa....
LH mica c'ha la sea a malpensa ma l'altro handling,ma az ha troppi voli per affidarsi ad altri
mi spiace ma lo penso veramente
poi ognuno è libero di pensarla come vuole
ma purtroppo sono sempre più disarmato,mi cadono le braccia,certe volte sarebbe da dirgli..."vabbè chiamatemi quando avete fatto...." perchè tanto non ci possiamo fare niente
non dipende da noi....
 
Beh, quello che sostieni è condivisibile al 100 % ma non credo che le ragioni dei vari comitati coincidano con le tue.

Loro guardano il famoso proprio giardinetto, non vogliono casino e spacciano il tutto per una mossa in favore di AZ. Ma che ne frega a loro di AZ? Loro MXP lo vorrebebro chiuso e basta mica gli interessa far andar bene AZ.

Al limite preferisco i vari ragazzini che tifano per FCO così possono fare un mucchio di foto.
 
sono d'accordo al 100% con te ma ti chiedo c'è qualcuno in italia che non guarda al proprio giardinetto???
purtroppo no
è questo il male del paese
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Comitati lombardi e piemontesi plaudono all’intesa romana: occorre ridimensionare

Meglio ritornare ai 400 voli giornalieri

MALPENSA — Plaudono all’accordo tra Alitalia, comune di Roma e aeroporti romani per incrementare l’attività della compagnia di bandiera a Fiumicino i comitati antihub lombardi e piemontesi. «E’ una decisione giusta - dichiara Beppe Balzarini, presidente di Unicomal (comitati lombardi) – l’hub della compagnia è Fiumicino e dunque lì deve potenziare la sua presenza. Noi l’abbiamo ripetuto spesso che era assurdo che Alitalia avesse due hub. Abbiamo visto che cosa è accaduto in questi anni: il maxiscalo di Malpensa si è rivelato un bluff, bocciato dal mercato. Non ha portato benefici ad Alitalia, al territorio ma solo guai e disagi. E per salvarsi la compagnia di bandiera non può far altro che puntare su Fiumicino per avere un futuro. Quindi non possiamo che essere soddisfatti dell’accordo fatto a Roma, qualcosa sta cambiando davvero per Malpensa, scalo da ridimensionare». Sulla stessa lunghezza d’onda di Unicomal è il Covest (comitati piemontesi) che giudica in modo positivo la decisione di incrementare l’attività di Alitalia sullo scalo romano. «E’ un segnale importante - dice Walter Allera, portavoce del Covest - la compagnia di bandiera ha un futuro se punta su Fiumicino, il suo hub, che si trova tra l’altro in una situazione che non causa disagi e problemi ambientali come Malpensa». «Il nostro auspicio - aggiunge - è che adesso possa essere riconsiderato a livelli istituzionali il ruolo dell’aeroporto della brughiera che, ribadiamo, non va ampliato ma ridimensionato, quindi niente terza pista e limite dei movimenti aerei riportato a quello del Prg originario che prevedeva un tetto massimo di 400 voli al giorno».
R.F.

Tratto da "Il Giorno" del 21-5-06




A volte sono proprio favorevole alla violenza fisica...
[:305][:305][:305][:305][:305]

Forza Fco!:D
 
I comitati non hanno voci in capitolo... io faccio il tifo per chi l'aereo lo deve utilizzare e ne ha bisogno. Tra l'altro non mi stupisco di questi individui gasati e invasati dalle idee dei verdi, il male delle nostre grandi infrastrutture. Inoltre l'ho sempre detto: se AZ ha spostato parecchio su MXP evidentemente una motivazione c'è stata, altrimenti chi gli impediva di rimanere nella statalista Roma.?
 
Ei ragazzi che vuol dire tutto ciò, i comitati possono essere d'accordo con lo spostamento di voli a FCO e con il ridimensionamento di MXP, ma NON TUTTI GLI UTENTI LOMBARDI SVIZZERI PIEMONTESI VENETI LIGURI ECC. che utilizzano gli intercontinentali da MXP.
Se ci sono dei disguidi che SEA SI SVEGLI ma per cortesia non diciamo che spostando i voli su FCO Alitalia risolve i suoi guai!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I comitati non hanno voci in capitolo... io faccio il tifo per chi l'aereo lo deve utilizzare e ne ha bisogno. Tra l'altro non mi stupisco di questi individui gasati e invasati dalle idee dei verdi, il male delle nostre grandi infrastrutture. Inoltre l'ho sempre detto: se AZ ha spostato parecchio su MXP evidentemente una motivazione c'è stata, altrimenti chi gli impediva di rimanere nella statalista Roma.?

Roma non si tocca...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Purtroppo il problema è la politica come al solito... Ma la tutela del passeggero?

il passeggero già si tutela da solo.
vola a Francoforte, Parigi, Londra, Amsterdam. ha iniziato a farlo molto tempo fa, proseguirà su questa strada.

mi dispiace solo dover pensare che la dinamicità e l'efficienza di Milano, doti che l'hanno resa famosa, ora sono solo un triste ricordo.
 
Beh, il Comune di Milano ha una sola mossa da giocare:
chiudere Linate.
Dopodiche' MXP sopravvivera' comunque (e fara' molto piu' male a FCO) e soprattutto AZ non avra' piu' scuse.
 
Ma per par condicio a Roma non esistono comitati anti FCO che vorrebbero tutti i voli a MXP?

E sopratutto perchè nessuno protesta per l'unico verò aeroporto in mezzo alle case, da chiudere subito come LIN? :D
Una protesta anti LIN ben organizzata, in questa fase di decisioni sulla riduzioni di traffico potrebbe avere buon esito....:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma per par condicio a Roma non esistono comitati anti FCO che vorrebbero tutti i voli a MXP?

E sopratutto perchè nessuno protesta per l'unico verò aeroporto in mezzo alle case, da chiudere subito come LIN? :D
Una protesta anti LIN ben organizzata, in questa fase di decisioni sulla riduzioni di traffico potrebbe avere buon esito....:D

LIN e' il miglior amico di Roma, fin dai tempi del 1998.
Invece senza LIN starebbero molto meglio sia MXP che FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I comitati non hanno voci in capitolo... io faccio il tifo per chi l'aereo lo deve utilizzare e ne ha bisogno. Tra l'altro non mi stupisco di questi individui gasati e invasati dalle idee dei verdi, il male delle nostre grandi infrastrutture. Inoltre l'ho sempre detto: se AZ ha spostato parecchio su MXP evidentemente una motivazione c'è stata, altrimenti chi gli impediva di rimanere nella statalista Roma.?

la LEGA NORD
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

la LEGA NORD


Ma per favore!
MXP e' una scelta imposta dai numeri e da qualsiasi dirigenza con la testa.
La Lega con MXP c'entra poco. Anzi, il partito trasversale anti-MXP aveva molti rappresentanti del cdx pure (AN e UDC).

Il 74% dei biglietti aerei venduti in Italia e' venduto al nord.
Il 33% dei biglietti venduti in Italia ha come origine Milano, mentre il 18% Roma.

Oltre a questo aggiungiamoci la posizione nettamente migliore di MXP rispetto a FCO per i transiti dal resto dell'Europa.
Aggiungiamoci che il 90% delle merci transita per il nord italia. Aggiungiamoci che gli yield sono migliori a Milano.
Insomma, abbiamo aggiunto molte cose. Mancano solo dei politici che si facciano i caxxi propri, anzi gli interessi del paese.