Scelta obbligata visto che il governo indiano non vuole concedere a LH la revisione del bilaterale (che prevede appunto l'utilizzo di 747) in favore del 380.Lufthansa to Start Boeing 747-8I Service to Delhi from August 2012
Lufthansa starting 06AUG12 will launch Boeing 747-8I service on Frankfurt – Delhi route, replacing Boeing 747-400 aircraft. Delhi is the 2nd 747-8I scheduled destination.
Schedule:
LH760 FRA1345 – 0035+1DEL 74H D
LH761 DEL0225 – 0710FRA 74H D eff 07AUG12
airlineroute.net
Giusto, l'ordine per la macchina cancellata non è stato sostituito da uno nuovo.Nell'elenco aggiornato degli ordini Boeing, i 748i destinati a LH sono ora 19.
Sembra quindi che l'esemplare di cui sopra non verrà sostituito da una macchina nuova.
"Although we are making a small adjustment to our production rate, it doesn't change our confidence in the 747-8 or our commitment to the program."
Secondo me non credono nemmeno alla F, visto che negli ultimi 6 anni ha ricevuto 6 ordini. In questi tempi di crisi è probabilmente più adatto il più piccolo ed efficiente 77F, che a medio termine sarà ulteriormente migliorato nella sua versione evoluta basata sul 777-8.Probabilmente credono davvero nella versione -8F che, a parte i problemi di avvio causati principalmente dall'underperformance dei motori GE, aveva sempre ricevuto ottimi pareri da parte dei vettori: ridurre il rateo di produzione dovrebbe dare ossigeno al programma e ulteriore tempo a GE per completare i PIP ai motori. Nella versione Intercontinental ormai non crede più proprio nessuno, credo.
Giusto, l'ordine per la macchina cancellata non è stato sostituito da uno nuovo.
Ormai sono passati parecchi mesi da allora e non ci sono stati passi avanti.
Nel piano flotta presentato insieme agli ordini di WB, per A380 e 748i viene riportato un totale a regime di 33 macchine, ma i 380 in ordine sono 17 ed i 748 19. Ci sono 3 aerei che nel conto non tornano, potrebbero anche essere i primi 3 748 che tornano indietro a Boeing.
bhe si vede che la scuola del 764 e del 754 non era stata sufficiente e hanno deciso di buttare un altro bel po' di dollaroni degli azionisti in un aereo che già sapevano avrebbe avuto grossi problemi ad affermarsi (vista poi la concorrenza del 380).
Boqing aveva già progettato parecchi anni prima il 747-500 e 747-600 che poi non andarono oltre la fase di preprogettazione...
ciauz sky3boy
Quelli invece che hanno buttato via un bel po' di soldi sono semmai i rivali di Airbus.
te lo ha detto tuo cuggino?