Il primo 747-8 Lufthansa decolla per la prima volta


estetica
da sotto è bellissimo ha un'ala stupenda
da sopra non si può vedere , nel 2012 questo sembra un vecchio aereo riciclato ,invedibile

poi sicuramente andrà benissimo e sarà la macchina perfetta

Mi sa che hai confuso il restyling della punto con il lancio del 748. Da quando gli aerei si vendono per la linea?
 
si vendono per molti motivi, purtroppo il 748i ne ha pochi dalla sua parte!

Boeing doveva costruire un aereo nuovo, o al limite, rinunciare al segmento superWB.

Questo aereo venderà un po' nel cargo ma per il resto ne venderanno veramente pochi, come è successo con tutti gli streach di macchine ormai obsolte... eppure dal 753 al 764 qualcosa dovevano averla imparata a seattle

ciauz sky3boy
 
estetica
da sotto è bellissimo ha un'ala stupenda
da sopra non si può vedere , nel 2012 questo sembra un vecchio aereo riciclato ,invedibile

poi sicuramente andrà benissimo e sarà la macchina perfetta

La versione cargo invece la trovo molto gradevole. Dopotutto l'upper deck "classic" è sempre stato il migliore. ;)

http://www.airliners.net/photo/Carg...55030/L/&sid=2f5c99b0581aa2f73dbf3333a9cc2f6c

http://www.airliners.net/photo/Cath...53059/L/&sid=2f5c99b0581aa2f73dbf3333a9cc2f6c

http://www.airliners.net/photo/Cath...40573/L/&sid=2f5c99b0581aa2f73dbf3333a9cc2f6c
 
Per rendere meglio l'idea dell'allungata 346 style che gli hanno dato
1975753.jpg
[/IMG]
 
quando si parla di estetica ognuno può dire la sua , non è mai un giudizio sulla validità di un aeroplano
vedendo però anche l'ultima immagine postata e quelle qua sopra è un vero tuffo nel passato , un ritorno quando ancora il mondo era diviso in due blocchi , quello comunista e quello capitalista , e di cui questo aereo ne sembra una maldestra rivisitazione contemporanea condensandone i difetti ed esaltandone le forme
come fosse prodotto di hollywood
dovessi pensare a un aereo da utilizzare in un film sugli anni ottanta un simulacro fatto così sarebbe perfetto

dico ciò consapevole che sicuramente le forme di questo aereo hanno ben altra genesi che quelle ad uso frivolmente estetiche di utlizzo cinematografico
fior di ingegneri presumo

 
quando si parla di estetica ognuno può dire la sua , non è mai un giudizio sulla validità di un aeroplano
vedendo però anche l'ultima immagine postata e quelle qua sopra è un vero tuffo nel passato , un ritorno quando ancora il mondo era diviso in due blocchi , quello comunista e quello capitalista , e di cui questo aereo ne sembra una maldestra rivisitazione contemporanea condensandone i difetti ed esaltandone le forme
come fosse prodotto di hollywood
dovessi pensare a un aereo da utilizzare in un film sugli anni ottanta un simulacro fatto così sarebbe perfetto

dico ciò consapevole che sicuramente le forme di questo aereo hanno ben altra genesi che quelle ad uso frivolmente estetiche di utlizzo cinematografico
fior di ingegneri presumo

E' proprio ciò che pensavo. E' l'archetipo perfetto di aereo fictional, come quelli che si vedono in certi B-movie. ;)
 
quando si parla di estetica ognuno può dire la sua , non è mai un giudizio sulla validità di un aeroplano

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dico ciò consapevole che sicuramente le forme di questo aereo hanno ben altra genesi che quelle ad uso frivolmente estetiche di utlizzo cinematografico
fior di ingegneri presumo

Sicuramente, ma Boeing ci ha viziato negli anni e mo stira sto coso come un 346. Così non si fa! :D :D :D
 
rispetto al 744 i nuovi materiali e i nuovi motori che risparmio consentono in termini percentuali?

una domanda poi: rispetto al 777-300 che leggo avere comunque un'ottima capacità sul lungo raggio la scelta di fare questo upgrade al mitico jumbo deriva da un'esigenza di contrastare sul mercato il 380 o che?
 
rispetto al 744 i nuovi materiali e i nuovi motori che risparmio consentono in termini percentuali?

<<Studiato e sviluppato partendo dal predecessore 747-400, sfrutta però le tecnologie costruttive e i motori del Boeing 787 Dreamliner, i General Electric GEnx 2B-67 di nuova generazione, che forniscono una spinta ancora più potente rispetto al passato, garantendo consumi di gran lunga più efficienti ed un'autonomia fino a 14.815 km, circa un terzo in più. Viene proposto sia in versione passeggeri, il 747-8 Intercontinental, sia in versione cargo, il 747-8 Freighter.
Il 747-8 Intercontinental, l’unico aereo nella classe 400-500 posti, progettato per le rotte a lungo raggio, avrà i più bassi costi per posto-km fra tutti i grandi aerei commerciali, il 12% in meno rispetto al suo predecessore, il 747-400. La sua economicità in termini di consumo di carburante è migliore del 16%, come anche le emissioni di CO2 per passeggero, mentre la sua impronta acustica è più piccola del 30%.>>
http://www.infoair.it/index.php?opt...ua-con-successo-il-primo-volo&catid=3:notizie
Questo è ciò che sono riuscito a trovare.
 
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