Citazione:Messaggio inserito da Barney
Nel documento viene detto che per accelerare questo processo sarebbe necessaria una "nuova Pearl harbor".
Dove hai studiato la lingua inglese?
Su qualche sito complottista, immagino.
Nel documento viene detto che per accelerare questo processo sarebbe necessaria una "nuova Pearl harbor".
Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Citazione:Messaggio inserito da Admin
Come avevo già fatto in passato discutendo di questo argomento, io proverei a spostare l'attenzione sul fatto che probabilmente l'amministrazione americana era al corrente di quello che stava per succedere e non ha fatto nulla per impedirlo.
Danilo, altro che Pearl Harbor in questo caso.
Sostenere che l'amministrazione sapesse ...
Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Dove hai studiato la lingua inglese?
Su qualche sito complottista, immagino.
Come avevo già fatto in passato discutendo di questo argomento, io proverei a spostare l'attenzione sul fatto che probabilmente l'amministrazione americana era al corrente di quello che stava per succedere e non ha fatto nulla per impedirlo.
Trovo assai plausibile che avessero sentore di qualcosa, ma non se lo aspettassero così a breve.
Di certo l'intelligence aveva "calato le braghe" da tempo, diciamo dalla precedente amministrazione.
Caro CBM,
mi sembra ci siano alcuni elementi per dubitare della veridicità in toto della versione ufficiale e che richiedano ulteriori spiegazioni.
Citazione:
Detto questo non me la sento di abbracciare alcuna teoria complottista (come ho detto sin dall'inizio), ma solo di evidenziare "alcune coincidenze" che mi spingono a dubitare della versione ufficiale.
Citazione:
Ad ogni modo, mi richiamo totalmente all'intervento di Danilo...
Mi sembra già di aver evidenziato alcune delle zone d'ombra nel corso di questa lunga discussione e non vorrei ripetermi.
Citazione:
Se ti sembrano insufficienti, atecniche, insulse, ridicole, non degne della tua intelligenza, etc... rispetto il tuo pensiero.
Per CBM: aggiungo solo che le tue continue faccine di risata crassa ( [:308] ) possono risultare offensive nei miei confronti.
Trovo assai plausibile che avessero sentore di qualcosa, ma non se lo aspettassero così a breve.
Di certo l'intelligence aveva "calato le braghe" da tempo, diciamo dalla precedente amministrazione.
Senz'altro l'intelligence era messa malissimo, ma resta da capire che cosa si aspettassero (se davvero qualcosa avevano intuito). L'11 settembre è stato un evento straordinario ed assolutamente inaspettato secondo me.
Aspettarsi un attentato non è la stessa cosa di aspettarsi quello che è successo ed avallarlo.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
[:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man
[:308][:308] Troppo ridere!!!
Citazione:Messaggio inserito da abidu
Il problema che l'aereo non può essere caduto: ormai ci sono troppe prove e testimonianze che lo dimostrano. Ormai sembra chiaro che è stato fatto esplodere in volo e che, a terra, è stata messa su una bella messinscena per convincerci tutti di una certa verità. Come quella del Pentagono, del resto. Non ci sarà mica ancora qualcuno che crede al B757? E alle fregnacce di chi dice, tanto per fare un solo esempio, che l'aereo s'è "svampato" per il troppo calore. Ma via, non facciamo ridere ... E mi dispiace soprattutto che in tv sia andato a sostenere la tesi dello svampamento anche qualche pilota definito pure "esperto". E se ne potrebbe parlare per ore. Dico solo che molti dubbi su come sono veramente andate le cose (su TUTTO l'11/9) sono più che legittimi alla luce di tante, troppe incongruenze. Ci sono troppe domande senza risposta: anzi con risposte che non stanno in piedi. Non so quale, ma una ragione ci deve pur essere per averci fatto credere che le cose sono andate in un certo modo e non in quello vero. La finisco qui prima che qualcuno dica che sono OT o, peggio, cancelli questa mia.
Saluti, Alessandro.
Concordo: ho degli amici che erano negli Usa l'11 settembre, e mi hanno detto che sulle torri hanno visto abbattersi due scie chimiche telecomandate.
Poi mio cugino era era di fianco a Busc, l'ha cattato mentre manovrava il telecomando e leggeva le caprette.
I nipoti della nuora di mia zia invece erano fuori dal Pentagono e mi hanno raccontato che li c'hanno fatto schiantare l'Apollo11 che non erano riusciti a mandare sulla luna; m'hanno anche fatto vedere le foto, ma non ve le posso mandare per timore di ripercussoni della teribbile C.I.A.
Invece il nipote del mio portinaio stava al bosco a cercare funghi, e m'ha raccontato che di UA93 nemmeno l'ombra, c'ha solo le foto di 2 porcini che però gli son stati requisiti dall'F.B.I. , con minacce di morte se avesse solo provato a divulgarne il peso.
Adesso vado, che c'ho una partita a tressette con Berlusconi e Bin Laden al ranch di Busc Il Vecchio...
[:308][:308][:308]
[:304][:304][:304]
Non l'ho visto e non andrò a vederlo. E' una storia che già conosco bene.Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Torno IT per un secondo: il film l'hai visto? Come ti è sembrato?
Ciao, Nicola
Concordo assolutamente che fino ad ora ogni ipotesi complottistica sia stata smentita ed io non ho mai creduto a nessuna di queste storie.Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Danilo, concordi o meno che ogni affermazione dei "complottisti" sia stata puntualmente smentita?
E concordi si o no, che ad ogni smentita i "complottisti" si siano richiamati ad "altri studiosi seri", senza per altro darne indicazioni sull'identità o sulle affermazioni, ovvero richiamandosi a quello che nessuno conosce ma che dovremmo accettare per buono per il semplice fatto che va in direzione opposta alla tanto odiata (senza mai spiegaci perchè, per altro) "verità ufficiale".
Unico dubbio ammissibile, come dici tu, se il governo potesse essere a conoscenza di quanto bolliva in pentola. Ma vorrei qualche indicazione concreta prima di essere obbligato a credervi.
Per CBM, credo che dire a Barney "ruffiano" solo perchè concorda con quanto da me scritto sia poco elegante da parte tua.
Concordo assolutamente che fino ad ora ogni ipotesi complottistica sia stata smentita ed io non ho mai creduto a nessuna di queste storie.Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Danilo, concordi o meno che ogni affermazione dei "complottisti" sia stata puntualmente smentita?
E concordi si o no, che ad ogni smentita i "complottisti" si siano richiamati ad "altri studiosi seri", senza per altro darne indicazioni sull'identità o sulle affermazioni, ovvero richiamandosi a quello che nessuno conosce ma che dovremmo accettare per buono per il semplice fatto che va in direzione opposta alla tanto odiata (senza mai spiegaci perchè, per altro) "verità ufficiale".
Unico dubbio ammissibile, come dici tu, se il governo potesse essere a conoscenza di quanto bolliva in pentola. Ma vorrei qualche indicazione concreta prima di essere obbligato a credervi.
Però.....
Però in tutta sincerità ti posso dire che non credo neanche alla "verità ufficiale". Sono troppi i punti oscuri anche in questa. Non mi metto ad elencarli altrimenti da questa discussione non ne usciamo più.![]()
La chiusura da parte della ramma l'ho notata anch'io, credo ce sia per rendere più "emozionante" la scena ...Citazione:Messaggio inserito da Honeywell
...
Una sola nota ... le porte le chiudono e aprono gli aavv, non i galantuomini della rampa.
E quelle del 757 pesano un accidenti ... non fatevi mai dare uno schiaffo da una hostess
E un dubbio ... ma col segnale di overspeed acceso così a lungo, la cellula non si sarebbe dovuta rompere ?
Ecco, penso sarebbe utile per tutti</u> riuscire, una qualche volta, ad affrontare l'argomento, escludendo però quanto abbiamo già decine e decine di volte assodato, essere insensato.
Purtroppo, ogni volta, si ricomincia da zero, la discussione viene appannata dalle "prove" più ridicole e relative ovvie smentite, entrambe trite e ritrite... e si esaurisce così lo spazio per qualcosa di più auspicabile...
Vabbè' , magari un giorno ...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Avete mai provato a centrare con un B757/767 l'empire state building ed il pentagono con F.Simulator? (Le torri le hanno tolte dal programma)
Atterranno o decollando da Washington ad occhio riuscite a trovare velocemente il pentagono?
Quei piloti/terroristi altro che bravi....!
Chiedo inoltre scusa a Nicolap: a mente fredda riconosco che quel documento che ho postato possa essere oggetto di facili strumentalizzazione, a cui probabilmente, sull'onda emotiva del momento, mi sono prestato. Apprezzo altresì la pacatezza dei suoi interventi, che seppur in contrapposizione rispetto ai miei, hanno sempre avuto (almeno secondo la mia interpretazione) una finalità costruttiva e non distruttiva.
X NICOLAP: a FS c'è chi usa i tasti del keypad, ma c'è anche chi utilizza volantino e pedaliera: tuttavia rieseguire quelle manovre è molto difficile.