Il primo 747-8 Lufthansa decolla per la prima volta

Più che altro sarà interessante la nuova J di LH: finalmente dovrebbe essere full-flat ^

Si sa per caso (allo stato attuale, in via informale) se la nuova macchina farà rotazioni prestabilite, oppure verrà inserito "random" nei giri macchina con gli altri 744?

Semplicemente bello!
In effetti l'upper deck eccessivamente allungato ne rende la linea meno aggressiva, ad ogni modo rimane molto più aggraziato del 380!

80 posti di J? Che ne pensate? Tanti, pochi, giusti?
Forse in base alle rotte su cui verrà piazzato di rivelerà una strategia vincente.

molto bello mi piace. devo dire pero che con questo hanno puntanto tutto sulle dimensioni e meno sull'estetica. c'è da capirli visto che il mercato ormai va verso questa direzione.

molto bello mi piace. devo dire pero che con questo hanno puntanto tutto sulle dimensioni e meno sull'estetica. c'è da capirli visto che il mercato ormai va verso questa direzione.
Con tutto il rispetto non è che Boeing faceva gli aerei privilegiando la bellezza sulle prestazioni/capacità di carico anni fa.

Riguardo invece agli 80 posti in J del post precedente direi che uniti agli 8 posti di first su 386 posti ne fa una configurazione abbastanza premium. Consideriamo inoltre che sul B748i esordirà la nuova J di LH che dovrebbe essere full flat.

Sì, direi che mai abbiano privilegiato la bellezza a scapito del resto. Il 747 era però venuto fuori anche molto elegante.
Sicuramente questo perde in grazia, ma è altrettanto vero che la sobria ma tristissima livrea Lufthansa non gli rende la vita facile. Con altre livree (Singapore, ad esempio) potrebbe stemperarsi questo effetto di oggetto indefinitamente lungo. Ma forse non lo sapremo mai.

80 posti di J? Che ne pensate? Tanti, pochi, giusti?
Forse in base alle rotte su cui verrà piazzato di rivelerà una strategia vincente.

Io credo che se, come logico, lo metteranno su rotazioni da megalopoli, gli 80 business, vanno pieni, anche perché, credo che un am così capiente, sia stato pure realizzato per abbattere più possibile i costi e così, in parte, scontare sul biglietto.

estetica
da sotto è bellissimo ha un'ala stupenda
da sopra non si può vedere , nel 2012 questo sembra un vecchio aereo riciclato ,invedibile

poi sicuramente andrà benissimo e sarà la macchina perfetta