Impressioni su United 93

Citazione:Messaggio inserito da Barney

...I dubbi in parte li ho espressi in questo thread (...la segregazione di ogni video che documentasse l'accaduto, il crollo alla velocità di caduta libera delle torri gemelle...).

Ci sono decine di video sul crollo delle torri, io vidi la sequenza in diretta il giorno stesso del fatto.
Basta guardarne uno, per rendersi conto che il crollo ha avuto inizio dal piano colpito dall'aereo, mentre i sottostanti restavano immobili fino a che venivano schiacciati dai piani superiori.
Altro che "velocità di caduta libera".

Citazione:Messaggio inserito da Barney

X NICOLAP: a FS c'è chi usa i tasti del keypad, ma c'è anche chi utilizza volantino e pedaliera: tuttavia rieseguire quelle manovre è molto difficile. Per altro sono anche manovre che molti piloti e tecnici hanno replicato sui simulatori "full motion" radicandoli nella convinzione che fossero manovre molto, ma molto difficili da compiere (soprattutto per un pilota PPL): fonte, i soliti due comandanti AZ.

Posso accettare il fatto che siano manovre difficili, ma non riesco a capire quale possa esserela spiegazione alternativa.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il segnale di Overspeed potrebbe essere uno di quelli che rimangono accesi anche se l'overspeed è passato ...
... l'overspeed non è detto che sia pericoloso per l'integrità della cellula ma potrebbe causare problemi ad apparati secondari (tra i tantissimi a bordo dell'aereo) ...

Questo non lo sapevo ... ero convinto che l'overspeed danneggiasse l'integrità della cellula.
Almeno su FS, superata la velocità massima, l'aereo si rompe in pochi istanti.

Nessun'altro ha avuto modo di vedere il film in questi giorni ?
Sono davvero io l'unico insensibile del forum ??? :(

mi aggiungo alla discussione, film bellissimo, girato molto bene, veramente valide e tecniche le sequenze aeronautiche e ATC. Difficile trovare un errore, unico piccolissimo neo, dopo il decollo il 757 United93, diventa, prima di una virata a dx un 321...

va bhe un piccolissima imperfezione, per il resto STUPENDO

ciauz sky3boy

Vi segnalo su Internazionale un intero articolo di Patrick Smith (il pilota autore di "Chiedilo al pilota") sul film United 93: non si tratta del solito trafiletto (la rubrichetta che Internazionale pubblica settimanalmente), ma di un bell'articolone di due pagine.