Sono l'unico nel forum ad essere rimasto un po' deluso da questo film?
Lo aspettavo da tempo; il 7 sera finalmente sono andato a vederlo con un gruppetto di amici. Alcuni, naviganti; altri semplici appasionati.
Ero convinto ne sarei uscito con le lacrime agli occhi ... invece non ho vissuto nessuna emozione particolare. Se non il solito gelido orrore davanti a una violenza così feroce. E il piacere nel vedere il più scatenato dei tre, finito senza pietà.
Bruttina la regia, le inquadrature...la telecamera quasi amatoriale, con quelle continue riprese allargate che a tratti lo fanno somigliare al filmino del passeggero in vacanza.
Un po' troppo finti e recitati i discorsi nella quotidianità dell'equipaggio. E se posso dirlo, abbastanza banali e scontate le scene degli ultimi saluti.
Il cinema è quella scienza nella quale gli americani sanno creare capolavori. Con musiche, colori, filtri e "ritmiche", che riuscirebbero ad inchiodarti al video persino raccontandoti la storia del tuo vicino di casa.
Aspettavo un film che mi coinvolgesse, che mi lasciasse un segno indelebile (dato che quello doveva essere l'intento). Invece niente ... due ore ad osservare fredde immagini.
Non ti cattura, in due parole.
Una storia di base promettente, ma un prodotto riuscito non bene. Almeno, questo è l'effetto che ha fatto a me.
Finalmente però, bisogna dirlo, un film d'aerei girato su un aereo "vero". Il galley è quello, la cabina è quella, il cockpit è lui. Cacchio...costava così tanto prima del 2006 ???
Una sola nota ... le porte le chiudono e aprono gli aavv, non i galantuomini della rampa.
E quelle del 757 pesano un accidenti ... non fatevi mai dare uno schiaffo da una hostess

E un dubbio ... ma col segnale di overspeed acceso così a lungo, la cellula non si sarebbe dovuta rompere ?