Il primo 747-8 Lufthansa decolla per la prima volta

Didascalia della foto 13. Cuccetta della prima classe del nuovo Boeing 747-8 Intercontinental della Lufthansa. (Poltrona First Class in posizione letto)
Didascalia della foto 18. I sedili della seconda classe del nuovo Boeing 747-8 Intercontinental della Lufthansa. (Poltrone Economy)

Manco fosse un treno.

Didascalia della foto 1. Il nuovo Boeing 747-8 Intercontinental, fiore all'occhiello della Lufthansa, presentato a Francoforte. E' 5 metri più lungo del precedente modello 747-400 e 3,4 metri più lungo del Airbus A3XX.

Comunque la business, specialmente nell'upper deck, non e' male.

bello nel complesso ma nulla di più rispetto a un 744, il 380 è decisamente un altro mondo.

Pochi pax per un bestione così, immaginavo chissà che cosa, meglio se si tenevano il vecchio!

Il 747-8 di LH e' stato specificatamente configurato con una grande percentuale di posti premium. La sua configurazione e' F8 C80 Y298. Dal seatmap si nota che la business arriva fino alle ali. Per confronto L'A380 e' configurato F8 C98 Y420 (con una diversa business class). In questo modo LH puo' mandare l'aereo piu' adatto a seconda della percentuale di passeggeri business-economy.

Personalmente non mi piacciono i sedili di J "convergenti". Buoni se viaggi in compagnia ma se sei solo mi danno l'impressione di poca privacy.

In realtà è ancora più premium: F8 C92 Y 258

Hai ragione. Guardavo una vecchia seat map con la vecchia configurazione. Si sa' se LH convertira' il resto della flotta (A380, A330/A340, B747-400) con le nuove F e J? Al momento mi sembra che abbiano 3 tipi di Business e 3 tipi di First (tra cui la mia First preferita, quelle dei 747-400 con la poltrona e a fianco un vero letto.

Personalmente non mi piacciono i sedili di J "convergenti". Buoni se viaggi in compagnia ma se sei solo mi danno l'impressione di poca privacy.

In effetti non e' una buona idea, anche perche' nei paesi dell'Estremo Oriente e' un tabu avere i piedi vicini (cosi' mi hanno detto).