In Lombardia i comitati tifano per Fiumicino...

Spostano AZ? Conosco una marea di persone che non voleranno mai più con AZ... fallirà e sarà tutta colpa di Cimoli e del suo stupido Veltroni. Ogni lacrima una promessa: se vuole che l'aeroporto della sua città sia il meglio di tutto il resto vada a fare il sindaco di Londra o Parigi...

Il solito articoletto scritto da chi, dall'alto della sua ignoranza, parla parla parla e vuole pure avere ragione. Mi lusingano le affermazioni pro-FCO e pro-potenziamento di FCO, ma questa gente deve starsene buona e zitta perché è potenzialmente pericolosa...

La stessa cosa sta accadendo a CIA... La gente si lamenta del rumore degli aerei: è vero, i disagi ci sono per tutti ed anche io che sono in una zona quasi centrale di Roma a volte di sera non sento la TV perché c'è il trecentesimo Ryanair del giorno che passa. Però la gente che ora si lamenta non lo sapeva che lì c'era l'aeroporto? Stessa cosa la gente di Case Nuove e dei comuni intorno a MXP.

Magari quella è la stessa gente che quando MXP è chiusa per nebbia o neve davanti le telecamere dei TG inveisce contro l'aeroporto e l'Alitalia perché non può partire per le vacanze oppure che borbotta in quanto non c'è il volo diretto per il posto dove deve andare.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Al limite preferisco i vari ragazzini che tifano per FCO così possono fare un mucchio di foto.

E me la chiami una ragione da poco???:D:D:D
Siamo stufi di fotografare solo MD-80AZ e 737AP!

Firmato, il "ragazzino"([:301]) di FCO!!!

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
E me la chiami una ragione da poco???:D:D:D
Siamo stufi di fotografare solo MD-80AZ e 737AP!

Firmato, il "ragazzino"([:301]) di FCO!!!

Ringraziando il cielo a FCO non c'è solo questo, però mi sembra un'ottima motivazione! [8D]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Il solito articoletto scritto da chi, dall'alto della sua ignoranza, parla parla parla e vuole pure avere ragione. Mi lusingano le affermazioni pro-FCO e pro-potenziamento di FCO, ma questa gente deve starsene buona e zitta perché è potenzialmente pericolosa...

La stessa cosa sta accadendo a CIA... La gente si lamenta del rumore degli aerei: è vero, i disagi ci sono per tutti ed anche io che sono in una zona quasi centrale di Roma a volte di sera non sento la TV perché c'è il trecentesimo Ryanair del giorno che passa. Però la gente che ora si lamenta non lo sapeva che lì c'era l'aeroporto? Stessa cosa la gente di Case Nuove e dei comuni intorno a MXP.

Magari quella è la stessa gente che quando MXP è chiusa per nebbia o neve davanti le telecamere dei TG inveisce contro l'aeroporto e l'Alitalia perché non può partire per le vacanze oppure che borbotta in quanto non c'è il volo diretto per il posto dove deve andare.

l'ignoranza ed il pressapochismo e' padrona....
Piuttosto mi preoccupa una cosa, Alitalia con tutti gli aiuti che ha avuto a quest'ora dovrebbe esser leader sia a FCO che a MXP con 2 Hub (alla faccia dei politici che dicono che avere 2 Hub in Italia sia impossibilie..).

In realta' non avendo un vero e proprio progetto chiaro e lungimirante si tira la zappa sui piedi da sola lasciando per poi fare la vittima tra pro FCO e Pro MXP. (a livello politico).

Ci venga a dire come vorrebbe (nella sostanza e non negli intenti con 4 numerini) posizionare a Malpensa altri 14 Wide Body e a Fiume altrettanti con relative macchine di federaggio...

Non lo potra' fare? Allora che chiuda e non rompa piu' le scatole...

cmq se chiude az diminuisce la concorrenza e salgono i prezzi
non vorrei che qualcuno poi dopo possa rimpangere......
cmq nessuno ha detto di togliere a mxp ma semmai di aggiungere a fco,con gli aerei di lungo che in azienda si sente dire dovrebbero prendere nel 2007 in leasing e con le macchine di medio che altresì dovrebbero arrivare in leasing

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

cmq se chiude az diminuisce la concorrenza e salgono i prezzi
non vorrei che qualcuno poi dopo possa rimpangere......
cmq nessuno ha detto di togliere a mxp ma semmai di aggiungere a fco,con gli aerei di lungo che in azienda si sente dire dovrebbero prendere nel 2007 in leasing e con le macchine di medio che altresì dovrebbero arrivare in leasing

AZ anche in passato non ha mai detto di limitare MXP, lo ha semplicemente fatto in quella altalena che conosciamo.

Se poi non sara' cosi e le nuove macchine serviranno per FCO che ben venga per FCO ma se nello stesso momento l'impegno di AZ su MXP e' terminato cosi a come e' messa oggi, be' allora vuol dire che non ha capito niente e non le rimarra' nient'altro che svendersi al primo acquirente che passera'...

beh se si svende e arriva uno che compra in fondo non mi dispiace poi così tanto
poi il padrone sarà lui e sarà lui a decidere dove mettere le macchine,dove fare l'hub e dove volare
come blu panorama,windjet,eurofly,ecc ecc

beh se si svende e arriva uno che compra in fondo non mi dispiace poi così tanto
poi il padrone sarà lui e sarà lui a decidere dove mettere le macchine,dove fare l'hub e dove volare
Se il padrone e' estero (di sicuro non le scassatissime compagnie aeree italiane n.d.r.) di Hub da alimentare ci sara' solo il suo (o suoi...) no di certo quelli italiani. (mai successo che una compagnia aerea europea investi in un hub al di fuori della sua nazione, ovviamente parlando di majors).

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ab latere vorrei far notare che oggi AZ perdeva a Piazza Affari circa il 9%, dopo essere stata sospesa per eccesso di ribasso.

Mi pare evidente che i mercati non gradiscono molto una soluzione simile.

DaV

Vorrei anche sentire i commenti di chi ha in mano meta' AZ e cioe' le Banche...non mi peraviglierebbe un CDA speciale a breve...:D

Spero che la caduta verticale a piazza affari (da 1,30€ a 0,82 in 3mesi!!!) delle azioni AZ continui velocemente fino al fallimento della compagnia così oltre a togliere i voli da MXP sarà costretti a tenerli a terra anche a FCO...
Per fortuna che in Italia molti non sono romanocentrici e anno il fiuto per gli affari, discorso a parte per Alitalia[:304]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

ah però! questo nn lo sapevo....ma allora sono pure una massa di rincoglioniti...[:308][:308][:308][:303]

Pensavan odi vincere quindi i costi sarebbero andati alla SEA invece ora tocca scucirli loro solo che si sono dati alla macchia....:D

Ovviamente possono ripresentarsi ma prima debbono passae alla "cassa"...e poi si sa...un'altro ricorso dovrebbero pagarlo..."Cash in advance".........[:308][:308][:308]!

Appunto! Su MXP.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Spero che la caduta verticale a piazza affari (da 1,30€ a 0,82 in 3mesi!!!) delle azioni AZ continui velocemente fino al fallimento della compagnia così oltre a togliere i voli da MXP sarà costretti a tenerli a terra anche a FCO...
Per fortuna che in Italia molti non sono romanocentrici e anno il fiuto per gli affari, discorso a parte per Alitalia[:304]

beh se fosse solo per l'azione che scende sappi che è successo negli ultimi 40 anni e ancora non ha chiuso
troppi interessi politici
ed economici
beh se speri tanto forse dovresti cominciare a sperare che quando az sarà chiusa in ferrovie non torni cimoli visto e considerato che allora dovrai prendere il trenino di ferrovie dello stato
eh si loro sono una grande azienda.....

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Appunto! Su MXP.

vedi è la solita diatriba roma-milano per queesto airfrance va benissimo perchè in francia non c'è una diatriba come quella italica tra roma e milano
è la solita guerra dei poveri
e tra i due litiganti,il terzo (air france) gode...